Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggiare in solitaria o in gruppo ?? Opzioni · Visualizza
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:29:11



Iscritto: 26/01/2019
Buonasera ,una domanda che vorrei fare a tutti Voi
Parlo in particolare di viaggi
Grazie
Io ho sempre scelto in solitaria per vari motivi
La mia andatura può essere differente ad altri
Le mie esigenze pure
Non ho il problema della rivalità ,delle soste ,dei pernottamenti e così via

Non un sostegno in ogni caso per qualsiasi problema
Non ho dialogo
Ne conflittualità

Ma oggi devo anche considerare l'età ed per questo che mi rivolgo a voi
Grazie

luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:45:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Entrambe le cose...mi piace andare in moto.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:52:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mef non capisco perché scrivi grazie ogni 3x2 Think

Comunque una volta giravo quasi sempre da solo, ma non per scelta, per il semplice fatto che l'unico amico che aveva la moto poi ha smesso per un po'; in seguito poi ho trovato un gruppo di amici qui sul sito e da allora giro con loro per lo più, e con il tempo di "giro" di amicizie si è allargato e praticamente adesso non vado (quasi) mai da solo, perché mi annoio!

Poi se capita il giorno che ho voglia di fare un giro e non c'è nessuno di libero allora vado da solo, no problem! L'importante è andare, meglio in compagnia, ma andare in moto è la cosa che più voglio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:54:32



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Per me in gruppo! essenzialmente per il divertimento che la partecipazione delle persone porta, gli episodi che capitano, il cameratismo... Poi è vero che devi aspettare oppure correre troppo, fare pause quando vorresti continuare, non fermarti quando sei cotto, cambiare percorso per accontentare tutti, però in generale ne vale sempre la pena. Ma se non trovo nessuno, anche da solo ha il suo perché! ✌️

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:57:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Entrambe le cose...mi piace andare in moto.


ma hai chiesto alla moto se è contenta di portarti in giro?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 20:58:34



Iscritto: 26/01/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mef non capisco perché scrivi grazie ogni 3x2 Think

Comunque una volta giravo quasi sempre da solo, ma non per scelta, per il semplice fatto che l'unico amico che aveva la moto poi ha smesso per un po'; in seguito poi ho trovato un gruppo di amici qui sul sito e da allora giro con loro per lo più, e con il tempo di "giro" di amicizie si è allargato e praticamente adesso non vado (quasi) mai da solo, perché mi annoio!

Poi se capita il giorno che ho voglia di fare un giro e non c'è nessuno di libero allora vado da solo, no problem! L'importante è andare, meglio in compagnia, ma andare in moto è la cosa che più voglio!
f
Credo di aver inviato e poi ripeto è don frenato scusatemi grazie prego
luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 21:19:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Entrambe le cose...mi piace andare in moto.


ma hai chiesto alla moto se è contenta di portarti in giro?



come vedi dalla foto dell'avatar, non sempre. Delle volte si fa accompagnare a casa da altri. :-):-):-)

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 08:59:46



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se si tratta di viaggi di più giorni, tipo quando vado in ferie, preferisco solo, meglio in coppia con mia moglie, per condividere .
Se sono i giri in giornata anche in compagnia, come quelli organizzati qui nel forum che riservano spesso piacevoli conoscenze.
Di norma però giro molto più da solo.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:18:32


Iscritto: 07/05/2017
io in solitaria faccio giri di 3-400 km e vado abbastanza veloce, non tanto negli spostamenti quanto sui passi,mi fermo il minimo possibile, il che vuol dire che magari mi fermo una sola volta giusto per far benza. quando viene la mia ragazza ne facciamo anche oltre 500 in giornata, vado leggermente più moderato e mi fermo un po di più.
andare con gli altri mi è capitato poche volte, c'era un'amico con il quale uscivo spesso e mi trovavo bene perché la vedeva molto simile a me, ma ora non c'è più.
altre volte sono uscito con compagnie numerose ma li è sempre una lotteria, non tanto dover attendere le persone quanto sopportarle a tavola...
comunque mi piacerebbe conoscere qualcuno del forum, visto che spesso si parla di moto insieme, spero che capiterà questa primavera.
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:19:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno Paolo! Noto una certa diversità fra la moto che guidavi lo scorso anno e quella nella foto...

brindisi

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:25:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
Se sono i giri in giornata anche in compagnia, come quelli organizzati qui nel forum che riservano spesso piacevoli conoscenze.

Quest'anno sono pieno zeppo di impegni ma almeno 2 se non 3 giri dobbiamo organizzarli !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:26:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno Paolo! Noto una certa diversità fra la moto che guidavi lo scorso anno e quella nella foto...

Ha fatto l'upgrade he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:32:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ops scusate il doppioneaccidenti

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:36:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno Paolo! Noto una certa diversità fra la moto che guidavi lo scorso anno e quella nella foto...

brindisi


Buongiorno Luca.
Ho customizzato il multistradaha ha ha ha ha ha

La moto dell'avatar è una Gsx1100 del 1980 ed è stata la mia prima maximoto, comprata nell'82, l'ho venduta qualche mese fa.brindisi



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:50:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
entrambe le cose,mi piace andare in moto.d'oh! Porc...l'ha gia' scritto Lucio!
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 09:54:21



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da paolo_53
Se sono i giri in giornata anche in compagnia, come quelli organizzati qui nel forum che riservano spesso piacevoli conoscenze.

Quest'anno sono pieno zeppo di impegni ma almeno 2 se non 3 giri dobbiamo organizzarli !!!


Se vi spostate verso il centro vi raggiungo, per il discorso viaggiare in compagnia , beh come capita certo insieme si scatenano quelle circostanze di situazioni che poi diventano storie da ririraccontare con gli amici intorno ad un tavolo tipo ...ti ricordi quando sei rimasto senza benza...o quando ti sei perso....per me poi è meglio ultimamente uscire insieme, da solo è più bello e indipendente, poi se la compagnia è quella giusta che si riesce a ridere anche delle disavventure poi è l massimo ...
Comunque da solo o in compagnia chi non va in moto peste lo colga!!! ( come diceva Amedeo Nazzari)

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 10:38:53


Iscritto: 16/02/2017
Solo oppure in 2 al massimo , le vacanze di 3-4 giorni rigorosamente in solitaria!

La ragazza SEMPRE a casa ( solo in foto ha ha ha )

adoro non dover "rendere conto a nessuno" quando sono in moto

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 10:49:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
In moto vado spesso solo, qualche volta con passeggera, quando si organizza in due o più.
Ma se si è più di 3 sarebbe meglio che tutti riescano a tenere un ritmo discreto, altrimenti diventa un po' noioso. Non voglio dire che tutti debbano andare allo stesso passo, ma un conto è rallentare e gli altri arrivano, un altro è doversi fermare ogni 20 minuti e aspettare un quarto d'ora...

ti offro un drink

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 11:03:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg
In moto vado spesso solo, qualche volta con passeggera, quando si organizza in due o più.
Ma se si è più di 3 sarebbe meglio che tutti riescano a tenere un ritmo discreto, altrimenti diventa un po' noioso. Non voglio dire che tutti debbano andare allo stesso passo, ma un conto è rallentare e gli altri arrivano, un altro è doversi fermare ogni 20 minuti e aspettare un quarto d'ora...

ti offro un drink

mi capita di girare con degli amici che viaggiano in HD, quelli dei club girano molto ed hanno un buon passo nonostante i mezzi, al massimo aspetti un paio di minuti in cima al passo e questo è più che tollerabile.
una volta però ho fatto un giro con uno che aveva la crossbone... io andavo pianino ed ogni quarto d'ora mi fermavo ad aspettarne 5, ma sul serio non per fare una battuta! in più il tipo era anche risentito perché andavo troppo forte, diceva di non esser riuscito a vedere il paesaggio, mentre io ho visto certi dettagli che non avevo mai visto! ha ha ha
va bene che hai una springer e un singolo freno a disco per fermare un carro armato, però ho detto mai più!
il franz
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2019 11:09:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Nei lunghi viaggi preferisco da solo... e sento che siamo già in troppi.
Nei viaggi di media gittata in 2 o 3 amici fidati.
Nelle uscite di uno o 2 giorni mi piace anche essere in tanti, succedono sempre cose divertenti.
Diciamo che alternando si gustano tutti i piaceri di un viaggio in moto.


R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.