Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sette anni senza Marco.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 16:03:50



Iscritto: 22/07/2013

Quasi non ci pensavo poi leggendo il giornale ( via web) mi ritrovo sto capellone riccioluto ,e mi ricordo tutto compreso le scaramucce con gli spagnoli ,che si mettevano paura per il suo stile di guida irruento ,secondo me si cac..vano sotto perché sapevano che la stoffa del campione c'era e pure tanta , per non parlare della simpatia e la parlantina spiccia e diretta con quel accento della patria dei motur......si sto capoccione riccioluto mi manca e credo che manchi anche al circus del MotoGP...sti marquez non avrebbero avuto la vita cosi facile se pensate che era pilota Honda....


dalla pagina dello sport di Repubblica....
Il 23 ottobre del 2011 a Sepang il pilota italiano moriva dopo essere stato travolto nelle fasi iniziali del gran premio della Malesia. Paolo Simoncelli gestisce il team Sic58 nato nel nome del figlio: "Ricevo valanghe di telefonate e di messaggi, più passa il tempo, più la gente si ricorda di lui"

di MASSIMO CALANDRI
ROMA - "Sono impressionato dal numero di messaggi che mi stanno arrivando da tutto il mondo. Si ricordano di Marco, e mi mandano un abbraccio. Forse dovrei dire: 'Sono contento'. Ma proprio non ce la faccio. Però grazie, mi fa piacere essere circondato da tante testimonianze di affetto: vi voglio bene". Oggi sono 7 anni che il Sic non c'è più. Era il 23 ottobre del 2011 in Malesia, circuito di Sepang.

Su quella stessa pista il campione romagnolo aveva vinto il mondiale, 10 stagioni fa. "E infatti l'altra settimana è stata un'altra valanga di telefonate e di messaggi. Perché è una cosa incredibile: ma più passa il tempo, più la gente si ricorda di lui", racconta Paolo Simoncelli, il papà. Che fino a domenica scorsa era in Giappone per un'altra tappa del motomondiale: Paolo gestisce un bel team, Sic58, nato nel nome di Marco. "A Motegi non hanno fatto altro che chiedermi dei selfie, e stringermi forte. Ma succede in tutti i circuiti del mondo. E sapeste quanta gente scoppia a piangere. Ancora non capisco cosa avesse Marco di tanto speciale. Perché di piloti purtroppo ne sono scomparsi tanti, ma solo con lui succede così. Dicono: il sorriso, la simpatia. Aveva dentro qualcosa di straordinario. La gente lo sa, non dimentica".

Paolo Simoncelli è già arrivato a Phillip Island, perché domenica si corre di nuovo. Come tutti gli anni lo accompagna nel viaggio la figlia Martina, però questa volta Rossella - la moglie - non c'è. Ha preferito restare a casa. In Australia il sole sta tramontando. "Come ho passato questa giornata? Andando in giro con Martina a visitare i posti che piacevano di più a Marco: Pyramid Rock, Nobbies, Churchill Island. Questo è un posto meraviglioso, quasi trascendente con questa bellezza naturale e il silenzio che ti circonda. E infatti mi è sembrato di sentirlo più vicino del solito". E' dura, confessa.

"Oggi di più. Per fortuna c'è Martina accanto a me". Tra un paio di giorni Paolo Simoncelli sarà in pista coi suoi ragazzi. "Purtroppo Niccolò Antonelli a Motegi si è rotto una vertebra ed è tornato in Italia. Lo sostituisco con Yari Montella, un giovane in gamba che viene dal campionato spagnolo. E poi c'è Tatsuki Suzuki. Come squadra stiamo lavorando molto bene: perfetti fino ad un attimo prima del via, poi succede quasi che sempre che qualcosa va storto. Pazienza, è una stagione così. Ci rifaremo".

Lo scorso anno, il fotografo Tino Martino ha piantato una piccola palma all'altezza della curva 11 di Sepang. Dove è successo. "Tra una decina di giorni saremo lì. Sono sicuro che la pianta sarà cresciuta tanto. Forte e allegra, come era Marco".


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 20:34:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Avevo completamente dimenticato che fosse oggi l'anniversario di quel giorno disgraziato.
E proprio oggi mentre esploravo la città nuova dove ho iniziato a lavorare la scorsa settimana sono passato qui davanti e ho scattato questa foto.




Proprio strane le coincidenze a volte...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 22:41:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che il destino a volte è proprio beffardo, così giovane, con così tanta voglia di vivere... Ma purtroppo il motociclismo è anche questo, prendere o lasciare!

Tropp l'espressione del Sic in quella foto credo sia il suo ritratto più bello!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 13:15:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Grande Simonelli. Fu davvero una grande perdita per il nostro motociclismo. Mi ricordo ancora quel giorno in ufficio, quel lunedì dopo la tragedia, nel quale con i colleghi non facevamo altro che parlare dell'accaduto con il rammarico e la tristezza che avremmo provato per un amico di uscite. Anche le persone che non seguivano il motociclismo rimasero molto colpite dalla perdita di Marco, un personaggio così solare che piaceva a tanti. Mi ricordo che era divertente anche sentirlo nei suoi interventi a Radio 105, direttamente da Coriano.

Gli spagnoli lo temevano davvero e non gliene perdonavano una. Non vorrei accendere una polemica su questo post, ma mentre oggi si esalta la "scaltrezza" di Marquez nell'ostacolare l'avversario, ieri si accusava il SIC di essere scorretto ed antisportivo. Ma noi italiani siamo così... Nemo propheta in patria...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 14:42:42



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta


Gli spagnoli lo temevano davvero e non gliene perdonavano una. Non vorrei accendere una polemica su questo post, ma mentre oggi si esalta la "scaltrezza" di Marquez nell'ostacolare l'avversario, ieri si accusava il SIC di essere scorretto ed antisportivo. Ma noi italiani siamo così... Nemo propheta in patria...


esatto !!brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.