Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco x lite x 403 gt Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 16:31:21



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ciao, che ne pensate di questo casco? L' ho provato in negozio e l' ho trovato leggerissimo, poi si può togliere la mentoniera, non voglio modulari perché con la mia moto si sentono tanto i vortici d'aria nelle orecchie, infatti l' unico cupolino che riesce ad eliminare abbastanza i rumori è il vario Turing della mra, quello che ha lo spoilerino regolabile
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 17:11:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ce l'aveva Arnaldo Niccoli quando siamo andati a fare "tester per un giorno" in KTM, non so dirti come vada però il casco non mi dispiace!

Anche se lo ammetto, io caschi con la mentoniera che si stacca o che si alza non riuscirei a portarli, troppa paura pa pa paura

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 17:31:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ma non penso che si tolga facilmente è molto bene agganciata, poi d' estate nel traffico è una goduria
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 18:43:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Qual è la ragione che ti spinge a guardare questo genere di caschi?
La possibilità di usarlo alternativamente jet o integrale o La visiera più grande che da aperta fa entrare più aria?





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 19:02:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
la possibilità di usarlo alternativamente, la visiera più grande anche ma non per l'aria ma per più visuale. e poi mi piace anche ed è abbastanza leggero. però dal negozio a internet cambia di tanto il prezzo
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 19:28:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non lo so, mi è sempre sembrato poco pratico doversi fermare a staccare la mentoniera.
Che poi non credo sia neanche più leggero visto che fa segnare il suo chilo e mezzo sulla bilancia.

A questo punto preferirei un modulare...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 19:47:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ma il modulare me l'ha sconsigliato anche il negoziante per via dei problemi di rumorosità, perchè l'aria batte direttamente sulla visiera, infatti ho provato il gs di un amico tutta un'altra storia, l'aria passa sopra la testa. comunque la mentoniera la toglierei solo per piccoli tragitti. poi se c'è altro di meglio senza spendere un capitale accetto volentieri consigli
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 23:22:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma lascia stare sti accrocchi che si smontano, usa un bel Integrale buono, di marca e leggero, non te ne pentirai. La mentoniera a forza di staccarla e rimontarla alla fine si allenterà qualcosa e non andrà più bene...Integrale è sempre più sicuro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 23:31:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho da poco preso uno Shoei Ryd, pare stia uscendo di produzione. Trovato online a 279 euro, e lo ritengo di qualità migliore di caschi che costano il doppio, come Arai Chaser per non fare nomi.
Leggero, calza aderente, peso ridotto e ben equilibrato, l'aerodinamica di alto livello. Super consigliato

chi è senza peccato...
paul583628
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 23:53:53



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Pensa che questo in negozio viene 400 euro e ho trovato un' offerta su internet a 280 euro, provo a vedere questo che dici tu
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 01:00:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Va beh sul RYD sono di parte perché l'ho preso ed è una bomba per il prezzo che costa (280€), comunque se vuoi caschi che abbiano visiere ampie e siano ben ventilati prova a guardare dei caschi crossover, quelli che hanno la mentoniera allungata!

Per esempio:



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 08:22:12



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ma questo shoei ryd è abbastanza silenzioso? L'ho trovato 279 euro bianco come piace a me, perché non sopporto quel rumore fastidioso nelle orecchie, e non ditemi cambia moto perché non posso ahahah, e poi ci sono affezionato. Grazie per le risposte
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 08:33:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti direi sì, il problema è che la "silenziosità" è un parametro non misurabile e quasi del tutto soggettivo e quello che per me è un casco silenzioso, magari per un altro è molto rumoroso!
Nella mia esperienza ho avuto un AGV K4-Evo e con quello sembrava di essere dentro un tornado, poi ho un Suomy MX-Tourer che però usato su maxi enduro e non era male, per necessità l'ho usato anche su altre moto tra cui naked e sì, si sentiva l'aria ma in maniera più che accettabile!
Infine ho preso il RYD ed è 100 volte più silenzioso del MX-Tourer e 1000 volte meglio del K4_evo, quindi se uno mi chiede: è silenzioso? Io gli rispondo: silenziosissimo!

Poi non so neanche se esista un casco che non faccia sentire neanche un minimo di fruscio d'aria, sarei curioso di provare uno Schuberth ma costano troppo e per ora mi trovo benissimo con lo Shoei amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:06:12



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Eccomi, certo non pretendo il silenzio assoluto, con il nolan che ho adesso già andava abbastanza bene, però ormai ha già 7 anni e non tiene più tanto. Il problema è proprio il tdm (e non lo dico solo io, ma è un problema di tanti) con il cupolino originale l' aria ti arriva sotto il mento e va bene finché non superi i 100h. oltre ti tira indietro la testa a meno che ti pieghi sul serbatoio, se ne metti uno più alto ti arriva il vortice nelle orecchie che dopo un po' di kilometri non lo sopporti più, ora ho risolto abbastanza(ma non del tutto) con cupolino basso e spoilerino regolabile anche se non é bellissimo da vedere. A parte quello la considero ancora una buona moto per me diversamente giovane. Allora opto per il shoei. Grazie ancora per l'aiuto
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:09:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
brindisi

P.S. Se poi non ti troverai bene... colpa di Luca Whistle he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:10:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Shoei Ryd è più silenzioso di tutti gli altri caschi che ho avuto negli ultimi anni: Arai Chaser, Agv K4, LS2 396 carbon, Blauer modulare. E di qualità migliore, a partire dalla visiera

chi è senza peccato...
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:24:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da luca_berg
Shoei Ryd è più silenzioso di tutti gli altri caschi che ho avuto negli ultimi anni: Arai Chaser, Agv K4, LS2 396 carbon, Blauer modulare. E di qualità migliore, a partire dalla visiera
ok mi fido, se poi non va tafazzi ciao
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:29:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Metto l'avatar della mia va! Quella verde è di mio figlio
enrico.64
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:47:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ciao Paul, ti offro un drink
io ho avuto il Nolan N43 che è il cugino povero (calotta non in fibra), dell'X-Lite che stavi considerando, avendo lo stesso tipo di mentoniera a innesto.
Pessimo casco. Estremamente umoroso, mal bilanciato e di bassa qualità.
L'ho sopportato per un anno e poi, per la disperazione, l'ho sostituito con un Airoh Ride (modulare classico, fascia economica) che uso da tre anni con soddisfazione.

Lo Shoei RYD, mi sembra invece di ben altra categoria e sono sicuro che ti troverai molto bene (se ti calza bene....).

Riguardo alla rumorosità del Nolan, oltre a fischi, fruscii, cigolii e poco isolamento con l'esterno, ricordo una particolare caratteristica mai riscontrata con altri caschi. L'N43, non faceva capire la direzione dei suoni/rumori esterni.
Situazione tipica era sentire un'ambulanza venire da sinistra e vederla, subito dopo, comparire a destra.....
Da panico! mega spavento mega spavento mega spavento

Una domandona per chi l'ha già comperato: brindisi
Il RYD ha la lente parasole interna?
Da quanto trovo in rete, mi sembra che non ci sia.
Per me, questo sarebbe un problemuccio non da poco. contrariato


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paul583628
Inviato: giovedì 31 gennaio 2019 14:58:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Cavolo mi messo una pulce nell'orecchio, ora controllo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.