Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Peugeot E-legend Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 16:01:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma su strada la potenza serve veramente a niente, non è una pista dove hai la possibilità di aprire tutto il gas!

Se si vogliono affrontare le curve con piglio sportivo meglio una macchina leggerissima anche se con una cavalleria non esagerata capito?

Alfa Romeo 4C Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 16:10:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
anni fa Quattroruote fece una comparativa nella loro pista fra Elise e Lamborghini Diablo (o Murciélago),

praticamente la Elise faceva gli stessi tempi con 1/4 dei cv e 1/2 di massa ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 16:15:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la 4c l'ho guidata per 10 minuti.
ok fare una macchina estrema, ma un c.azzo di servosterzo elettrico mettetecelo.
cmq auto che poi da usare su strada è un supplizio, una 500 abarth è + facile e divertente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 16:46:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ho detto 4C perché mi fa impazzire la linea, ma voglio dire ce ne sono di auto che pur non avendo mandrie di cv sono velocissime nel guidato! Per dire, anche una vecchia Boxster che è pure comoda!
Oppure una Caterham seven he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 gennaio 2019 23:20:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
vent'anni fa, o anche di più, mi era venuta mezza idea di prendere l'Elise.
Poi sono salito e ho provato a scendere con il tetto chiuso, e ho cambiato idea. Provare per credere

chi è senza peccato...
anonym_4124176
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 08:09:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
di servosterzo elettrico mettetecelo.


pelandrone! Io ho guidato mezzi che se non puntavi il piede sul cruscotto (di ferro) non li sterzavi. Fatta l'abitudine ...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 09:46:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
la Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile.
Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman.
Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione...
E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...ciao Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte
Marco.Triple
Inviato: sabato 12 gennaio 2019 18:44:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da nicola66
di servosterzo elettrico mettetecelo.

pelandrone! Io ho guidato mezzi che se non puntavi il piede sul cruscotto (di ferro) non li sterzavi. Fatta l'abitudine ...

Probabilmente non avevano le prestazioni della 4C he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 06:48:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
come velocità no....ma come carico ben oltre...

Inoltre erano tutti molto .....anziani! c'era anche roba da 60 tonn

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 11:51:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luca_berg
la Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile.
Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman.
Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione...
E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...ciao Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte


15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido

in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL

MICA MALE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 12:06:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'ibrido è una cosa, le elettriche sono tutta un'altra!

P.S. Visto l'aumento di elettriche alcune città stanno già togliendo le strisce blu gratuite, se l'incremento di vendite continua toglieranno anche l'esenzione del bollo, logicamente. Sono tasse che servono per far cassa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 13:03:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
si parla di tesla e viene tirata in ballo la yaris ibrida . Possiamo anche parlare del diametro delle melanzane o delle bollicine del lambrusco

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 15:32:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido
in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL
MICA MALE

Lumachina,porta pazienza,ma certe volte sembra proprio che non ce la fai;a parte che si parlava di elettriche e non di ibride.E poi dov'e' tutto sto affarone per la toyta,non e' gratis ,100.000km di garanzia te la dava anche l'alfasud e ho detto tutto.e per finire,guarda che siamo in 60 milioni e non abitiamo tutti in citta',la ztl me l'attacco.Toh va ,si salva il bollo.Come ho gia' detto,sono un dipendente pubblico moderno(nel senso che il giornale non lo leggo piu' cartaceo),ma non per questo sto sul forum per forza,percui Lumachina ,se c'hai tanto tempo libero leggi i forum con calma cosi' magari ci risparmiamo i polpastrelli.ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 17:25:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ais cafais

504 coupè


mi domando perchè dare ad un'auto fantascientifica un richiamo estetico così vetusto.


il minimo sindacale dovrebbe essere questo



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 17:41:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo che sia perché della 504 coupé si ricordano da una certa età in poi, mentre la RCZ (mi sembra si chiami così) bene o male la conoscono tutti! Di conseguenza si voleva dare un immagine di auto completamente diversa rispetto a quello presente oggi nel listino; questo perché se vedessi passare una rcz non sapresti subito se fosse elettrica o benzina, mentre una E-legend è inconfondibilmente a pile!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 18:45:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora dal gruppo PSA mi sarei aspettetato una replica 100% elettrica della citroen DS.
La 504coupè non se la ricordano neanche in peugeot.

anche se non reale era notevole nel film

lo spunto delle auto degli anni 60/70 elettriche
https://www.youtube.com/watch?v=DYwU-fRIuZA



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019 22:38:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luca_berg
la Tesla non va forte per 400 km e, in ogni caso, alla fine dei km ci deve essere una stazione di ricarica, cosa quanto meno improbabile.
Uno che conosco bene in autostrada con un turbodiesel 3000 si è un po' ingarellato con una Tesla model S, la quale indubbiamente lo distanziava nettamente in ripresa, dopo che l'auto davanti rientrava nella corsia di destra, ma dopo 6-7 accelerazioni forti, e dopo 25 km ad andatura sostenuta, ha evidentemente guardato l'autonomia residua, fatto due conti, e si è accomodato mestamente a destra dietro un pullman.
Non riesco a capire il senso di un'auto che va forte per così poco tempo e poi deve tenere il passo di un'utilitaria a metano per arrivare a destinazione...
E dopo questo post si puo' tranquillamente riparlare di auto/moto elettriche quando i signori dell'oro nero lo riterranno opportuno.per il momento ,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...ciao Ah,poi per rimanere in tema;bellina la peugeot,mi piaceva molto la 504 a 2 porte


15.150€ e ti porti a casa una Yaris Hybrid con garanzia di tre anni o 100milakm sul termico e 5 anni o 100milakm sul componente ibrido

in più, esenzione del bollo, parcheggio gratuito strisce blu e accesso a ZTL

MICA MALE


l'accesso alla ZTL non c'è. Due anni fa c'era a Milano, poi è stato revocato anche li. Ma ci sono un paio di città che lo hanno introdotto quest'anno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 09:35:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Beciu
Quote:
,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...:


Solo per chiarezza e per far capire che il mio contributo non'era del tutto fuori luogo

comunque amico mio le tue insinuazioni corrono sui binari della mia più completa indifferenza

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 09:38:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
si parla di tesla e viene tirata in ballo la yaris ibrida . Possiamo anche parlare del diametro delle melanzane o delle bollicine del lambrusco


comunemente si dice discutere del sesso degli angeli

Luca devo dare atto che da quando ci sei tu sono diventato più coltohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 12:35:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Beciu
Quote:
,a mio parere,le ibride sono un allenamento per gli ingenieri.A quei prezzi poi...:


Solo per chiarezza e per far capire che il mio contributo non'era del tutto fuori luogo

comunque amico mio le tue insinuazioni corrono sui binari della mia più completa indifferenza
boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.