Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto scooter Opzioni · Visualizza
giansty
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 11:56:32


Iscritto: 04/11/2018
si c'è: mia moglie non ha la patente A. Quindi prenderò un 125 e buona notte. ma quale dei due non lo so. mi affido a voi esperti.
Per rispondere a nicola66 e doc elektro dico che entrambi hanno due ammortizzatori sul posteriore
nicola66
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 12:12:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da giansty

Per rispondere a nicola66 e doc elektro dico che entrambi hanno due ammortizzatori sul posteriore


a meno che non lo montino da stamattina alle otto non mi pare


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 13:02:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Tanto l'ABS non è importante, vero? Bel consiglio, andiamo avanti cosi! Secondo te, quando uno si è rotto l'osso del collo, cosa se ne fa dei mille euro risparmiati?
Lo sai vero che dopo averti letto ci siamo toccati!
giansty
Inviato: martedì 6 novembre 2018 11:44:34


Iscritto: 04/11/2018
Caspita vero! chissà che motorino stavo guardando allora. Quindi direi di comprare il Kymco Agility. Grazie per l'informazione.
nicolatesla
Inviato: martedì 6 novembre 2018 14:58:51


Iscritto: 29/10/2018
innanzi tutto ringrazio tutti coloro che hanno risposto, avrei da chiedervi ancora una cosa: è praticamente impossibile riuscire a fare un preventivo on line di polizza assicurativa se non si ha già uno scooter. Secondo voi per uno mezzo 150 cc in classe 14 quanto può costare una polizza di RCA all' anno. Sarebbe con guida esclusiva .
grazie, ovviamente vi chiedo un importo orientativo, capisco che le variabili sono molte
nicola66
Inviato: martedì 6 novembre 2018 15:09:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dove?
Vipiteno, Napoli o Pantelleria?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 novembre 2018 15:58:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se vai su motoplatinum fai un preventivo in 5 minuti anche senza avere un mezzo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
giansty
Inviato: sabato 10 novembre 2018 09:29:29


Iscritto: 04/11/2018
Notavo che anche il top della gamma SH125 è mono ammortizzatore sul posteriore. Significa che non è indispensabile averne due per viaggiare sicuri? Chiedo la vostra opinione
nicola66
Inviato: sabato 10 novembre 2018 09:44:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che hai visto tu è la versione economica MODE
https://www.honda.it/motorcycles/range/scooter/sh-mode-125-2014/specifications.html




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mattia.Rossini279
Inviato: domenica 18 novembre 2018 00:22:52


Iscritto: 10/12/2013
Ciao NicolaTesla,
se posso darti un consiglio ti dico che mi sono trovato molto bene con il Kymco 125 R16.
Mai avuto un problema, sempre andato e non ha mai visto il meccanico.
Se proprio devo trovargli un difetto, posso dire che il serbatoio non è molto capiente e se devi fare un giro di 80- 100 km devi assicurarti che su precorso ci siano distributori aperti od in servizio self-service.
Per accessori e ricambi puoi sempre acquistarli on line, io mi rifornisco su https://www.fms2.com perchè sono molto professionali ed hanno veramente moltissimi accessori e ricambi.
Spero tu faccia una buona scelta e soprattutto ti auguro di acquistare uno scooter che ti possa dare soddisfazioni nel tempo.

A pesto.
MR
23Dovizioso_
Inviato: domenica 18 novembre 2018 15:57:41


Iscritto: 17/11/2018
Ciao a tutti,

Anche io sono alla ricerca di uno scooter 125, si tratta del primo scooter che guido..Mi voglio convertire alle 2 ruote per esigenze di traffico cittadino diventato ormai insostenibile.

@Lumachina leggo che consigli sempre l' ABS e in effetti le case hanno iniziato a metterlo di serie anche sui nuovi 125 (vedi Honda nel nuovo Pcx, Kymco nel nuovo People S..etc)

Volevo chiedervi se secondo voi abs su uno scooter cittadino solo sul freno anteriore e' migliore della frenata combinata. Sento da concessionari, che CBS e l' abs sul freno anteriore più o meno si equivalgono, mentre invece si sentono i maggior benefici dell' ABS quando entrambi i freni ne dispongono, peccato per me che pero' gli scooter che hanno entrambi i freni Abs costino dai 3000 Euro in su(il primo mi sembra Kymco People S che viene 3100).

Vi chiedo anche un parere secondo voi meglio Agility con frenata cbs oppure sum Symphony ST 125 LC con ABS sull' anteriore o Piaggio liberty come l' Abs?

Grazie mille
nicola66
Inviato: domenica 18 novembre 2018 16:10:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che ti fa cascare è il bloccaggio dell'anteriore, per cui quando hai l'ABS sulla ruota davanti hai risolto il 99% delle situazioni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ziopollon
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 19:07:16


Iscritto: 30/12/2018
Originariamente inviato da lumachina
@nicola

Non ha l'abs purtroppo


E dietro ha il freno a tamburo....

Quando ne avevo ipotizzato l'acquisto al mio meccanico, me lo ha sconsigliato, (ma lui è un integralista, solo Honda e modelli
fascia alta Yamaha) tuttavia, sarebbe bene chiedere lumi a chi nè è possessore, magari poi va molto bene, ed è il mio meccanico a sbagliarsi.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 08:17:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il freno a tamburo c'è l'ho anche sul klr ma con un grosso mono a marce viene usato 3 volte all'anno. Nello scuter con il cambio automatico sotto un certo regime di giri la ruota di fatto gira libera

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.