Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

LA MOTO2 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 15:11:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo articolo pubblicato da moto.it, e volevo sentire le vostre opinioni in merito Angel

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=452

Dopo la mia lettura, ho notato come anke il mondo del motociclismo professionistico stia cambiando in peggio ( secondo me), sto fatto del motore unico ( dato guarda caso dalla Honda), mi mette sull'attnti, si certo potremmo magari sviluppare un telaio ultra-performante, mettere selle sospensioni della madonna, ma così si limita lo svilupo di tutte le case costrutrici, oggi la 250 GP é dominata da moto Aprilia, la honda sicuramente se l'é presa a male, quindi ha spinto per essere la fornitrice ufficiale del motore "unico" del 2010, secondo me per fare una categoria bella dovrebbe rimanere immutata la formula, ogni casa si fa la moto da se rispettando certe specifiche, allora vedremo moto e piloti al limite per recuperare il gap con le altre, oppure piloti forti che cercheranno di sviluppare meglio la moto, insomma un bello spettacolo.....

Secondo me monopolizzando il motore, sentiremo sul rettilineo tutte le moto uguali, poi in curva ci saranno le Honda che andranno forte, in quanto il loro telaio é nato con quel motore, mentre il resto, saranno dei travi inutili che nn riusciranno ad essere appunto in quanto si devono adattare a qualcosa di non loro....

A sto punto meglio il trofeo monomarca "HD"

Sono curioso di sentire le vostre opinioni Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 20:28:20



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
rimosso o sbaglio???
centocellerider
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 21:27:03



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
la moto2 e na follia...
la tendenza generale (motomondiale/F1...fortunatamente non SBK) mi sembra quella di cercare di unificare quanto piu possibile al fine di mettere tutti ad armi pari, mettendo pero grandi freni allo sviluppo...cosa ke nei motorsports e fondamentale!

in piu tutti sti regolamenti machiavellici!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 00:37:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
F1 : MotoGP = A1GP : Moto2

Dorna, capirai che fantasia!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 09:15:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
PIù o meno siete daccordo con il mio penziero, non si potrebbe cercare di fare qualcosa?

Che so una lettera firmata da un mucchio di gente ove si chiede di essere più aperti come regolamento

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 09:50:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Daniel, i giochi sono fatti.
Come è sempre accaduto, l'associazione costruttori (ovvero la Honda, e gli altri jappo si adeguano) fa le regole. La Dorna, interessata a far girare il carrozzone con il massimo profitto, si adegua. La Federazione latita.
I costruttori non allineati subiscono le regole, con un classico prendere o lasciare.

Il tutto ha anche una importantissima motivazione commerciale: questa regola taglia fuori gli unici costruttori di cui la Honda ha davvero paura, e che si stanno affacciando alle competizioni con le 125, investendo ingenti capitali.

I costruttori cinesi.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 10:31:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Daniel, i giochi sono fatti.
Come è sempre accaduto, l'associazione costruttori (ovvero la Honda, e gli altri jappo si adeguano) fa le regole. La Dorna, interessata a far girare il carrozzone con il massimo profitto, si adegua. La Federazione latita.
I costruttori non allineati subiscono le regole, con un classico prendere o lasciare.

Il tutto ha anche una importantissima motivazione commerciale: questa regola taglia fuori gli unici costruttori di cui la Honda ha davvero paura, e che si stanno affacciando alle competizioni con le 125, investendo ingenti capitali.

I costruttori cinesi.


Tu quindi dici che si sta facendo questo per sbarrare il mercato alle marche Cinesi, che avendo un prodotto meno costoso, potrebbero intaccare la fetta di Honda, quindi facendo un campioanto monomarca, in quanto così é monomarca, nn farebbero entrare sti altri occhi a mandorla, in un settore dove la casa Jap é padrona.......

Da un punto di vista di mercato la mossa é giusta, ma da un punto di vista puramente agonistico, rovinano il piacere di correre, di sviluppare moto, di fare una categoria bella con spettacolo sia in pista che fuori, ricordate quando entrò la Ducati in GP, con il suo telaio a traliccio, se ne parlava ovunque, e l'Aprilia con il suo 3 cillindri, anke li ci fu spettacolo sia in pista che fuori, nel capire cosa aveva di particolare, cosa c'era che poteva darle favore e cosa no... Monopolizzando la categoria rovina tutto lo spettacolo sia dentro che fuori dalla pista

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 10:54:17



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Sempre e cmq honda comanda!Anxious
Capitolo quinto: "chi ga i schei ga vinto"!! Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 10:57:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho
"chi ga i schei ga vinto"!! Anxious Angel


Cosa vuol dire sta definizione? Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 15:37:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
dovrebbe significa chi ha i soldi vince o ha gia vinto....
cmq il mondo delle corse mi sta deludendo tantissimo...
Povera Aprilia secondo me fra non molto faranno anche al 250 4t a posto delle 125...



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 15:48:17



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da bocho
"chi ga i schei ga vinto"!! Anxious Angel


Cosa vuol dire sta definizione? Anxious


In Veneto equivale a: "chi ha i soldi ha vinto"!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 15:56:57



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
dovrebbe significa chi ha i soldi vince o ha gia vinto....
cmq il mondo delle corse mi sta deludendo tantissimo...
Povera Aprilia secondo me fra non molto faranno anche al 250 4t a posto delle 125...


Questa è solo una pillola..........
E pensa che sei giovane.....oramai gira tutto attorno al denaro (i furbi e chi comanda ne aprofittano), tutti seguono l'esempio dato dal calcio......che tristezza!!
Tutti i cambiamenti fatti negli ultimi 15 anni nel mondo delle competizioni automobilistiche, parte con l'obiettivo di far diminuire i costi (dicono loro)........hanno veramente una faccia di legno!!!Shame on you

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 16:07:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da bocho

Tutti i cambiamenti fatti negli ultimi 15 anni nel mondo delle competizioni automobilistiche, parte con l'obiettivo di far diminuire i costi (dicono loro)........hanno veramente una faccia di legno!!!Shame on you


Un esempio plateale, dicevano che quest'anno in F1 dovevano diminuire i costi, Hanno speso il doppio dell'anno scorso........Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 20:36:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Infatti la formula 1 non la seguo più come prima....x schumi mi svegliavo anche di notte per vedere le qualifiche ora nemmeno per le gare Anxious
Cmq sti jap di [beep] lo fanno perchè sul 2t dovranno sempre ammirare l'aprilia e batterle solo quelle luride mani gialle Angel Angel



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 23:06:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Oddio, questa Formula 1 in cui gli equilibri cambiano così come gli stessi protagonisti, non mi dispiace affatto.
A parte le questioni d'ordine economico, chi fa i regolamenti tecnici non ha il fine di "aiutare" una squadra o l'altra, ma di cercare di aumentare la competizione tra squadre e lo spettacolo in pista.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18:17:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=481

Con questo articolo io, al posto dei team, correrei l'anno prox con le 250, boigottando sta moto2, nn é ammissibile che a una settimana dalle iscrizioni nn ankora si sa come cavolo é sto motore su cui, il 90% dei team intenzionati al passaggio, dovranno costuire un mezzo decente.....

Che cavolo stanno combinando, ma cosé motociclismo o videogame? Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18:20:37



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Wormbike
Oddio, questa Formula 1 in cui gli equilibri cambiano così come gli stessi protagonisti, non mi dispiace affatto.
A parte le questioni d'ordine economico, chi fa i regolamenti tecnici non ha il fine di "aiutare" una squadra o l'altra, ma di cercare di aumentare la competizione tra squadre e lo spettacolo in pista.
quindi chi lavorando sodo dimostra la propria superiorità non può prendersi i giusti meriti...
Wormbike
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 22:57:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Wormbike
Oddio, questa Formula 1 in cui gli equilibri cambiano così come gli stessi protagonisti, non mi dispiace affatto.
A parte le questioni d'ordine economico, chi fa i regolamenti tecnici non ha il fine di "aiutare" una squadra o l'altra, ma di cercare di aumentare la competizione tra squadre e lo spettacolo in pista.
quindi chi lavorando sodo dimostra la propria superiorità non può prendersi i giusti meriti...


Come per la Brawn GP? Qualcuno non è d'accordo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 23:03:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Wormbike
Oddio, questa Formula 1 in cui gli equilibri cambiano così come gli stessi protagonisti, non mi dispiace affatto.
A parte le questioni d'ordine economico, chi fa i regolamenti tecnici non ha il fine di "aiutare" una squadra o l'altra, ma di cercare di aumentare la competizione tra squadre e lo spettacolo in pista.
quindi chi lavorando sodo dimostra la propria superiorità non può prendersi i giusti meriti...


Come per la Brawn GP? Qualcuno non è d'accordo.



certo che qualcuno non è d'accordo...la grande skuderi perrari....che sta sempre a piagne...



nuvole rapide
marchino66
Inviato: sabato 23 maggio 2009 00:31:28



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Wormbike
Oddio, questa Formula 1 in cui gli equilibri cambiano così come gli stessi protagonisti, non mi dispiace affatto.
A parte le questioni d'ordine economico, chi fa i regolamenti tecnici non ha il fine di "aiutare" una squadra o l'altra, ma di cercare di aumentare la competizione tra squadre e lo spettacolo in pista.
quindi chi lavorando sodo dimostra la propria superiorità non può prendersi i giusti meriti...


Come per la Brawn GP? Qualcuno non è d'accordo.
scusatemi, io dico ke uno può cambiare i regolamenti ma non può farlo a completo svantaggio di una scuderia...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.