Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aquisto prima moto Opzioni · Visualizza
Pilli79
Inviato: sabato 1 dicembre 2018 17:04:03


Iscritto: 01/12/2018
Buongiorno a tutti. Alla soglia dei 40 anni ho deciso si abbandonare lo scooterone per ritornare in sella ad una moto. Lo stile a cui sare indirizzato è honda CBF 600. Ne ho vista una che però oltre ad aver avuto 5 proprietari ha anche 72.000 km. La richiesta è di €1400. Per iniziare non volevo spendere tanti soldi è quindi questa mi sembra buona per iniziare. Il dubbio è, visti i tanti km quale manutenzione/sostituzioni avrebbe dovuto fare il vecchio proprietario?
Vi ringrazio in anticipo dei consigli
Marco.Triple
Inviato: sabato 1 dicembre 2018 17:15:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
5 proprietari ??? sbalordito mi sembrano davvero tanti, non lo so, la cosa mi puzza un po'.

Comunque i km non sono tantissimi, se ha eseguito la manutenzione come da libretto non vedo problemi particolari. Però con tutti quei proprietari, chissà in che mani è passata boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pilli79
Inviato: sabato 1 dicembre 2018 19:03:49


Iscritto: 01/12/2018
Ho visto che i primi due erano 2 signori sui 50 anni. Poi il terzo l'ha tenuta 1 anno ferma.
Il proprietario mi ha detto che ha sostituito catena coro e pignone a 40.000 circa. Il problema è che non ha nessuna ricevuta delle manutenzioni fatte in precedenza 🤷‍♂️
nicola66
Inviato: sabato 1 dicembre 2018 19:13:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
1.400€ sono un non prezzo per una moto
ci si compra una bici di medio livello

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: sabato 1 dicembre 2018 22:35:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Certo prendere una moto a 1400 euro non mi pare un grande azzardo.

L'unico consiglio che ti darei è provarla e sentire se fa rumori strani, se frena bene davanti e dietro e che non ci sia un fermo amministrativo...

chi è senza peccato...
Pilli79
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 08:04:17


Iscritto: 01/12/2018
L'ho provata ieri mattina e "da profano", non ho notato particolari problemi a parte un leggero rumore al freno posteriore, penso dovuto al fatto che era ferma da un po' di tempo.
Le quotazioni qui sul sito riportano €2.000 (la moto è del 2005).
Luca_Brg
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 09:02:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il rumore potrebbero essere le pastiglie finite, ma si risolve con una cinquantina di euro.
Io però un tagliando completo con cambio olio, filtro, e liquido freni lo farei comunque

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 11:06:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh quello sicuro, un tagliando è dovuto! Diciamo che se non avesse problemi particolari a quel prezzo sarebbe da rischiare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 15:38:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
So di sembrare ripetitivo, ma io darei un occhiata alle SV650.
Universalmente riconosciute come muli da soma e rischi pure di risparmiare qualcosa.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 16:52:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sicuramente la suzu è + leggera della yama.
costa anche meno come bollo, gomme e forse assicurazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 2 dicembre 2018 17:20:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
C'è anche una bella scelta come usati e km

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 09:37:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La CBF600 è una moto perfetta per tornare nel mondo dei centauri. I cinque proprietari potrebbero non essere un problema proprio perché è una moto "di ritorno" o "di passaggio", quindi si presta a sostituzioni frequenti. Piuttosto, visto il chilometraggio, andrebbe verificato se da libretto sia indicata la regolazione o addirittura sostituzione della catena della distribuzione, un intervento (a seconda del meccanico) piuttosto costoso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 09:54:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pilli79
Ho visto che i primi due erano 2 signori sui 50 anni. Poi il terzo l'ha tenuta 1 anno ferma.
Il proprietario mi ha detto che ha sostituito catena coro e pignone a 40.000 circa. Il problema è che non ha nessuna ricevuta delle manutenzioni fatte in precedenza 🤷‍♂️


Signori di 50 anni???????
Allora hai sbagliato forum, qui siamo tutti ottuagenariil saggio dice e ammonisce

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

scherzi a parte, non avere uno straccio di ricevuta degli ultimi lavori eseguiti non depone bene e metti in conto che un cambio gomme e un tagliando generale lo devi per forza fare, parlane con un tuo meccanico di fiducia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:10:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dopo 5 cambi di proprietà, con minimo 10 anni di vita e 72k km fatti, avere o meno uno storico della manutenzione è relativo.

una moto del genere

per 1.400 euro la guardi e soprattutti l'ascolti bene e sai subito come sta messa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:47:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nico parlavo di ultimi lavori eseguiti, penso che ognuno di noi lo fa, anche solo come promemoria.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:55:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aspettarsi tutto lo storico no, però almeno un qualche fogliettino stropicciato che indichi un cambio olio o qualche intervento... Io sulle mie moto ho sempre tenuto tutto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:37:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
72k km per quella moto sono la scadenza del sesto tagliando.
se l'ha fatto bene
se non l'ha fatto non saranno 3 litri d'olio ed un filtro la spesa impossibile.
se occorre anche il filtro aria
poi tutto il resto è li in bella vista.
se va in honda col telaio e la targa gli dicono lo storico se è passata per un conce ufficiale


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:38:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E' una giapponese affidabilissima,puo' averne avuti anche 10 di proprietari,che tanto tra i dieci son convinto che non ci sia stato nemmeno un bimbo[beep](non e' moto per loro .com prala e per sicurezza cambia le gomme e un tagliando generale.Buona strada
AisCafais
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:49:56



Iscritto: 22/07/2013
..Secondo me tutti quei passaggi di proprietà, non mi preoccuperei se sono state solo dei fuochi di riaccesa passione , mi spiego quello che come te nuovo acquirente che appunto ti si è riaccesa la fregola di andare in moto, e la Honda con la sua semplicità di guida favorisce il ritorno di fiamma ,ma ritornando alla moto appunto è stata tenuta un 'anno poi data via ( queste cose le puoi vedere sul libretto ) senza neanche toccarla ma proprio guidarla .

Poi come consigliato da Nicola telaio e targa è ti svelano come scritto la storia dei tagliandi ,ben venga altrimenti con poche centinaia di euro gli fai un tagliandone e vai, sono motori robusti e se ben trattati fanno molti km , per il fischio post sono le pasticche che a forza di star fermi ,poi gli passa .

ti offro un drink ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.