Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto cittadina Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: domenica 21 luglio 2019 21:06:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bisogna anche vedere in città quali blocchi più o meno ecokey ci sono per i mezzi vecchi! Fosse per me girerei con l'elefant 125 in centro a to alimentato al 5% di olio!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 21 luglio 2019 21:59:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da panoss
qui in Spagna è obbligatorio farsi 2 anni con l'A2




anche qui.
a meno che non si abbiano 24 anni compiuti, età che permette l'accesso diretto alla patente A no limits.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 09:22:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da panoss

Budget: massimo 4000.
Uso: spostamenti cittadini rari, qualche viaggio nel weekend, talvolta con zavorrina

Opzioni sulle quali mi sto concentrando:
z750: Pesantina e potente per un novello.
fz6n s2: Non proprio bellissima ma multifunzione
sv650: con quel faro anteriore direi di no
gsr600: pure questa non mi piace

hornet, mt07, xj6 sono oltre il budget (qui in Spagna è obbligatorio farsi 2 anni con l'A2, come tale tutte le moto depotenziabili si trovano a prezzi superiori)

Mi sembra di cogliere una tua certa preferenza per la Z750, anche se la definisci pesante (e non lo è). Non è proprio una moto tranquilla e di cavalli ne ha fin troppi, ma è una naked di media cilindrata con la quale si può anche azzardare l'ingresso nel mondo delle moto vere. Naturalmente con abs.
L'Hornet, la XJ6 e la MT-7 sarebbero moto migliori (per un neofita), ma se proprio non riesci a trovarne ad un prezzo decente... arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 09:59:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da panoss
....
Budget: massimo 4000.
Uso: spostamenti cittadini rari, qualche viaggio nel weekend, talvolta con zavorrina
....


allora perché cerchi una Nuda?
adesso non so come funziona in Spagna la menata delle depotenziate, patenti ecc.
ma non si trovano V-Strom Versys con quel budget?
in Italia quante ne vuoi...

per fare quello che dici queste due moto sono meglio di tutte quelle che hai elencato,
oltre ad essere pratiche nell'uso quotidiano casa-ufficio,

e senza dimenticare che sono due muli.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 13:43:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma non si trovano V-Strom Versys con quel budget?



magari ne vuole una che sia anche guardabile

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
panoss
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 22:38:09


Iscritto: 24/12/2018
Esattamente, diciamo che la Versys non mi prende proprio molto (anche perchè viaggi oltre i 300km non li farei comunque)

Per darvi un'idea dei prezzi:

Fz6n s2: 3500euro, 30-40k km anno 2007

Z750: 3500-4000euro, 30-40k km (senza abs) anno 2008 (sui 4000 si trova con abs)

mt07: 4500-5000euro, 10-20k km (con abs) anno 2015

cb600f: 3500-4000euro, 40-50k km (senza abs) anno 2008

A chi chiedeva l'età, sono prossimo ai 30

E un giretto in pista sia mai che un giorno lo possa fare

DrManetta
Inviato: martedì 23 luglio 2019 09:16:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono tutte moto valide per turismo breve, sparate sui passi, sporadiche uscite in pista. Io ti consiglierei di rimanere tra le opzioni con ABS. Poi, scegli quella che ti piace di più o che soddisfa maggiormente il tuo concetto di rapporto qualità/prezzo. Alla fine (salvo caratteristiche come la Z750 che è la più potente e la MT-07 che è la più moderna) una vale l'altra.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Jarven
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 12:40:29



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Non so quale modello di Suzuki Sv650 hai guardato, ne esiste uno antecedente il 2009 ed uno successivo al 2015, ma nel mezzo (e nel tuo budget dovesti trovarne in ottime condizioni) la stessa moto si chiamava Gladius ed aveva un'estetica un pò diversa. Per l'utilizzo che devi farne è una delle moto ideali, non ho potuto provarla, ma di quel bicilindrico si legge molto bene, parco nei consumi, divertente ed indistruttibile.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.