Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio finanziamento e assicurazione prima moto Opzioni · Visualizza
franovanta
Inviato: domenica 17 febbraio 2019 22:47:13



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare la mia prima moto da concessionario.
Volevo chiedervi alcuni pareri su finanziamenti e assicurazioni.

Io sinceramente non sono molto pratico ma girando un po' per varie concessionarie, ho appreso che c'è una marea di vincoli nascosti che molto spesso nessuno cita prima di stipulare il contratto.

Nello specifico se qualcuno avesse esperienza con Honda, mi sarebbe di grosso aiuto.

Poi quali sono le spese reali da sostenere, e se sia obbligato a fare il finanziamento che mi propongono loro oppure posso farne uno per fatti miei...

Per quanto riguarda l'assicurazione, sapreste consigliarmi qualche compagnia?

Grazie.

If in doubt, flat out - Colin McRae
Tropp10HP
Inviato: domenica 17 febbraio 2019 23:38:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Per i dettagli sui finanziamenti non saprei che dirti.
Io di solito mi apro un bel foglio excel e comincio a farmi i calcoli di cosa mi conviene.

Per le assicurazioni se non usufruisci della legge bersani preparati a una bella botta.
Comincia dai soliti comparatori online inserendo il modello così puoi farti un'idea.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 06:36:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in tutta la mia vita non ho mai fatto finanziamenti. Li ritengo CONCETTUALMENTE sbagliati in quanto con quello che paghi in più,in questo caso magari parecchio ,dai da mangiare a altre persone che non solo manco ti dicono grazie,ma che il giorno che sarai ,se lo sarai in difficoltà faranno di tutto per bastonarti anche ben oltre il legale.

Inoltre in qualche caso i tassi sono da usura,almeno a mio avviso...si buttassero tutti nel fuoco! Piuttosto mi copmpro uno scassone ma con i miei soldi,senza quelli dei mangiamorti.

Veniamo al FURTO che è l'assicurazione. In certe province in 3 o 4 anni ti sei ricomprato la moto ,specialmente per certe grandi cilindrate che costano di più.

Consigli? Certo...

Prima cosa cera una moto AFFIDABILE e DUREVOLE e che magari costi poco ,evita certi marchi inaffidabili che poi sarebbero solo soldi buttati in manutenzione e guasti. Cerca inoltre un mezzo poco costoso come parti a consumo.
Honda o yamaha? Perchè no...

Se puoi scegliere delle cilindrate che costano meno per l'assicurazione così guadagni classi di merito anche perchè non sempre la classe bersani che hai sull'auto ha lo stesso costo della classe reale.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 06:53:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Meno finanziamenti fai e meglio è, in realtà quando avrai finito di pagare le rate avrai speso molto di più di un pagamento in contanti. Ovviamente dipende anche dalla disponibilità economica immediata e più ne hai e meglio è...
Ci sono anche i casi in cui ti finanziano l'intero importo... alla larga!

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 08:37:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da franovanta
ho appreso che c'è una marea di vincoli nascosti che molto spesso nessuno cita prima di stipulare il contratto.
.


tipo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 08:39:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
in realtà quando avrai finito di pagare le rate avrai speso molto di più di un pagamento in contanti!


non l'avrei mai pensato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:09:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da franovanta
Io sinceramente non sono molto pratico ma girando un po' per varie concessionarie, ho appreso che c'è una marea di vincoli nascosti che molto spesso nessuno cita prima di stipulare il contratto.

Mi dispiace ma non saprei aiutarti, comunque bene o male si rifanno tutti alle stesse finanziarie (Agos, ecc.) quindi i vincoli sono sempre gli stessi.

Originariamente inviato da franovanta
Per quanto riguarda l'assicurazione, sapreste consigliarmi qualche compagnia?

Sì e no, nel senso che ognuno trova vantaggi con compagnie diverse, la cosa dipende da molti fattori quali zona, moto, esperienza, ecc.
L'unico consiglio che ti posso dare è di andare in qualche agenzia e non fermarti ai soli preventivi online, io per la mia attuale moto stavo stipulando una polizza online quando per curiosità sono andato da un'assicurazione per quantificare il "risparmio"; morale, in agenzia ho risparmiato quasi la metà rispetto alla più vantaggiosa polizza online!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:14:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
attenzione a fare preventivi su facile.it: poi ti sottopongono a bombardamento di telefonate e email. Ho dovuto bloccargli i numeri, non riuscivo più a cavarmela.
Io che sono cliente Monte Paschi ho ottenuto condizioni molto vantaggiose, risparmiando oltre il 50% La compagnia è Axa, ma mi dicono che il vantaggio è grande solo se sei in classe di merito 1
Per le auto, sempre parlando di classe di merito 1, quella che mi fa le condizioni migliori è Genialloyd

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:39:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq in caso di polizza nuova, senza uno storico, senza poter usare l'agevolazione Bersani, le telefoniche quelle serie non sono meglio dell'agenzia tradizionale.
Diventano interessanti quando si prova ad entrarci dopo 2 anni.
Ovviamente altro fattore discriminante è quali e quante agenzie ci siano attorno alla propria residenza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:41:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg
attenzione a fare preventivi su facile.it: poi ti sottopongono a bombardamento di telefonate e email. Ho dovuto bloccargli i numeri, non riuscivo più a cavarmela.


mai mettere il n° di cell vero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:13:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per l'assicurazione prova anche con segugio.it facendo attenzione come ti hanno sopra consigliato.

Per i finaziamenti mai come in questi ultimi 10 anni il prezzo del denaro è stato così basso, te ne accorgi anche dal dal tan e taeg, che per Honda sono rispettivamente lo 0,01 e 3,08%

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:26:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se solo al 3%, anche avendo la cifra cash, si fa finanziamento senza pensarci.
il capitale lo si tiene per gli imprevisti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:30:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luca_berg
attenzione a fare preventivi su facile.it: poi ti sottopongono a bombardamento di telefonate e email. Ho dovuto bloccargli i numeri, non riuscivo più a cavarmela.


mai mettere il n° di cell vero.


però se non metti il cell e l'email non ti fanno il preventivo. Quindi è meglio rivolgersi direttamente alle compagnie online, tanto sempre quelle 6 o 7 sono

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:36:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Per i finaziamenti mai come in questi ultimi 10 anni il prezzo del denaro è stato così basso, te ne accorgi anche dal dal tan e taeg, che per Honda sono rispettivamente lo 0,01 e 3,08%

Sì io starei attento perché al di là di queste cifre che scrivono in caratteri cubitali, in genere le finanziarie per queste cifre chiedono il 7-8% di interessi... Io leggerei bene tutto e farei il calcolo con gli importi che scrivono! Quindi tot al mese per tot mesi + spese varie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:42:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
difatti tan e taeg servono a quello, il primo determina la percentuale su base annua del tasso di interesse, il secondo calcola e aggiunge le spese e indica il costo complessivo del prestito

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:54:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ottimo! Ma in soldoni uno vuole sapere quanto gli verrà a costare di interessi e così, a occhio senza sapere ne leggere ne scrivere, scommetterei che una CB650R con finanziamento gli verrà a costare almeno 8500€.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 11:56:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luca_berg
attenzione a fare preventivi su facile.it: poi ti sottopongono a bombardamento di telefonate e email. Ho dovuto bloccargli i numeri, non riuscivo più a cavarmela.


mai mettere il n° di cell vero.


però se non metti il cell e l'email non ti fanno il preventivo. Quindi è meglio rivolgersi direttamente alle compagnie online, tanto sempre quelle 6 o 7 sono


be no
la mail vera devi metterla.
al massimo tutte le conseguenti pubblicità le dirotti nella spam e non le vedi più

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 12:16:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC
in realtà quando avrai finito di pagare le rate avrai speso molto di più di un pagamento in contanti!


non l'avrei mai pensato.

...e non pensarci, altrimenti ti viene il mal di testa...causa persa

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 12:22:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sintomo che io una testa almeno ce l'ho.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 13:04:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
sintomo che io una testa almeno ce l'ho.

Si, può darsi. Solo che è vuota...causa persa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.