Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sella ribassata per un nano di Roma. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 11:04:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ramboso1
Dai Lumachina , sto solo scherzando! uffa ridici sopra ogni tanto non prendere tutto in maniera cosi' seria ha ha ha
Anche perchè l'hai già presa sui denti una volta nell'altro post (dalla poca esperienza del sottoscritto)ha ha ha

un brindisi cordialebrindisi


per quanto mi sforzi il tuo humour non mi fa ridere, ma sono sicuro che è un problema mio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 11:04:29


Iscritto: 16/02/2017
Beh non ti preoccupare , evidentemente abbiamo due tipi di umorismo differenti!

però su una cosa ti do ragione , forse la pecca di quell'honda è che è molto impersonale .

(come da tradizione honda negli ultimi modelli ma forse anche di piùd'oh! )
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 11:23:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo è grande e grosso(insomma) e fa quello che gli parehe he he


Grande e grosso è una parolona, arrivo si e no ad 1,65 hahahaah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 11:31:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque la NC750X non la si prende certo per l'estetica, ma per la consapevolezza che è un mezzo super "intelligente"! Nella versione DCT poi, fuori categoria proprio!

Comunque stiamo andando OT, direi che se vuoi confrontarti per il cambio moto puoi aprire un thread in altra sezione ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 12:54:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ad Aldo non serve una moto "intelligente", lui è più da "sveltina", una "botta e via" poi a casa di corsa nel suo rassicurante focolare domesticohe he he

Questa potrebbe fare al caso tuo, piccola ma velenosa, pensaciWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 12:56:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque la NC750X non la si prende certo per l'estetica, ma per la consapevolezza che è un mezzo super "intelligente"! Nella versione DCT poi, fuori categoria proprio!

Comunque stiamo andando OT, direi che se vuoi confrontarti per il cambio moto puoi aprire un thread in altra sezione ;-)


già esiste ed è durato 15 pagine, non stuzzicarlohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 14:18:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque la NC750X non la si prende certo per l'estetica, ma per la consapevolezza che è un mezzo super "intelligente"! Nella versione DCT poi, fuori categoria proprio!

Comunque stiamo andando OT, direi che se vuoi confrontarti per il cambio moto puoi aprire un thread in altra sezione ;-)


già esiste ed è durato 15 pagine, non stuzzicarlohe he he


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ecco, con quella non avrei problemi di sella. Però con quella ho paura di farmi male.




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 14:23:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ieri ho contattato la ditta che rifà le selle...secondo loro si può abbassare la mia di circa 4 cm per poi vedere se resta confortevole oppure no. Se diventa scomoda poi andrebbe rimessa tutta la spugna da capo e ricominciare a scavare un po' alla volta. Forse andrebbe comprata una nuova sella fatta con materiali particolari e lasciare intatta l'originale, comodo anche per una eventuale vendita futura...
Boh, è difficile decidere solo sulla teoria.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 14:46:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ti dirò, io non ci ho mai lavorato assieme però rischierei perché ho visto delle loro "opere" e mi sono piaciute! Quanto ti hanno chiesto?
Per il discorso rivendibilità, considera che la sella rimane quella originale e quindi potresti anche omettere che è stata ribassata Shhh Anxious

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 16:01:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ti dirò, io non ci ho mai lavorato assieme però rischierei perché ho visto delle loro "opere" e mi sono piaciute! Quanto ti hanno chiesto?
Per il discorso rivendibilità, considera che la sella rimane quella originale e quindi potresti anche omettere che è stata ribassata Shhh Anxious


Come chiedono in tanti più o meno. Chiedono dalle 70 in poi e soprattutto in base al tipo di lavoro che uno chiede....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 16:36:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io dico che la NC è uno scooter camuffato da moto...allora meglio, molto meglio la Kawa Vulcan S, che è rasoterra come seduta e molto più scattosa della NC. Ha lo stesso motore della Versys di pari cilindrata. Magari si potrebbe rileggere le mie impressioni di guida dopo il test di un paio di anni fa al Motodays...per la Honda, escludendo la 500 F,X ed R io partirei dal VFR 800 o la corrispondente "turistica" Crossrunner, stesso motore...caricaaa

The early bird takes the worm...
stefanoone
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 17:08:16



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
un bravo sellaio a Roma sta zona alberone, penso quello che dicevi te forse..

...la moto logora chi non ce l'ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 17:20:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io dico che la NC è uno scooter camuffato da moto...allora meglio, molto meglio la Kawa Vulcan S

Sì mah... sono due moto completamente diverse confuso centrano una con l'altra come i cavoli a merenda ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 20:37:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io dico che la NC è uno scooter camuffato da moto...


per quanto riguarda il modello con DCT infatti il venditore lo ha detto, è un'Integra col vestito da moto.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 21:10:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ho spostato la discussione in un altro POST

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ctiziano58
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 08:55:55


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ti dirò, io non ci ho mai lavorato assieme però rischierei perché ho visto delle loro "opere" e mi sono piaciute! Quanto ti hanno chiesto?
Per il discorso rivendibilità, considera che la sella rimane quella originale e quindi potresti anche omettere che è stata ribassata Shhh Anxious
Ho avuto la nc ,mod 2014 fino all'anno scorso,e anch'io avevo fatto rifare la sella dall'officina delle toppe,di Mantova,solo che io l'avevo fatta imbottire di più ,devo dire che lavorano bene,ma resta il fatto che quasi tutti i possessori di nc si lamentano della sella troppo dura,ora addirittura togliendo materiale chissà come diventerà,un'asse di legno suppongo,ma un paio di scarpe/stivali che aumentino la statura non ci hai pensato?
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:11:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ti dirò, io non ci ho mai lavorato assieme però rischierei perché ho visto delle loro "opere" e mi sono piaciute! Quanto ti hanno chiesto?
Per il discorso rivendibilità, considera che la sella rimane quella originale e quindi potresti anche omettere che è stata ribassata Shhh Anxious
Ho avuto la nc ,mod 2014 fino all'anno scorso,e anch'io avevo fatto rifare la sella dall'officina delle toppe,di Mantova,solo che io l'avevo fatta imbottire di più ,devo dire che lavorano bene,ma resta il fatto che quasi tutti i possessori di nc si lamentano della sella troppo dura,ora addirittura togliendo materiale chissà come diventerà,un'asse di legno suppongo,ma un paio di scarpe/stivali che aumentino la statura non ci hai pensato?


Si, ci ho pensato eccome, solo che anche aumentando il tacco prima di arrivare a toccare in terra ce ne vuole. Io ora così com'è arrivo con una sola gamba a mettere mezzo piede in terra, che potrebbe anche andar bene, ma a Roma quando ti fermi non sai mai dove capiterà il piede, se mi capita in un avvallamento finisco per terra di sicuro.
Grazie comunque per avermi aperto gli occhi sulla durezza della sella, se le cose stanno così scavando la sella davvero diventerà scomoda...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:20:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Forse potresti rastremarla, invece che limarla. Non so che misure abbia, ma se fosse larga e quindi ti obbligasse ad una postura a gambe allargate, restringendola potresti trovare un miglior appoggio. In questo caso l'imbottitura sotto il sedere rimarrebbe la solita, quindi non accuseresti una maggiore scomodità. Però parlo senza cognizione di causa.
Comuqnue sia, come ho scritto anche nell'altro post, io ti consiglierei di non agire sulla sella originale, ma su una sella usata o after market. In futuro rivenderai la moto in configurazione originale e la sella modificata, mettendola sul web, credo ti permetta di rimonettizzare parte dell'investimento iniziale nella modifica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:23:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Forse potresti rastremarla, invece che limarla. Non so che misure abbia, ma se fosse larga e quindi ti obbligasse ad una postura a gambe allargate, restringendola potresti trovare un miglior appoggio. In questo caso l'imbottitura sotto il sedere rimarrebbe la solita, quindi non accuseresti una maggiore scomodità. Però parlo senza cognizione di causa.
Comuqnue sia, come ho scritto anche nell'altro post, io ti consiglierei di non agire sulla sella originale, ma su una sella usata o after market. In futuro rivenderai la moto in configurazione originale e la sella modificata, mettendola sul web, credo ti permetta di rimonettizzare parte dell'investimento iniziale nella modifica.


Forse sarebbe la cosa giusta da fare, a quel punto si potrebbero fare diverse prove e se proprio la si dovrà tagliare troppo si potrebbe rifare l'imbottitura con il Foam, quello è un materiale molto comodo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ctiziano58
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:43:15


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ti dirò, io non ci ho mai lavorato assieme però rischierei perché ho visto delle loro "opere" e mi sono piaciute! Quanto ti hanno chiesto?
Per il discorso rivendibilità, considera che la sella rimane quella originale e quindi potresti anche omettere che è stata ribassata Shhh Anxious
Ho avuto la nc ,mod 2014 fino all'anno scorso,e anch'io avevo fatto rifare la sella dall'officina delle toppe,di Mantova,solo che io l'avevo fatta imbottire di più ,devo dire che lavorano bene,ma resta il fatto che quasi tutti i possessori di nc si lamentano della sella troppo dura,ora addirittura togliendo materiale chissà come diventerà,un'asse di legno suppongo,ma un paio di scarpe/stivali che aumentino la statura non ci hai pensato?


Si, ci ho pensato eccome, solo che anche aumentando il tacco prima di arrivare a toccare in terra ce ne vuole. Io ora così com'è arrivo con una sola gamba a mettere mezzo piede in terra, che potrebbe anche andar bene, ma a Roma quando ti fermi non sai mai dove capiterà il piede, se mi capita in un avvallamento finisco per terra di sicuro.
Grazie comunque per avermi aperto gli occhi sulla durezza della sella, se le cose stanno così scavando la sella davvero diventerà scomoda...
C'è da dire che la maggior parte che cambia la sella sull'nc ,compra la Shad ,la quale ti manda una loro sella ,motivo per cui molti hanno la sella originale che magari possono vendere PS prova a dare un'occhio sul sito della Shad ,sia mai che facciano pure una sella per l'nc come la cerchi tu?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.