Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trasporto moto con furgone fai da te Opzioni · Visualizza
laltie
Inviato: sabato 10 novembre 2018 00:38:32


Iscritto: 25/10/2018
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di trasporto moto con furgone?
Avevo scritto qualche tempo fa per la ricerca della prima moto, e forse l'ho trovata :-)

Non avendo ancora la patente, ed essendo la moto a 1 ora e mezza in auto da casa, l'idea era noleggiare un furgone, andare a vederla, e se va tutto bene prenderla e portarla a casa.

I miei dubbi sono:
Quale furgone è adatto?
Che accessori ci vogliono? (rampe, cinghie, etc..)
Dove si possono reperire?

Chiunque ne sappia ho abbia avuto esperienze simili...il consiglio è ben accetto :-)

O anche strategie alternative, sia chiaro!
Ho visto anche che ci sono servizi specializzati tipo macingo, convengono?

Grazie a tutti per l'aiuto
Luca_Brg
Inviato: sabato 10 novembre 2018 04:09:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao, qualche anno fa mi ero interessato anch'io, ed esistono società di auto noleggio che forniscono un furgone appositamente attrezzato, con fermaruote e cinghie. Poi non l'ho utilizzato, ma ricordo che non era carissimo, però credo che, se non hai mai guidato una moto, caricarne una su un furgone non sia così facile, e rischi di fare danni.
Io cercherei qualcuno che abbia un carrello e sia abituato al trasporto di moto...amici, amici degli amici, officine moto...

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: sabato 10 novembre 2018 10:09:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
1 ora e mezza di strada in auto da casa quante migliaia di metri sarebbero?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
laltie
Inviato: sabato 10 novembre 2018 11:10:30


Iscritto: 25/10/2018
Originariamente inviato da nicola66
1 ora e mezza di strada in auto da casa quanti migliaia di metri sarebbero?

150km circa, di cui molta autostrada.
nicola66
Inviato: sabato 10 novembre 2018 12:41:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e ti stai facendo tutta sta paranoia per 300km, di cui molti di autostrada, solo per non fare doppio giro?
prima per vederla e poi eventualmente per portartela a casa?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: sabato 10 novembre 2018 14:12:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non hai un amico da portare con te in macchina, e casomai poi la guiderebbe lui fino a casa?
Per il noleggio del furgone prendi quello che costa meno ma controlla che abbia agganci a destra e sinistra per poter legare corde o cinghie.
La blocchi con il cavalletto aperto e la leghi bene agganciandoti al telaio se puoi. Intorno a dove scorrono le corde metti degli stracci per non rovinare la moto.

comunque molto meglio regalare 50 euro ad un amico che pagare un furgone. A meno che non sia assicurata..allora si, hai bisogno di un mezzo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
laltie
Inviato: sabato 10 novembre 2018 15:17:07


Iscritto: 25/10/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
Non hai un amico da portare con te in macchina, e casomai poi la guiderebbe lui fino a casa?
Per il noleggio del furgone prendi quello che costa meno ma controlla che abbia agganci a destra e sinistra per poter legare corde o cinghie.
La blocchi con il cavalletto aperto e la leghi bene agganciandoti al telaio se puoi. Intorno a dove scorrono le corde metti degli stracci per non rovinare la moto.

comunque molto meglio regalare 50 euro ad un amico che pagare un furgone. A meno che non sia assicurata..allora si, hai bisogno di un mezzo.

Grazie delle dritte!
anonym_4397114
Inviato: sabato 10 novembre 2018 16:00:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
e ti stai facendo tutta sta paranoia per 300km, di cui molti di autostrada, solo per non fare doppio giro?
prima per vederla e poi eventualmente per portartela a casa?

Giusto. Prima la vedi di persona, se va bene la blocchi e poi la vai a prendere. Io ti suggerisco Moto Help, a fine mese ho fatto portare una moto d'epoca per il restauro da Messina a Roma. Tariffa giusta. Fanno preventivi on line.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.