Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ecotassa e Ecobonus Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 11:12:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come certamente saprete oggi entra in vigore il decreto del Governo atto a incentivare l’abbandono delle vecchie auto e l’acquisto di forme più ecologiche di autovetture.

Bene, è giusto sapere che per quanto riguarda l'ECOBONUS, i 130 milioni di euro messi a disposizione per i prossimi due anni NON UN CENTESIMO andrà alle Case automobilistiche italiane.

Ecco alcuni modelli di auto ibride/elettriche agevolate:

Citronen C-Zero
Smart ForTwoe Smart ForFour con il badge EQ (dal 2020 saranno solo elettriche)
Renault Zoe
e-Golf (100 per cento elettrica)
Nissal Leaf
Toyota Prius Plug-in Hybrid
MINI Coutryman Cooper SE All4 Auto
Tesla Model 3
BMW i3 e BMW i3s
Hyundai Ioniq Electric
Kia e-Niro e Kia Optima e Kia soul Ev
L’ibrida plug-in di Mitsubishi


l'ECOTASSA invece si abbatterà su diversi modelli del gruppo FCA, che in questi anni, grazie a Marchionne, non si è adeguata al trend ed è rimasta indietro sul fronte ecologico.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 11:45:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
considerato che dopo più di 100 anni ci sono ancora su molti mezzi i pistoni sotto al cofano di strada "sà da fa" per tutti. Occorre fare 50 con un litro non badare al mezzo grammo di inquinamento in più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 12:07:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Doc mi riferivo al PARADOSSO ITALICO di una misura governativa che incentiva l'acquisto di auto straniere.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 13:00:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È una manovra fatta con i piedi, per non dire con altre parti del corpo più idonee.

Motivi?
Solo le full electric e le ibride plug in sono incentivate. Ibride normali e gas naturale no. E probabilmente quella 20ina di modelli rappresentano lo 0,tantizeroqualcosa delle auto vendute in Italia.

La prima versione della manovra tassava anche la panda 1.2

Questa manovra colpisce parecchie auto familiari non incentivando di fatto adeguate alternative.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 14:02:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
FCA quasi quasi non è neanche più italiana, diciamo non lo è più totalmente e se oggi si trova a non avere vantaggi la colpa è di Marchionne che diceva che le auto elettriche sono una spesa inutile, è solo una montagna di soldi sprecati per questo tipo di tecnologia. Oggi invece mi sembra di capire che voglia andare anche lei verso questa nuova tecnologia.

E poi le tasse mi sembra le paghi in Olanda...o sbaglio?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 14:22:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'unica ibrida che prenderei oggi



Ovviamente in versione Hybrid, non la plug-in ne tanto meno la full elettric

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 16:01:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
Questa manovra colpisce parecchie auto familiari non incentivando di fatto adeguate alternative.


l'ecobonus non si sa ancora come verrà scontato al momento, non c'è il regolamento attuativo.
In ogni caso a me che qualcuno si compri l'auto nuova ecologica con lo sconto pagato da tutti non mi piace molto



invece l'ecotassa colpisce solo le auto che consumano oltre un certo valore.
co2 e km con 1 litro sono direttamente proporzionali.
e la co2 non è un inquinante, dato che te la bevi nella cocacola.

cmq sotto i 160g/km c'è una marea di roba, praticamente tutto quello che può servire anche oltre il ragionevole.
Se poi vuoi i 200cv allora non sono un paio di migliaia di euro che dovrebbero spaventarti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 16:24:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo sia con il discorso ecobonus (in generale sono sempre stato contrario a tutti gli incentivi) che con l'ecotassa.

La CO2 invece fa male, molto male, ed il fatto che sia nella cocacola ne è la riprova ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 18:54:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
unico problema che non considerano i posti,ci sono pulmini da 9 e 7 posti che magari sono tutto tranne auto che sportive e pagherebbero uno sproposito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 20:42:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple


La CO2 invece fa male, molto male, ed il fatto che sia nella cocacola ne è la riprova ha ha ha


c'è anche negli estintori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 20:54:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
unico problema che non considerano i posti,ci sono pulmini da 9 e 7 posti che magari sono tutto tranne auto che sportive e pagherebbero uno sproposito


si ma quello che gira con un 9 posti è giusto che paghi.

cmq il VW caravelle 2.0tdi da 110 e 150cv sta sotto i 160g/km
nel caso ti decidessi a far pressare il tuo T4

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 20:59:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
L'unica ibrida che prenderei oggi



Ovviamente in versione Hybrid, non la plug-in ne tanto meno la full elettric


No, io due anni fa presi la Toyota Auris Sport Touring Hybrid 136 cv, costava 30.600,00 nuova di pacca, non poco per me. In quel periodo cercavo auto usate ma non ibride, non ci pensavo proprio. Avevo una Citroen C5 SW del 2004 valeva si e no 1500 euro, aveva tutto nuovo, appena sentivo un rumorino andavo subito dal concessionario. Ma sempre 1500 valeva. In Toyota mi dissero che se compravo la ibrida la mia C5 l'avrebbero valutata 7000 euro GULP!!!

Chiavi in mano da 30.600,00 mi avrebbero fatto 22.800...ok accetto!

Ma delle ibride bisogna tener presente una cosa molto importante.
Il pacco batteria è pericoloso, in caso di incidente se si crepa una sola batteria l'auto potrebbe incendiarsi

La Toyota monta le batterie Nichel-Metallo idruro, quella da te menzionata monta invece quelle agli ioni polimero di litio le stesse che troviamo sugli ultimi cellulari di nuovissima generazione e soprattutto nei Droni per contenerne il peso.
Ma queste batterie se si crepano prendono fuoco e finchè non sarà incendiata fino all'ultima cella il fuoco non si spegnerà. Addirittura queste auto in caso di incidente vengono prelevate dal luogo del sinistro e portate in un area dove non ci sia nulla nel raggio di 100 mt, anche se non incendiate, oppure se spente dopo un incendio.
Per il primo motivo è perchè potrebbero prendere fuoco da un momento all'altro, e nel secondo caso perchè anche se spento l'incendio potrebbe riattivarsi.

Quindi le auto ibride con queste batterie e le auto total elettric io non le prenderei.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 1 marzo 2019 21:26:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se dovessero renderle obbligatorie per legge resisterò sull'ultima trincea, non mi avranno mai!

caricaaa

chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 marzo 2019 07:07:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti sono molto meglio quelle al piombo,almeno come affidabiità. In ditta abbiamo un mezzo che ha un pacco batterie da una tonn...ma non è un auto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: sabato 2 marzo 2019 07:53:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da doc elektro


si ma quello che gira con un 9 posti è giusto che paghi.

cmq il VW caravelle 2.0tdi da 110 e 150cv sta sotto i 160g/km
nel caso ti decidessi a far pressare il tuo T4


Come sempre devo e mi piace contraddirti.

Il mio di 9 posti da agosto a oggi ha fatto solo 750 km perchè mancando la neve in montagna (probabilmente a causa di divinità idiote ? Mah..... tanto da me non ricevono preghiere ma solo bestemmie) e non avendo voglia di alzarmi a orari indegni e tornare a orari di emme non si è andati da nessuna parte. Per cui....


Inoltre non vedo perchè pressare un mezzo che frena bloccando le ruote,non ha vocine idiote che ti avvisano dove andare o come,non frena accellera o sterza di testa sua e sopratutto devi mettere le marce a mano per prendere un mezzo che fa di testa sua,ha il fap sempre intasato e si scassa tutti i momenti.

Il tuo ecologismo è disarmante,vado subito ad accendere il putagè ,anche perchè devo mettere a cuocere le patate per pranzo. Rigorosamente con maionese,spezie e uova...

Nè più ne meno come in un altro forum tanto malato di sicurezza dove all'epoca dicendo che in 250 mila km sono sempre tornato a casa con le mie gambe la cosa "non gli andava bene" perchè avrei convinto altri che era possibile,qualcuno ha tirato nel mezzo gli avengers,insomma la verità non è mai una sola.

Per cui con una frase del mitico luca abort dei nerorgasmo ,lp del 1985 canzone "creatori falliti"

"La tua parola è legge, è sacra, è verità
Come quella di un bambino quando gioca ai soldatini"

E ci rido sopra

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.