Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Budget per realizzare una cafè racer Opzioni · Visualizza
ZANAGA
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 12:05:50


Iscritto: 24/03/2003
Locazione: FI
Buongiorno a tutti. Come molti di voi negli ultimi anni mi sono appassionato a questa linea di moto e continuo a guardare su instagram foto di moto customizzate.
Per la maggiore vedo che per la realizzazione di queste cafè racer vengono utilizzate Honda CB750 o simili e BMW Serie R e che sono anche quelle che hanno maggiormente attirato la mia attenzione.(posso anche postare qualche foto di esempio se volete)

La mia domanda nello specifico è questa:
Per realizzare una di queste moto (escludendo il costo della moto) che budget bisogna mettere a disposizione?
So che è una domanda di difficile risposta ma per rifarla esteticamente di sana pianta e lasciando stare il motore , sostituendo forcelle, cerchi , scarico, impianto frenante e riverniciarla secondo voi bastano 8-10k euro??

Grazie infinite e una buona giornata a tutti.
lumachina
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 12:17:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se fai questa domanda significa che sei completamente a digiuno di moto e meccanica, indi per cui o continui a rimirarle su instagram o apri il portafoglio e te ne compri una già fatta

dai una sbirciata ai lavori di Ottodrom

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 13:13:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se hai un amico demolitore puoi anche realizzarla a costo quasi zero. Hanno senso le café racer nel caso di incidente con moto sportiva, ricostruirla con i pezzi originali costa un botto ed ecco che se uno ha fantasia, senso critico, abilità manuale si fa la café in casa spendendo il minimo indispensabile. Altrimenti se hai un portafoglio a fisarmonica ovviamente imbottito di carte di credito fai pure. (forse ho dato la stessa risposta di Lumachina)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 16:03:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una cafè racer oggi ha pochissimo senso. Sopratutto se costruita con un mezzo che già non aveva grandi doti stradali.

Oramai ho visto caferacerare di tutto,pure il dominator. E mi è salita la carogna!
Se vuoi un consiglio spassionato vai in crucconia e comprane una già fatta. Magari pure omologata e in regola.
Così eviti di andare in giro con certe realizzazioni che magari pericolose non sono ma mi fanno preferire il buon vecchio KLR,rigorosamente NON caferacerizzato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 16:17:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
zanaga,sti 3 t'han detto tutto quello che ti serve.ciao
luciopx
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 16:40:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao, lasciando solo il motore...non potrai girare, perché la moto non sarà mai a norma di codice della strada, a meno che tu non la faccia omologare come modello unico. Il che costa qualche migliaio di euro solo quello. Se invece ti limiti a cambiare sella, scarico, magari il manubrio...allora con un paio di mille euro te la cavi. Se vuoi, ho una suzuki gs 400 del 1978, con cerchi a raggia casa. Te la vieni a prendere, mi dai 100 euro e ti paghi il passaggio, altri 100 euro. Io non ho tempo e voglia di trasformarla. Con 2000 euro secondo me la metti in strada...modificata non troppo, che passi la revisione.

Una PX è per sempre
ZANAGA
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 19:08:18


Iscritto: 24/03/2003
Locazione: FI
Ho capito perfettamente il senso. Grazie infinite
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.