Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ISA : limitatore automatico della velocità Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 15:51:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh lo avevo detto che prima o poi si arrivava a questo...

https://www.automoto.it/news/ue-il-parlamento-vota-sull-isa-l-auto-che-rallenta-da-sola.html

Però posso dire?! Meglio questo che la falsa degli autovelox che servono solo per far cassa!

Poi ritengo che questo sistema sia anche pericoloso se venisse attuato in maniera ferrea, perché rischi di rimanere "fregato" per esempio in fase di sorpasso! Oppure rischi che il guidatore abbia la testa tra le nuvole tanto "fa la macchina"...

Finché si tratta delle auto mi interessa poco perché tanto la mia la tengo ancora per parecchio e quando cambierò ne prenderò una di usata banana Però ho paura che qualcuno si inventi di proporlo anche nelle moto accidenti

Va beh, fortunatamente il mercato dell'usato è bello florido e fino al 2022 ne usciranno di modelli interessanti Whistle he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 16:08:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se castrazione in nome della sicurezza deve essere, che sia con ritrovati come questo, sicuramente meno ipocrita di un autovelox. Certo che i dubbi sul funzionamento di un aggeggio simile rimangono. Come rimangono i dubbi sulle reazione del mercato: perché comprarsi Ferrari, Porsche, Lamborghini se poi devi viaggiare come un Apino?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 16:11:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Viva la libertà,
purché si faccia quello che dicono coloro che siedono in quelle due aule, che hanno il potere di rendere onnipotenti centinaia di cretini che non hanno mai lavorato un giorno, e che ovviamente sarebbero esentati da queste demenziali restrizioni, essendo superiori al popolo ignorante.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 16:27:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non so perché ma ho la sensazione che "certe" auto saranno esenti da queste limitazioni o comunque avranno qualche deroga "speciale"

Certo che se così fosse tanto vale eliminare tutta questa possibilità di scelta, fare solo motori con 90 cv che per tenere i 130 km/h bastano e avanzano!

Però estremizzando il concetto, quando le limitazioni iniziano a diventare troppe non è che mi vadano tanto a genio; no perché non vorrei che un giorno "uno" si sveglia e decide che "per il nostro bene" dobbiamo essere ibernati così non rischiamo di morire.... eh tafazzi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 16:57:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
bhà sempre più perplesso, eppure l'Ania, l'Anas , l'Aci, la Polizia Stradale e le statistiche generali raccontano che 3 incidenti su 4 sono da attribuire alla DISTRAZIONE.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 17:55:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
perché comprarsi Ferrari, Porsche, Lamborghini se poi devi viaggiare come un Apino?


magari perchè quando sei in statale fanno da zero a 90 in 3 secondi, oppure quando sei in autostrada da zero a 130kmh in 5 secondi?

sempre ammesso di esserne capaci di guidarne una.

i camion son 40 anni che hanno il limitatore di velocità a 85kmh, non vedo perchè non possano averlo le auto ai 135. tanto di + è vietato. non solo in italia.






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 febbraio 2019 18:21:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
assaboher setra aveva addirittura inventato un sistema che "seguiva" il mezzo davanti impostando in automatico velocità e distanza.

Comunque avete voluto l'europa? Bene eccola! A me non cambia nulla. Il klr con i rapporti accorciati fa i 140 ma non li può tenere per tanto.

L'harley l'ho venduta

Il pulmino vw bianco e rosso che ho fa i 137

Il KXE che devo prendere non ha manco il contakm.

Sarà la fine delle moto divise in due in autostrada o dei mega incidenti? Chi lo sa. La stupidità non ha bisogno dei 200 kmh per manifestarsi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 09:23:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
Comunque avete voluto l'europa? Bene eccola!

Veramente a me non l'hanno mai chiesto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 09:38:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
perché comprarsi Ferrari, Porsche, Lamborghini se poi devi viaggiare come un Apino?


magari perchè quando sei in statale fanno da zero a 90 in 3 secondi, oppure quando sei in autostrada da zero a 130kmh in 5 secondi?



Sai che figata? BRUUUMMM e dopo 3 secondi TA_TA_TA_TA del taglio motore... Rallenti a 20 km/h e di nuovo BRUUUUMMM fino al TA_TA_TA_TA del taglio... Rallenti a km/h e di nuovo BRUUUUMMM fino al TA_TA_TA_TA del taglio... Rallenti a km/h e di nuovo BRUUUUMMM fino al TA_TA_TA_TA del taglio... Rallenti a km/h e di nuovo BRUUUUMMM fino al TA_TA_TA_TA del taglio... Rallenti a km/h e di nuovo BRUUUUMMM fino al TA_TA_TA_TA del taglio...
I Ferraristi, i Porschisti, i Lamborghinisti girerebbero in autoastrada a singhiozzo. Meraviglioso!

Comunque la vedo come Lumachina. Sicuramente l'alta velocità incide sugli incidenti, ma è solo una (e non la maggiore) delle cause. Certo che se nei centri abitati limitassero la velocità ai 50 forzatamente male non sarebbe, visto che spesso vedo sfrecciare degli imbecilli con auto e moto lanciati a velocità siderali e che ogni tanto fanno il botto con qualche sfortunato pedone.

Vediamo che sviluppi avranno questi "aggeggi". Quando le amministraizoni pubbliche inziano a sventolare la bandiera della sicurezza facendosi paladine del bene supremo a noi comuni mortali conviene ungersi bene il deretano.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 10:00:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
alle amministrazioni dei comuni a me vicini che mettono un tutor a 70 kmh non segnalato come tale, e il limite dei 70 con telecamera nascosta dagli alberi sull'unico tratto di rettilineo senza incroci di una strada larga, sai quanto gli frega della sicurezza...spero che spendano i loro gettoni di presenza nell'acquisto di dosi massicce di imodium e dissenten


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 10:34:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ecco sul discorso centri urbani sarei d'accordo, il problema è che ormai i limiti dei 50 li mettono anche nelle statali a due corsie d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 10:44:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sabato, tornando da Ferrara mi sono fatto un bel pezzo di statale con carreggiata larga e manto stradale buono, con limite 30.

Ancora adesso mi chiedo il senso di questa cosa.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 10:44:16


Iscritto: 07/05/2017
se dovesse veramente diventare legge terrei la moto il tempo necessario per capire se è possibile disattivarlo, in caso negativo consegno le targhe (perché tanto non la vendi più) , 2 modifiche e vado in pista,mica glie lo pago il bollo!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 10:53:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Peccato che non è più possibile consegnare solo le targhe mmm fantozziano o consegni le targhe con la moto per la demolizione oppure paghi boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 11:07:40



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Eppure ci sono tanti privati che vendono la moto a pezzi, vuol dire che consegnano solo le targhe
lumachina
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 11:29:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
VIA LA PATENTE PER USO DEL CELLULARE, che è la principale causa degli incidenti stradali.

OGGI in audizione alla Commissione TRasporti il primo dirigente della Polizia Stradale ha proposto una modifica alla attuale normativa che consente il ritiro della patente alla prima violazione, oggi la sospensione è prevista solo in caso di recidiva.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 11:37:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ritiro alla prima violazione mi sembra eccessivo. Anche perché come fai a dire che guardava il cellulare, mentre forse stava prendendo le saila alla liquirizia o un fazzoletto per soffiarsi il naso...non è semplice


chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 11:52:54



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da paul583628
Eppure ci sono tanti privati che vendono la moto a pezzi, vuol dire che consegnano solo le targhe


No sono rubate ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 12:02:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luca_berg
ritiro alla prima violazione mi sembra eccessivo. Anche perché come fai a dire che guardava il cellulare, mentre forse stava prendendo le saila alla liquirizia o un fazzoletto per soffiarsi il naso...non è semplice

Davvero. Una sanzione così pesante è bene che sia ben calibrata e abbia come obiettivo le violazioni del codice più serie perché se così non fosse nel giro di un anno risolveremmo il problema del traffico nel nostro paese, eliminando alla radice il problema.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: mercoledì 20 febbraio 2019 12:14:12


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Peccato che non è più possibile consegnare solo le targhe mmm fantozziano o consegni le targhe con la moto per la demolizione oppure paghi boh

kit varano sul guzzone e in demolizione ci porto il telaio
https://www.youtube.com/watch?v=5ItQIgQe3vg&t=133s
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.