Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un saluto a tutti voi Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 10:32:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Neophytus
Originariamente inviato da nicola66
prima moto a 46 è come voler iniziare a fumare.
è volersi punire.



(Vendo honda cbf 600 del 2008)

ha ha ha


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 11:16:34



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto ....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Neophytus
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 12:14:24


Iscritto: 24/04/2019
Grazie a tutti del vostro benvenuto. Anche per quello un po' particolare di Nicola66, che voglio prendere come un giusto monito alla pericolosità intrinseca della moto, specialmente per chi vi si approccia ad età avanzata. Sebbene mi sto iniziando alla moto, mezzo con le sue prerogative e verso il quale devo acquisire dimistichezza, non sono per contro del tutto nuovo alle due ruote, in particolare nella forma dello scooter, che uso quasi quotidianamente ormai da anni per andare al lavoro e per altri spostamenti. Alla moto non do del "tu" e neppure del "lei". Il mio approccio è di darle ancora per molto tempo del "Voi" in forma di rispetto reverenziale assoluto. Quindi spero, toccandomi anche un po' le parti intime, che la mia entrata nel mondo delle moto non si tramuti in un "volersi punire", pur consapevole che al giorno d'oggi la moto sia nella maggior parte dei casi (sicuramente nel mio) una scelta profondamente irrazionale. Una scelta evitabile. Credo infatti che ciò che spinge verso la moto sia altro che la ragione e la razionalità, senza per questo dover evocare istinti suicidi o predisposizioni autolesionistiche. Insomma, "io speriamo che me la cavo".
AisCafais
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 13:18:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Neophytus
Grazie a tutti del vostro benvenuto. Anche per quello un po' particolare di Nicola66, che voglio prendere come un giusto monito alla pericolosità intrinseca della moto, specialmente per chi vi si approccia ad età avanzata. Sebbene mi sto iniziando alla moto, mezzo con le sue prerogative e verso il quale devo acquisire dimistichezza, non sono per contro del tutto nuovo alle due ruote, in particolare nella forma dello scooter, che uso quasi quotidianamente ormai da anni per andare al lavoro e per altri spostamenti. Alla moto non do del "tu" e neppure del "lei". Il mio approccio è di darle ancora per molto tempo del "Voi" in forma di rispetto reverenziale assoluto. Quindi spero, toccandomi anche un po' le parti intime, che la mia entrata nel mondo delle moto non si tramuti in un "volersi punire", pur consapevole che al giorno d'oggi la moto sia nella maggior parte dei casi (sicuramente nel mio) una scelta profondamente irrazionale. Una scelta evitabile. Credo infatti che ciò che spinge verso la moto sia altro che la ragione e la razionalità, senza per questo dover evocare istinti suicidi o predisposizioni autolesionistiche. Insomma, "io speriamo che me la cavo".


Io tutte queste paranoie non me le farei, visto che già in scooter ci vai, perciò sai quali sono i rischi delle 2 ruote, ma anche il piacere o il senso di libertà come dicono i puristi, e come dici tu visto che sei grande ( 46 ci metterei la firma) ci prenderei confidenza con la tua nuova moto, concludendo un minimo di irrazionalità ci vuole altrimenti sai che ball's...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 13:50:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
a 46 non si dovrebbe neanche pensare d' iniziare ad andare in moto.

al limite in scooter per cause di forza maggiore.


Pensa pe' te! Io ho cominciato a 51 e non me ne pento assolutamente. Certo non diventerò mai un vero "baichers", chi se ne frega, io mi diverto come un ragazzino quando la uso. caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 14:05:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da nicola66
a 46 non si dovrebbe neanche pensare d' iniziare ad andare in moto.

al limite in scooter per cause di forza maggiore.


Pensa pe' te! Io ho cominciato a 51 e non me ne pento assolutamente. Certo non diventerò mai un vero "baichers", chi se ne frega, io mi diverto come un ragazzino quando la uso. caricaaa


Si ma casso...usala di più quella moto, cribbio...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 14:12:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Neophytus
"io speriamo che me la cavo".

Che vale ogni volta che si esce in bici, in auto, in aereo, ecc... vale anche se si sta a casa, perché gli incidenti domestici sono all'ordine del giorno.

Quindi la frase giusta è: "io speriamo che mi diverto"; se sarà così allora sei a posto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 14:29:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Neophytus
non sono per contro del tutto nuovo alle due ruote, in particolare nella forma dello scooter, che uso quasi quotidianamente ormai da anni per andare al lavoro e per altri spostamenti..


ma dillo subito allora.

per la moto lascia perdere cmq.

però da T-MAX ti ci vedo benissimo.

non lo scrivo per scherzo, è un mezzo fantastico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
snoopybau
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 14:51:23



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da nicola66
a 46 non si dovrebbe neanche pensare d' iniziare ad andare in moto.

al limite in scooter per cause di forza maggiore.


Pensa pe' te! Io ho cominciato a 51 e non me ne pento assolutamente. Certo non diventerò mai un vero "baichers", chi se ne frega, io mi diverto come un ragazzino quando la uso. caricaaa


Appunto Aldo......quando la usi?????

he he he he he he he he he he he he

Quandoque bonus dormitat Homerus
Neophytus
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 15:41:16


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Neophytus
non sono per contro del tutto nuovo alle due ruote, in particolare nella forma dello scooter, che uso quasi quotidianamente ormai da anni per andare al lavoro e per altri spostamenti..


ma dillo subito allora.

per la moto lascia perdere cmq.

però da T-MAX ti ci vedo benissimo.

non lo scrivo per scherzo, è un mezzo fantastico.


Perché mi dici di lasciare perdere la moto?
(Domanda seria con apertura mentale ed interesse in una risposta schietta come tu sai dare)
Mi sono sempre spostato con scooter 125 (che intendo per il momento tenere) ed ho solo la patente A1.
L'idea era quella di passare ad una cilindrata superiore, fosse anche stato solo un sh300.
Passare ad una cilindrata superiore (sia scooter che moto) mi avrebbe comunque comportato fare un esame pratico (vivo in Svizzera).
A quel punto ho pensato di provare a fare la patente A illimitata, così da non essere in futuro precluso nella scelta delle due ruote in funzione delle limitazioni della patente intermedia. Mi serviva quindi un mezzo con più di 35kw (in Svizzera con il patentino, basta cha attacchi un contrassegno - una L su sfondo blu- dietro la moto e puoi già guidare ovunque, anche in autostradsa, prima di fare l'esame, per un periodo di 4 + 12 mesi).
Una due ruote automatica (sopra i 35 kw non c'è tanta roba) o una a marce?
Beh, se devo fare la patente A illimitats, a questo punto la faccio con una moto in tutto e per tutto (mezzo per altro molto affascinante)
Ho preso una Honda CBF 600 del 2008 con 38'000 km a 2'500 euro con l'idea di provare a farci la patente e poi si vedrà (anche dall'appeal che la moto avrà su di me una volta acquisita un po' di dimestichezza). Quindi avendo già previsto la possibilità di rivenderla per prendere qualcosa d'altro in seguito.
Ecco perché mi interessa sapere il motivo per il quale sconsigli così nettamente la moto.
Aldo Roma
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 21:03:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Si ma casso...usala di più quella moto, cribbio...


Originariamente inviato da snoopybau
Appunto Aldo......quando la usi?????

he he he he he he he he he he he he


Diciamo che appena ho tempo ed il motivo appropriato per usarla la uso, tra ieri e stamattina ci ho fatto 100 km...WOW, per me sono parecchi fatti con sole due uscite per delle commissioni...

Usandola in modo così ravvicinato ho anche notato la sella un po' dura e mi sono ricordato che scalda come 'na stufa... mi ero dimenticato di questa cosa. contrariato



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 aprile 2019 22:12:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ogni volta che sali su una Triumph si sente che sono moto progettate e sviluppate in Inghilterra, per quel loro clima! d'oh! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 27 aprile 2019 10:42:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Neophytus
(vivo in Svizzera).

Ho preso una Honda CBF 600 del 2008 con 38'000 km a 2'500 euro


EURO'?


Quote:

con l'idea di provare a farci la patente e poi si vedrà (anche dall'appeal che la moto avrà su di me una volta acquisita un po' di dimestichezza). Quindi avendo già previsto la possibilità di rivenderla per prendere qualcosa d'altro in seguito.
Ecco perché mi interessa sapere il motivo per il quale sconsigli così nettamente la moto.


no ok
però già la CH non è uno stato dove si va in moto più di 5 mesi all'anno (i giorni effettivi molti meno), in + fino ad adesso non ti era importato nulla di averne una, per cui è un esperimento un po' strano quello che vuoi fare; cioè cosa pensi di farci?

Oh poi sedersi su una moto e farla avanzare coordinando gli opportuni movimenti di mani e piedi non è poi sta gran difficoltà.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Neophytus
Inviato: sabato 27 aprile 2019 12:07:41


Iscritto: 24/04/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Neophytus
(vivo in Svizzera).

Ho preso una Honda CBF 600 del 2008 con 38'000 km a 2'500 euro


EURO'?


Quote:

con l'idea di provare a farci la patente e poi si vedrà (anche dall'appeal che la moto avrà su di me una volta acquisita un po' di dimestichezza). Quindi avendo già previsto la possibilità di rivenderla per prendere qualcosa d'altro in seguito.
Ecco perché mi interessa sapere il motivo per il quale sconsigli così nettamente la moto.


no ok
però già la CH non è uno stato dove si va in moto più di 5 mesi all'anno (i giorni effettivi molti meno), in + fino ad adesso non ti era importato nulla di averne una, per cui è un esperimento un po' strano quello che vuoi fare; cioè cosa pensi di farci?

Oh poi sedersi su una moto e farla avanzare coordinando gli opportuni movimenti di mani e piedi non è poi sta gran difficoltà.



L'ho pagata fr. 2'900, pari a ca. 2'500 / 2'550 al cambio di questi periodi.

L'utilizzo da farne qualora dovessi riuscire ad ottenere la patente, anche a dipendenza del feeling che avrò con la moto, si innesta in queste possibilità:
- tenerla assieme allo scooterino e utilizzarla ogni tanto al suo posto per andare al lavoro, rispettivamente per uscite un po' più ludiche
- vendere lo scooter e tenere la moto come unico e principale mio mezzo di trasporto
- vendere moto e scooter 125 per prendere uno scooter di cilindrata superiore (che non mi faccia fare da tappo in salita quando siamo in due)
- venderla e tenermi lo scooter 125.

Insomma, come dicevo per il momento l'ho presa in vista di farci la patente, poi si vedrà.

Comunque la due ruote la uso regolarmente un po' più di 5 mesi l'anno. Normalmente vado da inizio/metà marzo a inizio/metà novembre. Mi dimezza i tempi di percorrenza rispetto ai mezzi pubblici e l'auto è improponibile per i costi di parcheggio (oltre i problemi di traffico).
Aldo Roma
Inviato: sabato 27 aprile 2019 13:59:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ogni volta che sali su una Triumph si sente che sono moto progettate e sviluppate in Inghilterra, per quel loro clima! d'oh! ha ha ha


Allora dobbiamo attendere che facciano moto a Cuba...aaaah. Saranno sicuramente belle fresche. ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 12:29:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
no no,auguriamoci che siano sempre queste le crisi di mezz'eta';le alternative che ti rimanevano erano i tatuaggi o i pantaloni coi risvoltini (rigorosamente coi fantasmini o senza niente).per quanto ti ha detto quell'altro (persona che adoro perche'ad una ottima conoscenza dell'argomento abbina un fare il bastian contrario ,che come tutte le cose portate all'eccesso mi fa sbellicare) non ti curar e tira innanzi.buona strada
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.