Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli scelta accessori Triumph Opzioni · Visualizza
matiuzzo
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 16:41:10


Iscritto: 27/09/2018
Partiamo da un presupposto: di moto, motori, componenti, meccanica e quant'altro non capisco assolutamente nulla, ma devo acquistare la mia prima moto e nel prezzo della "mia" Street Twin sarebbero compresi anche 1000€ di accessori (abbigliamento compreso). Quali scegliere?

Io avevo pensato ad:
ANTIFURTO - MANOPOLE RISCALDATE - BLOCCA DISCO - KIT PORTA TELEFONO - GIACCA IN PELLE e CASCO

Ovviamente non credo di poter prendere tutto perchè solo la giacca che piace a me di listino viene 420€, però non capendo una mazza di moto, non avendone mai guidata una e non sapendo le esigenze del motociclista che sia in estate o in inverno, volevo avere dei consigli da chi è più esperto di me.

Potete anche suggerirmi accessori che non ho elencato. Tanto li trovate sul sito Triumph!
Grazie in anticipo a chi mi suggerirà qualcosa!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 16:47:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Io lascerei stare l'abbigliamento e mi concentrerei sugli accessori moto! Se poi avanza "qualcosa", allora guarda a qualche capo d'abbigliamento; ma lascia perdere i caschi.
Manopole riscaldate ottimo acquisto, porta telefono anche, o antifurto o blocca disco, entrambi mi sembra inutile (a meno che non vivi nel far west). Se c'è qualche bagaglio io lo prenderei, può sempre far comodo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
matiuzzo
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 16:51:33


Iscritto: 27/09/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Io lascerei stare l'abbigliamento e mi concentrerei sugli accessori moto! Se poi avanza "qualcosa", allora guarda a qualche capo d'abbigliamento; ma lascia perdere i caschi.
Manopole riscaldate ottimo acquisto, porta telefono anche, o antifurto o blocca disco, entrambi mi sembra inutile (a meno che non vivi nel far west). Se c'è qualche bagaglio io lo prenderei, può sempre far comodo.


No, non vivo nel Far West ma a Roma. Io vorrei mettere sia antifurto che blocca disco perchè per me si tratta di un sacrificio economico che andrebbe ben oltre le mie possibilità e quindi sono terrorizzato dei furti. Però ti ringrazio del consiglio e sono curioso di leggere anche quello che dicono gli altri!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:01:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Piuttosto che blocca disco e antifurto, spendi quei soldi per l'assicurazione con furto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:08:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
credo che antifurto e bloccadisco facciano parte del pacchetto offerto dal concessionario Triumph, quindi non sono interscambiabili con l'assicurazione furto...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 17:14:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No no certo, dicevo che metterei in preventivo di spenderli là

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 21:28:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Posseggo la tua stessa moto, consiglio che ti do è di farti installare il blocca disco della Triumph per un semplice fatto di comodità. Viene installato con il suo supporto proprio sopra il motore dove vedi quello spazio libero tra serbatoio e motore. Un blocca disco che blocca l'intera ruota per quanto è grande ed ha la serratura anche lei imponente. Le manopole riscaldate a Roma non servono, bastano un buon paio di guanti invernali e starai caldo. Casomai pensa ad una borsa laterale, oppure al supporto da mettere dietro come portapacchi e maniglione per un eventuale passeggero. Potresti farti montare anche il para motore che potrebbe tornarti utile. L'abbigliamento ne trovi a bizzeffe proprio in questi giorni molti siti stanno preparando il Black Friday con sconti eccezionali, io sceglierei li un buon capo d'abbigliamento anzichè uno firmato Triumph. Ah, dimenticavo un cupolino, quello si potrebbe essere comodo per non avere troppa aria addosso...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
matiuzzo
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 22:32:01


Iscritto: 27/09/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
Posseggo la tua stessa moto, consiglio che ti do è di farti installare il blocca disco della Triumph per un semplice fatto di comodità. Viene installato con il suo supporto proprio sopra il motore dove vedi quello spazio libero tra serbatoio e motore. Un blocca disco che blocca l'intera ruota per quanto è grande ed ha la serratura anche lei imponente. Le manopole riscaldate a Roma non servono, bastano un buon paio di guanti invernali e starai caldo. Casomai pensa ad una borsa laterale, oppure al supporto da mettere dietro come portapacchi e maniglione per un eventuale passeggero. Potresti farti montare anche il para motore che potrebbe tornarti utile. L'abbigliamento ne trovi a bizzeffe proprio in questi giorni molti siti stanno preparando il Black Friday con sconti eccezionali, io sceglierei li un buon capo d'abbigliamento anzichè uno firmato Triumph. Ah, dimenticavo un cupolino, quello si potrebbe essere comodo per non avere troppa aria addosso...


Aldo perdonami la completa ignoranza! Ma il blocca disco che intendo io non è un affarino che si mette nel disco freno anteriore e impedisce alla ruota di girare? Che c'entrano il supporto e il motore?

Il paramotore, le borse e il cupolino in effetti avrebbero anche la sua utilità ma li ho esclusi a priori perchè secondo me rovinano troppo l'estetica della moto. E poi una bella giacca di pelle (con la speranza tenga caldo l'inverno) mi servirebbe, però accetto ulteriori dissuasioni!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 23:34:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da matiuzzo
Originariamente inviato da Aldo roma
Posseggo la tua stessa moto, consiglio che ti do è di farti installare il blocca disco della Triumph per un semplice fatto di comodità. Viene installato con il suo supporto proprio sopra il motore dove vedi quello spazio libero tra serbatoio e motore. Un blocca disco che blocca l'intera ruota per quanto è grande ed ha la serratura anche lei imponente. Le manopole riscaldate a Roma non servono, bastano un buon paio di guanti invernali e starai caldo. Casomai pensa ad una borsa laterale, oppure al supporto da mettere dietro come portapacchi e maniglione per un eventuale passeggero. Potresti farti montare anche il para motore che potrebbe tornarti utile. L'abbigliamento ne trovi a bizzeffe proprio in questi giorni molti siti stanno preparando il Black Friday con sconti eccezionali, io sceglierei li un buon capo d'abbigliamento anzichè uno firmato Triumph. Ah, dimenticavo un cupolino, quello si potrebbe essere comodo per non avere troppa aria addosso...


Aldo perdonami la completa ignoranza! Ma il blocca disco che intendo io non è un affarino che si mette nel disco freno anteriore e impedisce alla ruota di girare? Che c'entrano il supporto e il motore?

Il paramotore, le borse e il cupolino in effetti avrebbero anche la sua utilità ma li ho esclusi a priori perchè secondo me rovinano troppo l'estetica della moto. E poi una bella giacca di pelle (con la speranza tenga caldo l'inverno) mi servirebbe, però accetto ulteriori dissuasioni!


quello che dico io di blocca disco originale Triumph ha una sua staffa per tenerlo quando vai, anzichè metterlo....metterlo.....ndo' to metti nun lo so, quello se 'nfila dentro la sua staffa che viene montata sotto al serbatoio e sta li fermo. Quando devi bloccare la ruota lo sfili e si inserisce tra l'ammortizzatore passando attraverso la ruota, senza il bisogno di infilarlo nei buchi dei dischi.

qui lo puoi vedere.

Scusa MOD se ho messo sto link..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:03:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da matiuzzo
E poi una bella giacca di pelle (con la speranza tenga caldo l'inverno)

Temo che la tua speranza resterà tale... In inverno molto meglio la cordura con l'imbottitura interna!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:04:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
qui lo puoi vedere.

Scusa MOD se ho messo sto link..

Non è spam brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 20 novembre 2018 09:55:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da matiuzzo
Originariamente inviato da Aldo roma
Posseggo la tua stessa moto, consiglio che ti do è di farti installare il blocca disco della Triumph per un semplice fatto di comodità. Viene installato con il suo supporto proprio sopra il motore dove vedi quello spazio libero tra serbatoio e motore. Un blocca disco che blocca l'intera ruota per quanto è grande ed ha la serratura anche lei imponente. Le manopole riscaldate a Roma non servono, bastano un buon paio di guanti invernali e starai caldo. Casomai pensa ad una borsa laterale, oppure al supporto da mettere dietro come portapacchi e maniglione per un eventuale passeggero. Potresti farti montare anche il para motore che potrebbe tornarti utile. L'abbigliamento ne trovi a bizzeffe proprio in questi giorni molti siti stanno preparando il Black Friday con sconti eccezionali, io sceglierei li un buon capo d'abbigliamento anzichè uno firmato Triumph. Ah, dimenticavo un cupolino, quello si potrebbe essere comodo per non avere troppa aria addosso...


Aldo perdonami la completa ignoranza! Ma il blocca disco che intendo io non è un affarino che si mette nel disco freno anteriore e impedisce alla ruota di girare? Che c'entrano il supporto e il motore?

Il paramotore, le borse e il cupolino in effetti avrebbero anche la sua utilità ma li ho esclusi a priori perchè secondo me rovinano troppo l'estetica della moto. E poi una bella giacca di pelle (con la speranza tenga caldo l'inverno) mi servirebbe, però accetto ulteriori dissuasioni!


quello che dico io di blocca disco originale Triumph ha una sua staffa per tenerlo quando vai, anzichè metterlo....metterlo.....ndo' to metti nun lo so, quello se 'nfila dentro la sua staffa che viene montata sotto al serbatoio e sta li fermo. Quando devi bloccare la ruota lo sfili e si inserisce tra l'ammortizzatore passando attraverso la ruota, senza il bisogno di infilarlo nei buchi dei dischi.

qui lo puoi vedere.

Scusa MOD se ho messo sto link..


Quoto Aldo, il lucchetto ad U è molto più sicuro di un bloccadisco e fa anche molti meno danni, è successo praticamente a tutti di partire con il bloccadisco.
Concordo anche su cupolino e portapacchi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.