Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Batteria - impianto di ricarica Opzioni · Visualizza
stefanoone
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 01:20:32



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Avrei un piccolo quesito da porvi: oggi sostituendo la batteria alla moto (z750) ho voluto controllare per la prima volta col tester la tensione nella varie condizioni ed ho visto che a quadro spento ci sono circa 13v, accesa al minimo circa 12,5v che salgono fino a 14,5v fino a 3-4000 giri per poi scendere verso i 13,5v circa andando oltre, ma non più di tanto non ho potuto vista l'ora..
Volevo sapere era normale che la tensione ad un certo punto tende a scendere, sullo scooter sale linearmente fino a circa 14,8v.
(la batteria è morta dopo la sosta invernale e tre anni di durata)
Thanksbrindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 04:18:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E' dovuto alla curva di regolazione del regolatore. Probabilmente hai qualche massa ossidata perchè dovrebbe salire fino a 15,4 e poi scendere a 13,8 una volta arrivata in tensione la batteria

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

stefanoone
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 09:15:50



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
E' dovuto alla curva di regolazione del regolatore. Probabilmente hai qualche massa ossidata perchè dovrebbe salire fino a 15,4 e poi scendere a 13,8 una volta arrivata in tensione la batteria


Ok Grazie!
Cmq una bella differenza: la batteria jap di serie durò 11 anni queste che si comprano 3 o 4..! fame

...la moto logora chi non ce l'ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.