Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Deflettore aria su aste specchietti retrovisori? Opzioni · Visualizza
Alexh
Inviato: domenica 10 marzo 2019 19:58:25



Iscritto: 25/10/2017
Salve a tutti, non so dove postare questo argomento, lo faccio alla voce caschi ma se è sbagliato vi prego di correggermi.
Posseggo una versys 650 del 2010 con cupolino givi maggiorato, ho cambiato da poco il casco, quello di prima faceva un rumore pazzesco, adesso invece va molto meglio ma essendo il casco più silenzioso ora noto un forte rumore del vento più accentuato dalla parte sinistra del casco, guarda caso dove ho montato l'interfono,ho spostato lo stesso un po più indietro ed il rumore si è attenuato ,durante la marcia però, casualmente ho appoggiato la mano sinistra aperta con il palmo rivolto verso di me contro l'asta dello specchietto retrovisore ed il flusso d'aria e tutti i rumori sul casco sono cessati!!
Vorrei provare a mettere un piccolo deflettore sull'asta dello specchietto e vedere se funziona, qualcuno ha già provato o avuto questo tipo di problema?
Grazie.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 06:51:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
considerato che l'asta è tonda è già in profilo areodinamicamente felice. Magari gli specchi sono troppo bassi o troppo vicini

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 07:31:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anche i retrovisori di tutte le auto provocano fruscio a certe velocità, e credo che un rimedio non ci sia, altrimenti qualche casa lo avrebbe adottato. Opel sulla Vectra aveva escogitato gli specchietti integrati alla carrozzeria, ma poi li ha abbandonati, anche perché non erano certo belli da vedere.
Mettere una carena all'asta della Versys mi pare piuttosto problematico. Oltre a essere brutta, potrebbe causare fruscii o vortici a velocità diverse da quella alla quale hai effettuato il tuo esperimento.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 08:35:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io ho lo stesso "problema", ovvero nella parte sinistra vengo colpito da più aria che crea una conseguente maggiore rumorosità! Con il casco nuovo la cosa è mitigata ma sussiste... chissà cos'è boh di sicuro un fruscio d'aria, ma non so da dove arrivi Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 09:04:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Batuffolo di ovatta nell'orecchio...rimedio della nonna

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 09:29:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Alexh
guarda caso dove ho montato l'interfono,ho spostato lo stesso un po più indietro ed il rumore si è attenuato


pensa se lo buttassi nel bidone della plastica come migliorebbe.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 09:33:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Batuffolo di ovatta nell'orecchio...rimedio della nonna

Lo mettevo quando usavo quella shit di AGV K4-evo Sick

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Alexh
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 22:18:07



Iscritto: 25/10/2017
Non sono le aste degli specchietti a causare fruscio, mettendo una mano vicino all'asta il fruscio sul casco sparisce!! per questo appena posso voglio provare a mettere un piccolo deflettore attaccato all'asta, ovvio che è una prova maldestra,un po buffa se vogliamo, bisogna poi vedere se funziona a tutte le velocità,ma se il fruscio sul casco sparisce grazie ad un piccolo deflettore,sarebbe comico ma ne sarei felice! vi farò sapere...ultima spiaggia..userò i tappi.
Alexh
Inviato: lunedì 11 marzo 2019 22:24:26



Iscritto: 25/10/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io ho lo stesso "problema", ovvero nella parte sinistra vengo colpito da più aria che crea una conseguente maggiore rumorosità! Con il casco nuovo la cosa è mitigata ma sussiste... chissà cos'è boh di sicuro un fruscio d'aria, ma non so da dove arrivi Think

con il vecchio casco non ci facevo caso talmente era rumoroso, ora con il nuovo casco si sente sto fruscio più accentuato sulla sinistra...devo attendere però il fine settimana per provare il deflettore.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 12 marzo 2019 12:46:32


Iscritto: 10/04/2018
Puoi buttare via l'interfono oppure lo specchietto. Considerato che il primo è indispensabile per andare in moto, io eliminerei il secondo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:13:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Qualche anno fa ho montato l'interfono prima di un viaggio in Francia.
Alla seconda telefonata di rompiballe che non la piantavano neppure quando gli dicevo che ero in viaggio in moto e non potevo parlare l'ho tolto.
E' ancora nell'armadio, se qualcuno lo vuole glielo regalo

chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:07:24


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luca_berg
Qualche anno fa ho montato l'interfono prima di un viaggio in Francia.
Alla seconda telefonata di rompiballe che non la piantavano neppure quando gli dicevo che ero in viaggio in moto e non potevo parlare l'ho tolto.
E' ancora nell'armadio, se qualcuno lo vuole glielo regalo


Ma chi, l'interfono o il rompiballe?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:26:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luca_berg
Qualche anno fa ho montato l'interfono prima di un viaggio in Francia.
Alla seconda telefonata di rompiballe che non la piantavano neppure quando gli dicevo che ero in viaggio in moto e non potevo parlare l'ho tolto.
E' ancora nell'armadio, se qualcuno lo vuole glielo regalo


Ma chi, l'interfono o il rompiballe?


te li regalo tutti e due, pacco omaggio

chi è senza peccato...
Alexh
Inviato: martedì 12 marzo 2019 19:19:39



Iscritto: 25/10/2017
L'esperimento sarebbe riuscito, dico sarebbe perchè non ne vale la pena, funzionare funziona.. ho fatto una veloce prova stasera,.. in pratica mettendo una specie di deflettore ( farebbe schifo però ) sull'asta dello specchietto il rumore del vento sul casco tra i 70 e i 100 circa si attenua di molto... era una curiosità, un puntiglio se vogliamo ma non ne vale la pena,ho risolto in altro modo,visto che se butto l'interfono la mia zavorrina mi picchia, lei durante i viaggi ama chiacchierare, e se vai d'accordo con la zavorrina il mondo è sempre a colori, quindi ho spostato un po più dietro il casco sto cavolo di interfono ed il fruscio del vento ora è uguale da entrambe i lati,bòn apposto grazie a tutti per i commenti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.