Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cezeta 506, retrò con uno sguardo al futuro Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 16:27:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Piazza Venezia coltivata a grano come gli "orti di guerra" ma tanto con la sindaca e la sua decrescita felice ci stiamo arrivandohe he he

Di decrescita felice si parla già dagli anni '70. " Beyond the limits" dei coniugi Meadows (del 1992) è il testo di riferimento ( e riprende la precedente pubblicazione Limits to growth del 1973). Nella mia tesi di laurea, sulla Protezione internazionale dell'ambiente , "discuto" di sviluppo sostenibile...che è una emerita presa in giro perché lo si vede sempre dalla parte dello speculatore finanziario globale e non dalla misura della reale capacità dell'ambiente di sopravvivere...ammonito all'assalto del capitale finanziariocausa persa

The early bird takes the worm...
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 10:48:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
....

L'elettrico....


no dico,
l'avete vista bene? mega spavento

già ha il grande difetto di essere elettrica, se poi è peggio di una cozza contaminata da polifosfati ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 10:56:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma poi uno scooter non dovrebbe essere pratico ??? Qua ti servono i sensori se no rischi di urtare i veicoli che ti precedono ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 11:01:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lumachina, abiti a Roma e non hai neppure un Liberty 125, che inquina, ma un SH300 che inquina molto di più.
Quindi avrai certamente dato fondo ai risparmi per comprare quel gioiello Cezeta cessetta massima espressione della tecnologia boema, per il quale i designer si son molto sprecati, come si vede dal confronto con l'identico originale.
Vedere in giro quei cosi sarebbe davvero un tangibile segno della decrescita felice, mancherebbero solo fedeli repliche delle Fiat 600 e 1100/D
Peccato invece non si possano replicare Mas[beep]nni, Claudia Cardinale da giovane e Silvana Mangano...



p.s. qui è peggio dell'inquisizione!! Mi ha censurato Mas t r o i a n n i. Come lo dovevo chiamare Massignoradifacilicostumianni??? banana banana banana



chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 11:18:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Luca se vuoi dialogare con me devi avere rispetto del tuo interlocutore.
Altrimenti ti rimetto nel cestino degli ignorati.
Fai tu.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 11:28:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha Neanche all'asilo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 11:36:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
in cosa ti avrei mancato di rispetto, dicendo che l'SH 300 consuma e inquina più di un Liberty 125?
Se mai ho mancato di rispetto agli ideatori di quel coso, a meno che tu non ti senta parte integrante del progetto...
Ma nel cestino degli ignorati forse mi ci troverei bene, basta arredarlo con un po' di gusto

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 12:08:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questo, come l'articolo sul Bolid-e, l'ho preso dal portale di Moto.it e l'ho proposto su queste pagine per parlarne, uno spunto di discussione e confronto.

Chi non'è interessato all'argomento non'è obbligato a partecipare.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 12:13:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dobbiamo intenderlo come "chi non è d'accordo con me è pregato di non partecipare"?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 12:22:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse mi sono spiegato male.

Io riporto solo l'articolo, lo metto a disposizione, poi tu puoi farcene quello che vuoi, puoi anche dire che ti fa schifo l'elettrico e preferisci il carbone.

Diverso è rivolgersi all'autore del post con battutine.

spero di essermi spiegato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 12:44:39



Iscritto: 22/07/2013
Comunque fino a quando ci sarà il petrolio ,chi lo tira fuori , chi lo raffina , chi lo fa diventare benzina, gasolio ,etcc etcc , fino a quando ci saranno poi gli sceicchi che controllano il mercato mondiale ,fino a quando ci saranno quelli che impazziscono per Dubai ...ecco l'elettrico -l'idrogeno-l 'acqua- il chinotto- e tutti le misure alternative al motore termico ...allora ci sarà la vera svolta ma fino a quando ci sarà.....

restano dei bei prototipi e come ho già letto qui ,finché non faranno una rete di distribuzione del metano- gpl -elettrico -idrogeno ripeto sono solo dei bei giocattoli per ricchi vedi Tesla


e allora???

E allora se pensi che sotto al ministero dell'entusiasmo nel parcheggio di Piazzale porta Pia da poco hanno montato delle colonnine 3 per la ricarica elettrica appunto...ee diciamo che il piazzale è riservato alla parte politica ,secondo voi chi parcheggia li ??
Auto elettrica in ricarica???
NO
Ma lo staff dell'entusiasta ........con le loro macchine a benzina o diesel.....manco a gas ,e allora sicuramente belli questi articoli li posto anche io , ma .......poi

Se pensate che stamattina stanno perculando quelli del NCC.....vi farei sentire le stro.....te , le bugie......che tristezza e fuori manifestano....
discussione ciuk ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 14:08:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che figata sarebbe un motore al chinotto ?!?!?! Solo che consumerebbe più di adesso perché metà me lo bevo io ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 14:16:01



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Che figata sarebbe un motore al chinotto ?!?!?! Solo che consumerebbe più di adesso perché metà me lo bevo io ha ha ha

Pure tu ..meglio della coca cola ....qui a Roma c'è il top il mitico


ciuk ciuk ciuk ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 14:19:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Comunque fino a quando ci sarà il petrolio ,chi lo tira fuori , chi lo raffina , chi lo fa diventare benzina, gasolio ,etcc etcc , fino a quando ci saranno poi gli sceicchi che controllano il mercato mondiale ,fino a quando ci saranno quelli che impazziscono per Dubai ...ecco l'elettrico -l'idrogeno-l 'acqua- il chinotto- e tutti le misure alternative al motore termico ...allora ci sarà la vera svolta ma fino a quando ci sarà.....

restano dei bei prototipi e come ho già letto qui ,finché non faranno una rete di distribuzione del metano- gpl -elettrico -idrogeno ripeto sono solo dei bei giocattoli per ricchi vedi Tesla


e allora???

E allora se pensi che sotto al ministero dell'entusiasmo nel parcheggio di Piazzale porta Pia da poco hanno montato delle colonnine 3 per la ricarica elettrica appunto...ee diciamo che il piazzale è riservato alla parte politica ,secondo voi chi parcheggia li ??
Auto elettrica in ricarica???
NO
Ma lo staff dell'entusiasta ........con le loro macchine a benzina o diesel.....manco a gas ,e allora sicuramente belli questi articoli li posto anche io , ma .......poi

Se pensate che stamattina stanno perculando quelli del NCC.....vi farei sentire le stro.....te , le bugie......che tristezza e fuori manifestano....
discussione ciuk ciao


Claudio tutto questo perchè abbiamo ancora petrolio a basso costo, ma il futuro è incerto e l'industria deve cominciare ad investire ora in nuove tecnologie.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 14:31:49



Iscritto: 22/07/2013
.speriamo bene ...non per me , ma per le future generazioni , politicamente il bluff del cambiamento è passato dagli sfasciacarrozze fiorentini , alle 5 fave , il risultato è lo stesso , noi poveri sovvenzioniamo loro della casta , ... a noi le tasse .i tagli , i sacrifici , dobbiamo lavorare fino alla morte per avere due spicci di tfr e 3 soldi di pensione ,.loro vitalizzi a vita che non verranno mai aboliti....

E ariconsolamose -con le macchine ibride - scooter elettrici - bici elettriche - per essere illusi di risparmiare ed essere ecologici ciao

Poi se ci sono ancora personaggi che stanno cosi....Whistle

https://www.leggo.it/esteri/news/tesla_auto_elettrica_benzina_video-4180373.html

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 15:46:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ais cafais
....

L'elettrico....


no dico,
l'avete vista bene? mega spavento

già ha il grande difetto di essere elettrica, se poi è peggio di una cozza contaminata da polifosfati ha ha ha



per me è bellissimaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 16:04:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche a me non dispiace...ma 12000euro...zk...ci prendi 4 px 200 tirati a nuovo..

Una PX è per sempre
driassa
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 16:07:29



Iscritto: 28/11/2017
Anche a me piace molto.
Senza nessun spirito polemico trovo il prezzo assurdo,comunque non alla mia portata.
lumachina
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 16:20:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Anche a me non dispiace...ma 12000euro...zk...ci prendi 4 px 200 tirati a nuovo..


ma dove avete letto il prezzo? comunque si è alto, però c'è chi spende 10mila per un t-max

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
driassa
Inviato: martedì 18 dicembre 2018 16:21:35



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luciopx
Anche a me non dispiace...ma 12000euro...zk...ci prendi 4 px 200 tirati a nuovo..


ma dove avete letto il prezzo? comunque si è alto, però c'è chi spende 10mila per un t-max
Io ho letto 9900 per il modello base.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.