Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

... BRIXTON MOTORCYCLE.. ... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:41:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

oggi se ti presenti ad un appuntamento in moto ti prendono per sfigatoSick

Vorrà dire che faremo diventare fighi gli sfigati! caricaaa

Io sinceramente mi auguro che ad un certo punto ci sia un rimbalzo per la troppa tecnologia e si arrivi ad una specie di rifiuto, tornando qualche passo indietro. Stiamo per varcare la soglia che divide il controllo dall'essere controllati. Fino a che siamo noi a gestire la tecnologia, okay. Quando sarà la tecnologia a controllare noi, addio...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:44:30



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Secondo me generizzare non va mai bene.
Io sono il re dei nerd, ovvero gioco ai videogame, leggo fumetti, gioco di ruolo, giochi da tavolo, vado alle fiere del fumetto ECC...

Sicuramente le nuove generazioni sono diverse, come lo era la mia rispetto alle vostre, come lo erano i paninari rispetto a quelli col tamagochi.
Credo che le cose si evolvano, e non sta a noi decidere se in meglio o in peggio.

Internet ci ha dato accesso a un universo di conoscenza e informazioni purtroppo ha permesso anche ai terrapiattisti di radunarsi ma non baratterei le due cose


Sono d'accordo sui tempi che cambiano, e idem le generazioni la mia era presa sott'occhio da quelli più grandi perché loro hanno fatto il 68, noi invece andavamo in discoteca.

Infatti si chiama cambiamento generazionale.

Ritorniamo ai mezzi in questione, ormai la Cina è vicina....direi troppo, e il filone Vintage ci si sono tuffati dentro ...(con un bel po' di confusione), staremo a vedere se sono l'ennesima meteora motociclistati offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:46:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Infatti NOI gli esportiamo le arance loro ci invadono con le motoha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:50:45



Iscritto: 22/07/2013
...Con moto tarocche..ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per Manetta
Fin quando noi le girate c'è le organizzeremo tra amici, o meglio nulla di programmato la classica zingarata...saremo vivi
Quando le macchine ci organizzeranno la vita li sarà più triste......

Io per esempio sono l'unico ancora che non usa nessun tipo di social (uozzappa- chat .- varie e altri social..) sono criticati da molti ed invidiato da altri perché non vivo con lo sguardo fisso dentro un display..

soddisfatto

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 11:58:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tornando alla moto. Ce n'era sempre una davanti la birreria che frequentavo a Modena. Il proprietario non era decisamente un 16 enne.
Non mi sembrava fatta malissimo. Ma poi bisogna vedere effettivamente che qualità c'è sotto il telaio.

I motori dovrebbero essere vecchi motori giapponesi stra collaudati.

Però se posso spezzare una lancia a favore di queste motorette.
Quando avevo 16 anni io c'erano poche alternative sul fronte moto vere 125.
Mito, RS, NSR, RX... Moto fantastiche che avevano un problema... Costavano tanto rispetto a uno scooter e quasi sempre la famiglia non ti dava i fondi adeguati...
Magari se ci fossero stare queste motorette avrei avuto una moto molto prima dei 27 anni.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 12:01:54



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Tropp10HP
Tornando alla moto. Ce n'era sempre una davanti la birreria che frequentavo a Modena. Il proprietario non era decisamente un 16 enne.
Non mi sembrava fatta malissimo. Ma poi bisogna vedere effettivamente che qualità c'è sotto il telaio.

I motori dovrebbero essere vecchi motori giapponesi stra collaudati.

Però se posso spezzare una lancia a favore di queste motorette.
Quando avevo 16 anni io c'erano poche alternative sul fronte moto vere 125.
Mito, RS, NSR, RX... Moto fantastiche che avevano un problema... Costavano tanto rispetto a uno scooter e quasi sempre la famiglia non ti dava i fondi adeguati...
Magari se ci fossero stare queste motorette avrei avuto una moto molto prima dei 27 anni.


Esatto, concordo alla grandeti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 14:44:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


(1977)Honda CB125 Italia, pochi se la ricordano, PIÙ FAMOSA PER LE POLEMICHE, infattiè stata la prima moto Giapponese costruita in Italia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 14:50:34


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP

Mito, RS, NSR, RX... Moto fantastiche che avevano un problema... Costavano tanto rispetto a uno scooter e quasi sempre la famiglia non ti dava i fondi adeguati...


Con della buona volontà , un minimo aiuto e una mente risparmiatrice ce la si faceva ... Basta capire le priorità
Sono andato via "con le scarpe bucate" pur di portare a casa il Mito.

Ora il discorso è più semplice , ma i 125 4T farei fatica a prenderli in considerazioneaccidenti
lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 14:59:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La mia prima moto me la sono potuto permettere a 18 anni lavorando, così anche la mia prima automobile.

Ma erano altri tempiil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
driassa
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:04:03



Iscritto: 28/11/2017
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:08:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
La mia prima moto me la sono potuto permettere a 18 anni lavorando, così anche la mia prima automobile.

Ma erano altri tempiil saggio dice e ammonisce


Io a 18 anni lavoravo per pagarmi l'università... Erano altri tenpi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:16:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
bravoApplause

se avessi voluto continuare gli studi anche io non avrei potuto avere alternative che pagarmeli con il lavoro

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:18:25



Iscritto: 22/07/2013


Si si vede...quella motociclettina li,ci fecero un trofeo


Nel 1978 è dunque lanciato il Trofeo Honda Italia Coupe d'Endurance gestito dalla HIRET (Honda Italia Racing Endurance Team).


Io sbavavo per il modello successivo


Prodotte ad Atessa.ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:28:49



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
i tempi pure del laverdino 125 che qui a roma spopolava...


un mio amico fino a pochi anni fa usava una cbx125 con parabrezza, gambali in ferro del giubileo comprati a portaportese e set di valige e bauletto givi.. mitica! unici problemi alla pinza freno meccanica si rovinava l'ingranaggio elicoidale interno..
causa persa



Originariamente inviato da AisCafais


...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:43:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Stefanoone
[i][size=4]i tempi pure del laverdino 125 che qui a roma spopolava...
]



..come non ricordarsiti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 15:46:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
bravoApplause

se avessi voluto continuare gli studi anche io non avrei potuto avere alternative che pagarmeli con il lavoro



Ovviamente facevo lavoretti serali per dare una mano. Ingegneria ti obbliga alla frequenza delle lezioni. Se non avessi avuto una famiglia dietro non sarei mai riuscito ad arrivare in fondo.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 16:30:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La famiglia è importante, e non solo economicamente, io a 21 anni ero già solo e con un fratello più piccolo da gestire.

Ho provato a continuare gli studi, dopo il diploma da geometra mi ero iscritto al corso di Scienze Geologiche alla Sapienza, ma non c'è l'ho fatta....mah

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 17:35:42



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Secondo me generizzare non va mai bene.
Io sono il re dei nerd, ovvero gioco ai videogame, leggo fumetti, gioco di ruolo, giochi da tavolo, vado alle fiere del fumetto ECC... Sicuramente le nuove generazioni sono diverse, come lo era la mia rispetto alle vostre, come lo erano i paninari rispetto a quelli col tamagochi. Credo che le cose si evolvano, e non sta a noi decidere se in meglio o in peggio.
Internet ci ha dato accesso a un universo di conoscenza e informazioni purtroppo ha permesso anche ai terrapiattisti di radunarsi ma non baratterei le due cose


Hai ragione ma i numeri ti portano a generalizzare il fenomeno: nel 1998 si immatricolavano 685 mila ciclomotori, nel 2018 sono state 1.284 le registrazioni ...

https://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/18-04-2014/motorini-ciclomotori-scooter-50-cinquantini-vendite-mercato-crisi-analisi-80477008186.shtml?refresh_ce-cp

https://www.moto.it/news/mercato-a-dicembre-vendite-a-53-il-2018-segna-un-7-4-le-top-100.html


... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 17:59:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
....
....


mi sono sempre chiesto una cosa su quella moto,
scaldava di più del Kawa Z900 per prevedere una testa alettata come la Aspes Yuma e pure un raffreddamento a termosifone,

era poi un 125 con prestazioni nella norma, niente di ché,
il Rotax 125 gli passava sulla schiena, senza termosifone ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 17 aprile 2019 18:24:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma mica potevano lasciare il vuoto cosmico attorno al pistone.
un po' di scena la doveva fare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.