Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hornet facile o difficile ? Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:15:59



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...

Ego70
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:22:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...



si cade mi sembra difficile, non credo che tu riesca a mettere in crisi il telaio di una hornet girando per strada e forse nemmeno in pista a meno che di cognome non fai "Rossi".....:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
nicola66
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:23:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da kayakeu

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...



così come usciva di fabbrica dai 180 in su, che per una moto che sfora i 220 non sono tanti, anche se i 180 su strada credo non siano + consigliati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:25:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
farsi dare video di gara a caso di vecchia hornet cup.
visionare.
a questo punto, rimuovere agevolmente la segatura e vivere lieti.
vibra un po' su alte frequenze, e ha normalmente due buchetti di erogazione. fine del discorso, direi.

===>

godersi la vita



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:32:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
gran moto...vai tranquillo la tua serie non ha nulla a che vedere col modello 99 di cui ho parlato io....
Zel... quelle del trofeo che c'entrano con quelle normali che non hanno nemmelo la forcella a steli rovesciati??
Poi senti loro che sono esperti la mia è solo un impressione di guida su una del 2000 con cui per me era fin troppo facile andare forte...



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:32:37



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Tutte le motine come la hornet e la sv (600-650) hanno lo stesso problema: forcelle della mutua!Anxious
Pure alla mia ho cambiato molle ed olio, ma non basta neppure se cambi pompanti e via dicendo!
Se vuoi girare "alto" devi per forza spendere........usala con qualche giro in medo e meno "nervosamente", vedrai che in quel caso la modifica che hai fatto sarà sufficiente!
Oppure.......compra una delle nuove 600-650 con forcelle decenti, ma normalmente sono sempre montate da moto "costose"! Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:41:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da kayakeu

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...



il nostro amico è intervenuto su forcella (olio e molle).
pone un quesito che si limita al telaio inappropriato alla potenza.

dal regolamento della Hornet Cup 2004:

PARTE CICLISTICA
E’ obbligatorio asportare dalla moto le seguenti parti:
♦ Specchi retrovisori
♦ Indicatori di direzione
♦ Clacson
♦ Cavalletto laterale
♦ Faro anteriore e fanalino posteriore
♦ Contachilometri e relativi rinvii
♦ Pedane. E’ obbligatorio sostituire le pedane e piastre originali utilizzando
materiale conforme alle norme FMI .
♦ Carter copricatena, va mantenuto il carter copripignone.
♦ Maniglia passeggero.
Modifiche consentite:
♦ Forcella.
E’ possibile modificare la quantità e la qualità dell’olio, variare il precarico e il
tipo delle molle purchè di marca WP, utilizzare spessori di diversa misura,
nonchè posizionare in altezza la forcella.
♦ Cerchio anteriore.
Può essere sostituito il cerchio anteriore da 16 con quello da 17 purchè sia un
cerchio originale Honda.
♦ Freni.
I condotti del freno anteriore e posteriore potranno essere sostituiti con condotti
di tipo aeronautico. Le pasticche sono libere.
♦ Grafica.
La grafica delle moto è libera, ferma restando l’obbligatorietà di posizionare gli
adesivi degli sponsor del Trofeo nelle posizioni prescritte. Si richiede che le
moto vengano verniciate professionalmente ed abbiamo un aspetto rispondente
agli standard del Trofeo.
♦ Sella.
Può essere modificata l’imbottitura
♦ Cupolino, Codone e Sottocoppa.
E’ obbligatorio utilizzare i particolari forniti nel kit.
♦ Parafango posteriore.
E’ consentita l’asportazione del parafango posteriore.
♦ Ammortizzatore.
E’ permessa la sostituzione dell’ammortizzatore posteriore purché di marca WP.
♦ Targhe portanumero.
E’ obbligatorio che le dimensioni siano rispondenti alle norme FMI.

♦ Comandi elettrici
E’ possibile l’asportazione (è obbligatorio mantenere l’interruttore di
emergenza)
E’ possibile il montaggio del comando rapido
♦ Manubrio
E’ consentita la sostituzione purchè con ricambio di forma simile all’originale.
Strumentazione
E’ consentita la sostituzione della strumentazione anche con un prodotto non
originale.
E’ autorizzato il montaggio dell’ammortizzatore di sterzo purché questo sia
fissato in modo professionale e non influisca sull’angolo di sterzo.
E’ vietata ogni asportazione di materiale e qualsiasi modifica al motore.
Le tolleranze autorizzate sono quelle indicate sul manuale di officina HONDA.
Tutto ciò che non è espressamente consentito è vietato.


*******************


di cosa altro dovremmo parlare?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

kayakeu
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 17:59:54



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Grazie :d/ siete fantastici mi avete tolto dalla testa tutte ''le paturnieAnxious '' che mi giravano, vedevo gia' il telaio aprirsi come formaggio al sole... ! oppre perdere qualche pezzo ai 9000giri..

Per fortua sono arrivati i vs commenti Speak to the hand ! Comunque visto che nonostante le mie domande , ce l ho anchio l Hornet dico la mia se a qualcuno dei neofiti puo' essere utile : ..e' una moto agevole , ultrafacile in citta , in autostrada sopra i 130kms/hrs sembra di essere ad un corso di paracdutismo o in guerra coi giganti salvo non sdraiarsi sul serbatoio , nel dritto tiene bene la velocita' senza vibrazione alcuna di telaio , nel misto lento NO problem, sembra come quando si gira in citta', Brick wall sul misto veloce ovviamente bisogna prendere un po' d'esperienza col polso dell'acceleratore per non perdere il posteriore o fare qualche dritto di troppo ''good job' .

ciaoo:d/
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:03:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io dopo aver guidato la nuova, ho provato la vecchia ( nn ricordo di che anno era, ma aveva il cruscotto tondo a due quadranti), lo stesso percorso di montagna che prima avevo fatto con la nuova, mi sembrava molto più difficile con la vecchia, in staccata nn era perfetta, e l'angolo di piega ( sempre negli standar stradali) era inferiore, il motore aveva un piccolo vuoto, ma su tirava benissimo.

Poi lìho vista smontata la Hornet vecchia, sinceramente vedere un telaio composto da un solo tubo suoeriore a cui e attaccato il motore nn é tanto rassicurante, si sotto ha altri due elementi che irrigidiscono, ma mi ha dato una impressione di fragilità

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
gosth81
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:28:00



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da kayakeu

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...



si cade mi sembra difficile, non credo che tu riesca a mettere in crisi il telaio di una hornet girando per strada e forse nemmeno in pista a meno che di cognome non fai "Rossi".....:d/


Rossi l'ultima volta ha cambiato 3 moto...

SCUSATE L'O.T.!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 18:40:54



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da kayakeu

Leggendo e rileggendo su questo argomento un po' di confusione ce l ho , ed essendone interessato ( ho un hornet 2004 con forcelle modificate di olio e molle) vi chiedo le vs opinioni:d'oh! d'oh! Pray Pray

Da una parte.... leggo che l' Hornet ( non l ultimo modello ma i precedenti) e' facile come una bicicletta: -" e dall' altra.... che da un certo numero di giri (8000?) in poi ''si cade''Brick wall causa un telaio non appropiato alla potenza ( ok il telaio non e' il migliore come robustezza forse..va' in torsione ma da che punto...nascono sti cz.. di problems secondo voi?)

Chi ne sa' mi aiuti a togliermi sto dilemma..Think ...



si cade mi sembra difficile, non credo che tu riesca a mettere in crisi il telaio di una hornet girando per strada e forse nemmeno in pista a meno che di cognome non fai "Rossi".....:d/


Rossi l'ultima volta ha cambiato 3 moto...

SCUSATE L'O.T.!



sto giro come no quotare



nuvole rapide
Uovogsxr
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 19:41:45



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
come tutte le cose di sto mondo dipende dall'utilizzo che ne farai..nn avrà una gran ciclistica ma anche il motore nn è certo quello di un Hayabusa, secondo me è una delle moto + facili sicure e ben realizzate in rapporto al prezzo mai uscite sul mercato, se poi vuoi fare dei piegoni ai 200 e staccate assassine nn è certo il mezzo + adatto ma definire impegnativa la Hornet è come dire che la Punto 1200 è un'auto x soli piloti

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 20:52:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io l'ho detto che è facilissima da guidare, solo che per il mio stile di guida (a messo che ne abbia uno) è facile farti prendere la mano e a 140/150m non mi trasmetteva quella sicurezza che mi da il mio bandit, questa è un impressione mia per il resto era il parere di un amico motociclista da 20 anni che diceva che a parte il motore il restoè molto migliorabiule....

Ps una punto 1200 ha prestazioni molto inferior a quanto scocca e sosp sopporterebbero (GT docet)



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 21:28:05



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
io l'ho detto che è facilissima da guidare, solo che per il mio stile di guida (a messo che ne abbia uno) è facile farti prendere la mano e a 140/150m non mi trasmetteva quella sicurezza che mi da il mio bandit, questa è un impressione mia per il resto era il parere di un amico motociclista da 20 anni che diceva che a parte il motore il restoè molto migliorabiule....

Ps una punto 1200 ha prestazioni molto inferior a quanto scocca e sosp sopporterebbero (GT docet)


forse mi sono espresso male, intendevo solo dire che x quel che costa è un gran bel pacchetto, è una moto progettata x un utilizzo anche un pò allegro ma nn esasperato, sosp-freni-telaio nn sono certo un gran chè ma nemmeno troppo sproporzionati rispetto al motore che nn è certo un mostro di coppia e potenza..le 'bare' con motore potentissimo e ciclistica di marmellata son ben altre (gsxr1100 '95 o Kawa mach3), x 7000e io mi sentirei di perdonarle qualcosa..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

kayakeu
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 21:55:02



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Cari amici, io Anxious sono un mezzo ferro arruginito x la guida , ma le moto ,le adoro e ne ho avute tante e tanti kms. . Sono sempre stra stra interessato dei commenti perche' la verita' Shhh ,non sta' mai da una sola parte ma e' un mix di opinioni. Angel

ma..ma ......una solo cosa non capisco e NON volermene male . Come si fa' a pensare che 100cv!! di moto fatti viaggiare veloci su un misto veloce siano come portare una Fiat Punto ,ma sopra i 7500 giri chi ci gira regolarmente? al di la' della tiratina e dell autostrada?, semmai sara' come portare un Abarth !! in un Rally .

eheheh.. .(forse) Obbiettivo e' '' la perfezione'' sai..la devo pensare cosi, altrimenti vuol dire che sono propio stra arruginito e non solo poco ruggine ehehe:d/

ciaoApplause




Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.