Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto ma tanti paletti, chi mi aiuta? Opzioni · Visualizza
angeloespositonv
Inviato: martedì 19 marzo 2019 22:59:46


Iscritto: 19/03/2019
Ciao a tutti ragazzi, mi presento con questo topic: mi chiamo Angelo e ho 21 anni.

Finalmente posso permettermi l'acquisto di una moto, ma ho bisogno del vostro aiuto per indirizzarmi almeno su 2 o 3 modelli perché attualmente non ho la benché minima idea di cosa acquistare.

La moto che acquisterò dovrà rispecchiare tutte le seguenti caratteristiche:
• deve essere una naked;
• usata con un prezzo massimo di €1400-€1500;
• deve avere fra i 20 ed i 25 anni perché non posso permettermi l'esorbitante assicurazione da €1000 ed oltre della mia regione;
• deve essere guidabile con la A2, semmai depotenziata (anche se dubito ci siano moto d'epoca depotenziate), quindi anche bicilindrica, che la preferisco;
• comoda, perché più che correre il mio intento è spostarmi con rapidità da A a B e farmi qualche trasferta, spesso anche con passeggero (da non sottovalutare).

Mi rendo conto di chiedere qualcosa di complicato, ma in fin dei conti moto così esistono. Ho trovato ad esempio la Suzuki SV 650 che, depotenziata, fa al caso mio. E sicuramente non è l'unica bicilindrica dell'epoca! Anche se per quanto riguarda affidabilità, consumi e passeggero non ne so nulla.

Grazie!
nicola66
Inviato: martedì 19 marzo 2019 23:22:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
le naked con meno di 48cv antecedenti al 1999 sono note.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 09:43:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda CB500
kawasaki ER-5
Suzuki GS500

queste sono le prime che mi vengono in mente

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
angeloespositonv
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 13:55:41


Iscritto: 19/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
le naked con meno di 48cv antecedenti al 1999 sono note.


A quanto pare non a me.
angeloespositonv
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 13:58:00


Iscritto: 19/03/2019
Originariamente inviato da lumachina
Honda CB500
kawasaki ER-5
Suzuki GS500

queste sono le prime che mi vengono in mente


Ti ringrazio tantissimo. Quale credi sia migliore e per quale motivo?
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 15:06:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le tre moto giustamente indicate da lumachina praticamente si equivalgono in tutto. La maggiore differenza (che poi non è nemmeno tanta) è sulla forma. Affidabilissime, maneggevoli ed anche divertenti da guidare se ci si accontenta di quello che offrono. Se ne trovi una delle tre in buone condizioni non farti scappare l'occasione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 15:27:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da angeloespositonv
Originariamente inviato da nicola66
le naked con meno di 48cv antecedenti al 1999 sono note.


A quanto pare non a me.


come hai fatto ad arrivare direttamente qui senza prima passare dalla sezione di ricerca dell'usato per la quale questo sito è famoso?

è quello che si fa sempre per prima:
selezioni la tipologia (naked), l'intervallo di costruzione (nel tuo caso fino al 1999), la potenza massima (fino a 48cv/35kW) e vedi cosa salta fuori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
angeloespositonv
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 15:53:19


Iscritto: 19/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da angeloespositonv
Originariamente inviato da nicola66
le naked con meno di 48cv antecedenti al 1999 sono note.


A quanto pare non a me.


come hai fatto ad arrivare direttamente qui senza prima passare dalla sezione di ricerca dell'usato per la quale questo sito è famoso?

è quello che si fa sempre per prima:
selezioni la tipologia (naked), l'intervallo di costruzione (nel tuo caso fino al 1999), la potenza massima (fino a 48cv/35kW) e vedi cosa salta fuori.


Chi ha detto che non l'abbia fatto? Ricerco però un parere, più esplicito e discorsivo rispetto a leggere delle statistiche o delle recensioni da due righe. Non soffermiamoci su questo, su. Se vuoi essermi utile esponendo ciò che sai sulla base delle tue esperienze ben venga. Se dobbiamo solo punzecchiare come è successo fino ad ora, no. Ti ringrazio ugualmente.
nicola66
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 16:41:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da angeloespositonv
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da angeloespositonv
Originariamente inviato da nicola66
le naked con meno di 48cv antecedenti al 1999 sono note.


A quanto pare non a me.


come hai fatto ad arrivare direttamente qui senza prima passare dalla sezione di ricerca dell'usato per la quale questo sito è famoso?

è quello che si fa sempre per prima:
selezioni la tipologia (naked), l'intervallo di costruzione (nel tuo caso fino al 1999), la potenza massima (fino a 48cv/35kW) e vedi cosa salta fuori.


Chi ha detto che non l'abbia fatto? Ricerco però un parere, più esplicito e discorsivo rispetto a leggere delle statistiche o delle recensioni da due righe.


difficile essere espliciti con presupposti così generici.

non si va oltre un semplice elenco di una mezza dozzina di modelli.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 16:48:39



Iscritto: 28/11/2017
Mah...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 17:41:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Nicola,
ma tutte le sante volte è sempre la stessa storia con uno nuovo?

eccristosanto,
poi fai pure la battuta che in questo forum siamo sempre i soliti 4 gatti,

fai tu ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 17:43:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Nicola,
ma tutte le sante volte è sempre la stessa storia con uno nuovo?

eccristosanto,
poi fai pure la battuta che in questo forum siamo sempre i soliti 4 gatti,

fai tu ....


è del nuovo che non porta da nessuna parte
e neanche ci va.

la moto è sicuramente per tanti
ma non per tutti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:19:53



Iscritto: 28/11/2017
A mio parere è anche una questione di educazione,quando si entra in una comunità dove si spera di avere informazioni(tanto il 90% di chi è nuovo è il tipico utente citofono) si dovrebbe avere un minimo di ritegno anche nel proporsi ma soprattutto nel rispondere a chi magari in maniera ruvida(non maleducata) si è rotto di dare risposte sul nulla.

Nello specifico se non si è neanche in grado di proporre una rosa di possibili candidate di cosa stiamo parlando?
Poi cosa credi che qui la pensiamo tutti allo stesso modo?

Mah...
Ponan
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:40:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da angeloespositonv
Ciao a tutti ragazzi, mi presento con questo topic: mi chiamo Angelo e ho 21 anni.

Finalmente posso permettermi l'acquisto di una moto, ma ho bisogno del vostro aiuto per indirizzarmi almeno su 2 o 3 modelli perché attualmente non ho la benché minima idea di cosa acquistare.

La moto che acquisterò dovrà rispecchiare tutte le seguenti caratteristiche:
• deve essere una naked;
• usata con un prezzo massimo di €1400-€1500;
• deve avere fra i 20 ed i 25 anni perché non posso permettermi l'esorbitante assicurazione da €1000 ed oltre della mia regione;
• deve essere guidabile con la A2, semmai depotenziata (anche se dubito ci siano moto d'epoca depotenziate), quindi anche bicilindrica, che la preferisco;
• comoda, perché più che correre il mio intento è spostarmi con rapidità da A a B e farmi qualche trasferta, spesso anche con passeggero (da non sottovalutare).

Mi rendo conto di chiedere qualcosa di complicato, ma in fin dei conti moto così esistono. Ho trovato ad esempio la Suzuki SV 650 che, depotenziata, fa al caso mio. E sicuramente non è l'unica bicilindrica dell'epoca! Anche se per quanto riguarda affidabilità, consumi e passeggero non ne so nulla.

Grazie!


Nella sezione usato, ho trovato Suzuki GS 500 E che ha 30 kw, e il Bandit 400. Ci sono molti Kawasaki ER-5 che però hanno 37 kW di potenza. Quest'ultimo te lo avrei consigliato perchè ha avuto un buon successo.
Della prima ci sono varie recensioni, consuma poco e sembra affidabile, è leggera, ma le sospensioni un pò troppo morbide. Altri commenti negativi vanno letti, e considerando la tipologia della moto, cilindrata e prezzo, forse anche non considerati.

... in moto è un avventura!
luciopx
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:46:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho dato un occhio anche io..un pò più recenti ma ci sarebbero anche la yamaha ybr 25o, la suzuki tu 250, monster 400, guzzi Breva 750. Se oltre naked allargasse anche agli enduro...tra i mono gli si aprirebbe un mondo di moto. Drz, xt , xr, tt, klr ecc...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 20:57:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche tra le SS


si può depotenziare a 25kW.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.