Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Idrogeno: la VERA alternativa al petrolio Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 18:29:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io ho spiegato, pur senza esserne obbligato, il motivo.

Tu invece non spieghi perché smonti e rimonti moto, e fai molti km in moto su strade che conosci benissimo, immagino senza ricavarne alcun utile se non quello che io chiamo divertimento.

Giustifichi uno che spende 30 mila euro per un orologio che non tiene in un cassetto, ma quanto meno in cassaforte o cassetta di sicurezza, ma non ti spieghi perché io, suppongo che di questo si tratti, abbia speso 11.000 euro + una VFR 1200 per acquistare la moto che ho.

Sarà inspiegabile, ma lo rifarei, e quando sarò stanco di questa lo rifarò, se me lo potrò permettere, con un'altra moto che tu probabilmente considererai esagerata ed inutile, e che per me andrà benissimo.

E se pensi che sia per esibizionismo, in garage ho da 11 anni un'auto piuttosto appariscente che il mio vicino di casa ha visto il mese scorso per la prima volta, e mi ha chiesto se fosse nuova...e comunque meglio un esibizionista di certi bacchettoni che pensano di essere unici depositari di onestà, cultura e altre virtù più o meno teologali.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 23:27:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no alt.
forse mi sono spiegato male
io non faccio mai i conti in tasca agli altri.
mai.
il discorso orologio nel cassetto è solo perchè ,a differenza di una moto, quello li dentro ci può rimanere senza che il piacere che ne deriva dal suo possesso ne venga alterato .
mentre una moto nuova moderna ultimo modello indipendentemente dal suo costo la devi per forza usare perchè abbia ragione d'esistere, altrimenti è solo un assemblato che porta via posto in garage.

detto questo prendendo il tuo caso io non avrei mai cambiato una vfr1200 per la ktm sdgt per i motivi per cui l'hai fatto.
cmq ad averlo saputo 6mila euro della vfr te li davo io,anche se non era blu.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 08:25:17


Iscritto: 16/02/2017
Che discorsi complicati! Ognuno fa quello che vuole dai ,

Io personalmente vado in moto solo per il gusto di andare in moto , sopratutto per me(come per altri) la moto non è il mezzo ma il fine .amore

Se dovessi usarla per andare da A ad B o per commissioni o per altre cose la venderei domani , ma sono opinionibrindisi

PS Lucio il Bondone è veramente uno spettacolo , ci vado ogni volta che posso
DrManetta
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:29:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
no alt.
il discorso orologio nel cassetto è solo perchè ,a differenza di una moto, quello li dentro ci può rimanere senza che il piacere che ne deriva dal suo possesso ne venga alterato .
mentre una moto nuova moderna ultimo modello indipendentemente dal suo costo la devi per forza usare perchè abbia ragione d'esistere, altrimenti è solo un assemblato che porta via posto in garage.

La moto moderna può dare il solito gusto del possesso di un orologio, anche se non usata. E porta via spazio in garage, in proporzione, quanto un orologio nel cassetto. E poi perché distinguere tra moto moderna e passata. Ci sono collezionisti di moto che ne tengono tante e che per mesi od anni non ne utilizzano alcuna. Ma continuano a godere del piacere di possederle. Non ci vedo niente di male, sinceramente. Però, per capire il tuo punto di vista, dovresti essere chiaro e dirmi cosa ci trovi tu nella moto e perché sei un motociclista. Almeno riuscirò a farmi un idea delle tue posizioni partendo dal tuo punto di vista. Ne sono sicneramente interessato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:42:44


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
no alt.
forse mi sono spiegato male
io non faccio mai i conti in tasca agli altri.
mai.
il discorso orologio nel cassetto è solo perchè ,a differenza di una moto, quello li dentro ci può rimanere senza che il piacere che ne deriva dal suo possesso ne venga alterato .
mentre una moto nuova moderna ultimo modello indipendentemente dal suo costo la devi per forza usare perchè abbia ragione d'esistere, altrimenti è solo un assemblato che porta via posto in garage.

detto questo prendendo il tuo caso io non avrei mai cambiato una vfr1200 per la ktm sdgt per i motivi per cui l'hai fatto.
cmq ad averlo saputo 6mila euro della vfr te li davo io,anche se non era blu.


Hai dimenticato di prendere le pillole, Nicola?
Se una moto deve servire per andare in moto, un orologio deve servire a far sapere che ora è. Ci sono orologi nel cassetto e moto in garage, o persino nel salotto di casa.

In ogni caso, ad eccezione di certi scooter usati nel tragitto casa-lavoro-scuola, o rarissime moto da cross che si vedono negli alpeggi in montagna, o le moto di vigili, polizia, ecc., in genere la moto non deve "servire" per giustificare la sua esistenza, la moto piace.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:46:31


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!


Dimentichi che magari la gente ...


potrei farti una lunga disamina sulle necessità indotte ma son convinto che non ne comprenderesti il significato


Sei un pagliaccio pieno di boria, lo pensano tutti qua dentro.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:47:37


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

potrei farti una lunga disamina sulle necessità indotte ma son convinto che non ne comprenderesti il significato

E' una teoria interessante, ma credo non applicabile al 100% delle attività umane. L'esempio primo è il lavoro: non è un bisogno indotto, ma un primario, se lo si intende come necessario alla sopravvivenza.


perchè si preferisce investire miliardi in infrastrutture stradali per rendere meno disagevole il pendolarismo invece di usarli per non fare spostare le persone.

ma è un treno che è stato perso 3 generazioni fa.

c'è un errore di fondo enorme nel fare passare come conquista sociale la mobilità privata di massa.


Verissimo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 09:53:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Sei un pagliaccio pieno di boria, lo pensano tutti qua dentro.

Intanto parla per te e non mettere parole in bocca agli altri, e poi stai calmino.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 11:06:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Sei un pagliaccio pieno di boria, lo pensano tutti qua dentro.

Intanto parla per te e non mettere parole in bocca agli altri, e poi stai calmino.

Tutti chi? confuso Sicuramente ha un modo di esporre che è indisponente quasi sempre ma questo non autorizza ad apostrofare lui o chiunque altro con epiteti ingiuriosi sul piano personale. Magari qui sul forum c'è chi si conosce e/o si frequenta abitualmente ma in maggioranza siamo solo conoscenti virtuali...e quindi sappiamo ben poco dell'altrui vissuto...causa persa

The early bird takes the worm...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 11:29:32


Iscritto: 10/04/2018
E' arrivato il comitato degli avvocati d'ufficio...

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 11:43:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
moralizzatore....

adesso si,
hai fatto una cosa degna di nota,

in questo forum sei riuscito nell'impresa di attivare la difesa d'ufficio per Nicola ....

ebbravo. ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 11:51:41


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
moralizzatore....

adesso si,
hai fatto una cosa degna di nota,

in questo forum sei riuscito nell'impresa di attivare la difesa d'ufficio per Nicola ....

ebbravo. ha ha ha



Sei un impiegato
Ami la solita cosa
Hai una vespa
Ti senti un eroe per quella ridicola foto sulla neve

Immagino che in questi giorni tu ti stia consumando le corde vocali in cose tipo: buon Natale buon anno, buona fine e buon inizio, Natale è diventata una festa consumistica.

Senza offesa, ma mi ricordi tanto Medioman, della Gialappa's ...


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
anonym_4397114
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 12:06:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
E' arrivato il comitato degli avvocati d'ufficio...

Non sono Azzeccagarbugli e difendo nessuno...Dico solo che insultare gratuitamente via web è quanto meno atteggiamento "capzioso"...Se non ho conoscenza diretta e/o frequentazione assidua delle persone che le insulto a fare?



The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 12:07:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Marco bannalo sto qua, è un troll. Sarà uno con un doppio account.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 12:20:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
....
Immagino che in questi giorni tu ti stia consumando le corde vocali in cose tipo: buon Natale buon anno, buona fine e buon inizio, Natale è diventata una festa consumistica.....


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Mod.
ti prego, non bannarlo
è il perfetto "follo" da forum....







speta,
...."Ti senti un eroe per quella ridicola foto sulla neve"....

figurati,
mi sento Vespista ..... e basta
questo si. capito?


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 12:22:17



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
Marco bannalo sto qua, è un troll. Sarà uno con un doppio account.


Concordo....purga sto buffonecontrariato

uno che non capisce la solita cosa , diventa preoccupante .....Andrea lassa sta ...sta messo male ma male male ,credo che sfoghi qui le sue castrazioni e si diletta nel linguaggio e nella sintassi

ti offro un drink


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 13:37:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta

La moto moderna può dare il solito gusto del possesso di un orologio, anche se non usata. E porta via spazio in garage, in proporzione, quanto un orologio nel cassetto. E poi perché distinguere tra moto moderna e passata. Ci sono collezionisti di moto che ne tengono tante e che per mesi od anni non ne utilizzano alcuna.[/size]


se conosci qualcuno che colleziona una versys o una v. strom sparagli.
gli farai un piacere, smetterà di soffrire.


versys e vstrom come potrebbero essere praticamente tutte tranne un paio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 14:15:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Marco bannalo sto qua, è un troll. Sarà uno con un doppio account.

Ma va, è un signore anziano, una vecchio utente del forum, credo non vada neanche più in moto; comunque non sa cosa fare e invece che andare a vedere i cantieri passa di qua! In pratica stiamo facendo volontariato, tenendogli compagnia soddisfatto
Tra l'altro ho sentito che ai suoi tempi andava anche discretamente, poi si sa che con gli anni le storie si gonfiano sempre he he he Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 14:51:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è solo anziano.
signore non lo è mai stato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 20 dicembre 2018 14:53:10


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
è solo anziano.
signore non lo è mai stato.


Sono più giovane di te, però.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.