Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter per percorrenza quotidiana su strada extraurbana, valido anche per weekend con passeggero Opzioni · Visualizza
contattoconlarealta
Inviato: martedì 2 ottobre 2018 23:04:13


Iscritto: 02/10/2018
Buongiorno a tutti, banana ringrazio anticipatamente per chi potrà darmi utili indicazioni.
Abito in provincia di Verona, a circa 15 km dal posto di lavoro.
Sono alto 1mt 88 cm, con corporatura leggera.

Cerco scooter ideale per andare a lavorare, attraverso strada extraurbana.
Utilizzo lo scooter anche per saltuari spostamenti saltuari in superstrada (10/15 km), e per spostarsi tra un paese e l’altro.
Utilizzo scooter saltuariamente anche nel weekend assieme a mia moglie, per spostamenti tra vari paesi della provincia (10/15 km) sia attraverso strade extraurbane che superstrada. Nel periodo estivo anche per una scappata ogni tanto al lago, sempre in due...

Tra i tanti scooter pensavo che tra le caratteristiche ideali ci sarebbero Yamaha Xmax 300 oppure Honda forza 300.
Anche se rimango perplesso perché non hanno le ruote alte, che mi sembra di capire diano invece maggiore sicurezza e stabilità nelle pavimentazioni con buche.

Chiedo consigli e suggerimenti per valutare al meglio.

Attualmente ho un kymco agility 200, ma è improponibile fare spostamenti medio/lunghi in due... non arrivi mai e per andare un po’ sostenuto devi sempre tirare il collo con l’acceleratore.

Grazie per l’aiuto...brindisi ciao
luciopx
Inviato: martedì 2 ottobre 2018 23:14:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
honda sh300...e dormi tra 2 guanciali

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 2 ottobre 2018 23:26:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tra i 2 credo prenderei yamaha.

ma anche
http://www.kymco.it/prodotti/scooter/350/_NDT350

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
contattoconlarealta
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 07:17:34


Iscritto: 02/10/2018
di honda "forza 300" non vedo molto entusiasmo...come mai??

honda sh 300 ho letto tante belle opinioni, ma ha un sottosella molto piccolo (solo un casco) e ho l'impressione che per 2 passeggeri con percorrenze medie/extraurbane sia un po' scomodo??? mi sbaglio??
contattoconlarealta
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 07:23:39


Iscritto: 02/10/2018
dimenticavo.... e il discorso delle ruote alte??

percorrendo strade extraurbane, a volte anche in condizioni non così belle come pavimentazione, le ruote alte sono più sicure?
attutiscono meglio le buche? insomma....danno maggiore comodità e comfort di guida??

oppure anche le ruote più piccole si difendono bene??


luciopx
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 11:35:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le ruote alte sono più sicure in ogni condizione. L'sh viene venduto con il baulletto compreso.

Una PX è per sempre
ctiziano58
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 16:22:32


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da contattoconlarealta
dimenticavo.... e il discorso delle ruote alte??

percorrendo strade extraurbane, a volte anche in condizioni non così belle come pavimentazione, le ruote alte sono più sicure?
attutiscono meglio le buche? insomma....danno maggiore comodità e comfort di guida??

oppure anche le ruote più piccole si difendono bene??


prenditi un'integra ,che è un ibrido,mezzo scooter e mezza moto,così oltre che al lago ,magari vai pure ai lidi,unica pecca, nel sottosella ci sta ben poca roba.PS di dove sei di preciso?
lumachina
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 16:32:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se fai prevalentemente extraurbano indirizzati su un ruote basse, è più stabile e comodo.
Differentemente le ruote alte, tipo SH300, è meglio per uso cittadino, anche se ha delle sospensioni orribili.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
contattoconlarealta
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 20:45:38


Iscritto: 02/10/2018
Che scooter mi consigli?
Honda forza, Yamaha Xmax o altro? Vorrei rimanere sulla cilindrata 300, purché mi garantisca una buona vivibilità anche per spostamenti in coppia
Grazie per la tua collaborazione ...e pazienza
contattoconlarealta
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 21:11:40


Iscritto: 02/10/2018
Sono di Verona...
contattoconlarealta
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 10:23:39


Iscritto: 02/10/2018
Originariamente inviato da lumachina
Se fai prevalentemente extraurbano indirizzati su un ruote basse, è più stabile e comodo.
Differentemente le ruote alte, tipo SH300, è meglio per uso cittadino, anche se ha delle sospensioni orribili.

lamps
contattoconlarealta
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 10:25:04


Iscritto: 02/10/2018
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da contattoconlarealta
dimenticavo.... e il discorso delle ruote alte??

percorrendo strade extraurbane, a volte anche in condizioni non così belle come pavimentazione, le ruote alte sono più sicure?
attutiscono meglio le buche? insomma....danno maggiore comodità e comfort di guida??

oppure anche le ruote più piccole si difendono bene??


prenditi un'integra ,che è un ibrido,mezzo scooter e mezza moto,così oltre che al lago ,magari vai pure ai lidi,unica pecca, nel sottosella ci sta ben poca roba.PS di dove sei di preciso?


integra mi sembra un po' impegnativa (sia economicamente che..ingombrante).... come trovi sia yamaha xmax 300 oppure honda forza??... sono di verona (provincia)
contattoconlarealta
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 10:28:33


Iscritto: 02/10/2018
Originariamente inviato da lumachina
Se fai prevalentemente extraurbano indirizzati su un ruote basse, è più stabile e comodo.
Differentemente le ruote alte, tipo SH300, è meglio per uso cittadino, anche se ha delle sospensioni orribili.

lamps


Che scooter mi consigli?
Honda forza, Yamaha Xmax o altro? Vorrei rimanere sulla cilindrata 300, purché mi garantisca una buona vivibilità anche per spostamenti in coppia
Grazie per la tua collaborazione ...e pazienza

chiedo scusa anche perché ho fatto un po' di confusione con le "thread delle risposte"...accidenti
lumachina
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 10:58:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda Forza300 è stato recentemente aggiornato. Per me si equivalgono. L'Honda ha linee più sobrie ed eleganti mentre lo Yamaha più sportive, tecnicamente sono il meglio che c'è in quel segmento.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
contattoconlarealta
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 12:49:50


Iscritto: 02/10/2018
Originariamente inviato da lumachina
Honda Forza300 è stato recentemente aggiornato. Per me si equivalgono. L'Honda ha linee più sobrie ed eleganti mentre lo Yamaha più sportive, tecnicamente sono il meglio che c'è in quel segmento.

lamps


per spostamenti con passeggero (30/40 km su superstrada/extraurbana) riescono a garantire una certa comodità di viaggio secondo te??
lumachina
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 14:28:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da contattoconlarealta
Originariamente inviato da lumachina
Honda Forza300 è stato recentemente aggiornato. Per me si equivalgono. L'Honda ha linee più sobrie ed eleganti mentre lo Yamaha più sportive, tecnicamente sono il meglio che c'è in quel segmento.

lamps


per spostamenti con passeggero (30/40 km su superstrada/extraurbana) riescono a garantire una certa comodità di viaggio secondo te??


Per fare quello che dici tu io preferirei, come ti hanno gia consigliato, l' HONDA INTEGRA sicuramente più COMODO E CONFORTEVOLE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.