Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info percorso domenica Alternativa .... Opzioni · Visualizza
Davibon
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 10:20:36



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Buongiorno a tutti!
Chi mi aiuta a creare un percorso per una domenica "alternativa" ?
Vorrei fare qualcosa di diverso dai soliti passi alpini...
Anche fuoristrada va benissimo...
Partenza/Arrivo da Lodi, vicino Milano...
enrico.64
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 16:21:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Io ti propongo questo:cool

Lodi, Milano, Tang.est, casello/pedaggio per Vimercate Lecco, statale per Lecco fino a Calolziocorte, Passo Valcava, discesa fino al primo bivio a T (3/4 km dopo il passo), vai a sx seguendo per Val Taleggio e la percorri tutta (bella, divertente e poco trafficata), arrivi a San Giovanni Bianco in Val Brembana, sali per Foppolo, Passo Dordona (fuoristrada per 15/20 km con pedaggio di 3 euro), arrivi a Fusine, scendi in Valtellina, risali a Morbegno per il Passo San Marco, ridiscesa per la Valle Brembana.
Se non hai fretta, ti fai qualche curva in più salendo da San giovanni Bianco verso Dossena, poi passi da Serina (altro orrido dopo la val taleggio), e riscendi a Zogno per andare verso Dalmine dove prendi l'autostrada e rientri veloce.
Sono strade che ho percorso più volte, abbastanza vicine a MIlano (e Lodi) ma non per questo meno affascinanti di altre più famose.
Spero che questo itinerario ti possa piacere. Lo puoi anche allungare o accorciare a piacimento ma ti raccomando la Val Taleggio (se non la conosci già).

Buon giro.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
biancone54
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 16:11:07



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Se vuoi curve eccole.. ne uscirai ubriaco..
Lodi, Nembro,Selvino,Algua, Serina,Serina,Dossena,San Giovanni Bianco,Val Taleggio,Culmine di san Pietro,Barzio,Introbio,Primaluna poco prima di uscire dal paese sulla sinistra segui per Perledo fai il Passo di Agueglio(fantastica vista sul lago di Como) scendi a Varenna (tripudio di curve e tornanti) poi lungolago fino a Fusine, paghi 3 euro e ti fai il Passo Dordona cemento e sterrato sassoso scendi a Foppolo sterrato compatto Lenna,Camerata Cornello Zogno,casa E' un parte di quello segnato da Enrico ma fatto al contrario per me è più bello...
Se ne vuoi altri chiedi ciao
Davibon
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 08:30:16



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Grazie! Ottimi consigli !
Adesso vedrò come si mette il tempo e decido !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.