Buongiorno a tutti!
Dopo aver letto quasi ogni discussione della sezione prima moto sono dannatamente confuso
Ho 28 anni e da sempre ho avuto la passione per le moto ma la paura (e la mamma

) mi ci ha sempre tenuto lontano, neanche un 50ino (a parte a cazzeggio in qualche parcheggio ma per un totale di un oretta di guida secoli fa ahahaha)
Ora che sto facendo dei grandi cambiamenti nella mia vita ho deciso che questo mondo vorrei toccarlo con mano ma non ho idea del percorso da seguire. Ho letto di gente che comincia con moto estremamente potenti e di chi invece passa da 125 => 250 => 500 => 600+ o simili.
Ora il mio budget è molto limitato, avrei la possibilità di prenedere un SH 150 a poco (lo vende un amico) ma non so se possa essere propedeutico per il passaggio, dopo un po' di esperienza, alla moto, soprattutto perché, anche se pochi, "so soldi" che dovrei scalare dalla futura moto...
Ho dato un'occhiata al CB500X ma anche usato costa troppo per me: diciamo che mi aggiro sui 2-3000€ di budget per la moto, considerati 5-600 in più per l'abbigliamento (ho capito che fa la differenza) e una millata di assicurazione (maledetta Roma!!!).
Ho visto delle hornet e delle sv650 molto abbordabili ma mi spaventano un po' le prestazioni, non sarà troppo? Ho sempre guidato macchine e di chilometraggio per le moto non mi intendo, quanti sono "tanti" chilometri per una moto? Usate ne trovo tra i 30 e i 50 mila, sono tanti?
Non ho fretta di decidere, vorrei aspettare la primavera prima di muovermi, ma essendo un indeciso nato mi avvantaggio ahahahaha
Grazie mille a tutti dell'eventuale consiglio e buona giornata!
OT: @Marco.Triple sorry for the mess :)