Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motard..ma non troppo Opzioni · Visualizza
Huski00
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 17:59:07


Iscritto: 21/12/2018
Locazione: Milano
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per ascoltare pareri più esperti riguardo ad un primo acquisto di moto.
Sono in possesso di patente A2 quindi cerco una moto che rientri nei limiti, eventualmente depotenziabile.

Ora il perchè del titolo..vorrei una moto che principalmente viaggi bene su strada per tragitti casa-scuola o giri con amici e possibilmente comoda per 2 persone (porto anche mia sorella) ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.

Non vado matto per la costituzione dei motard che a mio parere sono un po' troppo "scarni", preferirei qualcosa di un po'più consistente..
Parlandone con un amico mi ha fatto vedere l'Aprilia Dorsoduro 750 che ho trovato perfetta come estetica in quanto è una via di mezzo tra naked e motard..

Cosa ne pensate? Mandatemi pure altri modelli..
Grazie!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 18:15:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Voglio essere io il primo stavolta, vai di Benelli! Non te ne pentirai....banana caricaaa Whistle

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 18:21:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dividi le provvigioni con lumachina? :-)))

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 18:28:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Nuovo o usato? Quanto puoi spendere più o meno?

The early bird takes the worm...
Huski00
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 18:49:24


Iscritto: 21/12/2018
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
Nuovo o usato? Quanto puoi spendere più o meno?


Usato tutta la vita..prezzo non più di 4000€ circa
Huski00
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 18:50:53


Iscritto: 21/12/2018
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Voglio essere io il primo stavolta, vai di Benelli! Non te ne pentirai....banana caricaaa Whistle


Ad esempio quali modelli mi consiglieresti?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 20:43:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


con quel budget ce ne sono poche di usate perchè è uscita da poco, ma questa potrebbe andar bene.

Certo sarebbe utile sapere da quale parte del mondo ci scrivi per poterti consigliare al meglio...

oppure potrebbe andare bene l'honda CB 500 X

La dorsoduro Aprilia la potesti trovare a quel prezzo ma di 7/8 anni fa...un po' datata...



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Huski00
Inviato: venerdì 21 dicembre 2018 21:00:43


Iscritto: 21/12/2018
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma


con quel budget ce ne sono poche di usate perchè è uscita da poco, ma questa potrebbe andar bene.

Certo sarebbe utile sapere da quale parte del mondo ci scrivi per poterti consigliare al meglio...

oppure potrebbe andare bene l'honda CB 500 X

La dorsoduro Aprilia la potesti trovare a quel prezzo ma di 7/8 anni fa...un po' datata...



Io sono di Milano..
Ho già sentito parlare della CB ma sinceramente non mi fa impazzire, non sembra tanto una moto da ragazzo 18enne ma più da adulto..
nicola66
Inviato: sabato 22 dicembre 2018 00:18:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Huski00
ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.
!



hanno spostato Milano in Toscana?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: sabato 22 dicembre 2018 09:02:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Huski00
ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.
!



hanno spostato Milano in Toscana?


Magari allunga da Cassina de' Pecchi a Castiglione delle Stiviere, colli morenici del Garda...caricaaa conosci,no?libro

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: sabato 22 dicembre 2018 09:51:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La dorsoduro per il passeggero è scomoda. Ha gli scarichi sotto sella che bruciano il sedere. Una hypermotard, che nei modelli recenti hanno lo scarico basso. Sui motardoni, non hai molta scelta. Tracer 700 tra le turistiche...se invece pensassi a una naked, ti si aprirebbe un mondo di scelte...le prime che mi vengono in mente. Yamaha mt 07, triumph street triple, honda cb650 r, suzuki sv 650.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: sabato 22 dicembre 2018 10:04:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Huski00
ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.
!



hanno spostato Milano in Toscana?


Magari allunga da Cassina de' Pecchi a Castiglione delle Stiviere, colli morenici del Garda...caricaaa conosci,no?libro


hai verificato sulla cartina 1 : 1.000.000 ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: sabato 22 dicembre 2018 15:35:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
110 km in poco meno di 2 ore, buona passeggiata...banana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 dicembre 2018 11:41:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Huski00
Ora il perchè del titolo..vorrei una moto che principalmente viaggi bene su strada per tragitti casa-scuola o giri con amici e possibilmente comoda per 2 persone (porto anche mia sorella) ma che sia anche in grado di affrontare sterrati senza troppi problemi siccome dalle mie parti ci sono molte zone di campagna spettacolari per girare in moto..non enduro.

Beh ecco, leggendo questo l'ultima moto che mi verrebbe da consigliarti è una motard!
Premesso che si può fare tutto con tutto (più o meno), a parer mio non c'è niente di meglio che una maxi enduro, oppure se non pensi di fare molta strada, anche una scrambler potrebbe andare benissimo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.