Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio diventa duro dopo cambio olio Opzioni · Visualizza
username__808805
Inviato: domenica 23 settembre 2018 09:45:58


Iscritto: 27/12/2016
Salve a tutti del forum e buona domenica allora ho una GSX S1000 maggio 2018 presa nuova di pacca, molto soddisfatto ma succede un fatto strano, in pratica quando ho preso la moto il cambio all'inizio era duro, poi si è ammmorbidito, cambio olio dei 1000 di nuovo duro...poi si ammorbidito e idem ai 6000 🤔 alli'inizio aveva il motul della casa poi al tagliando dei 1000 e 6000 messo silkolene pro 4 10w 40, normale che ad ogni sostituzione olio nei primi km il cambio sia duro e poi si ammorbidisce e torna normale dopo qualche km? sulle precedenti moto non era mai successo, o rimaneva sempre duretto (kawa) o morbidissimo (gsr) ..
luciopx
Inviato: domenica 23 settembre 2018 18:40:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai usato olio più viscoso, rispetto.al consigliato?

Una PX è per sempre
username__808805
Inviato: domenica 23 settembre 2018 22:59:30


Iscritto: 27/12/2016
no quello consigliato dalla casa 10w 40, primi km dopo cambio olio il cambio è duro per poi diventare come prima...ma il cambio se non sbaglio è per metà a bagno olio?
luciopx
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 07:04:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Strana sta cosa...Cioè a olio caldo tutto funziona meglio...ma addirittura una differrenza simile.

Una PX è per sempre
username__808805
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 08:56:46


Iscritto: 27/12/2016
mi spiego meglio, alla moto viene cambiato l'olio, nei primi km dalla sostituzione il cambio è duro e ruvido, dopo 15 minuti e qualche km torna normale e ci rimane per sempre sia a freddo che a caldo, sulle altre moto di solito al cambio olio non succedeva...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 09:01:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Boh, non ci vedo niente di strano boh Comunque per curiosità chiedo ad un mio amico che ha la versione F se anche lui sente la stessa cosa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 09:14:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se è duro per i primi 15 minuti e poi il problema scompare, mi sembra un non problema...

chi è senza peccato...
username__808805
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 10:32:55


Iscritto: 27/12/2016
Originariamente inviato da luca_berg
se è duro per i primi 15 minuti e poi il problema scompare, mi sembra un non problema...


il fatto è che è ancora in garanzia, quindi se ce un anomalia meglio scoprirlo subito, mi par strano ci metta tutto quel tempo il cambio col nuovo olio, tutto le moto precedenti mai successo, fatto anche una ricerca ma trovato solo qualche caso isolato di altre moto...ma questa non ha il cambio parzialemte sommerso dall'olio come le altre?
anonym_4124176
Inviato: martedì 25 settembre 2018 05:39:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il problema secondo me è un altro e lo ho notato con il pulmino con cui amo dieselare in giro facendo un pò di polveri fini che vanno tanto di moda.
Quando cambio l'olio,ogni anno ano e mezzo,questo motore già prossimo ai 300 mila km diventa mostruosamente più silenzioso e riduce molto il tipico pulsare da trattore che hanno i vecchi diesel.

Questo per un pò,un mese due.

La soluzione è semplice e a portata di mano.l'olio durante la sua vita si "decompone" e quindi cambia alcuni suoi importanti parametri.Poi ci saranno olii che lo fanno di più o di meno ma TUTTI si decompongono. Infatti gli olii miracolosi da 20 mila km per me sono solo fregnacce per fare durare meno i motori.

Ma tanto l'utente finale è sempre un pollo da spennare qualunque cosa faccia

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.