Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su 125, poche idee e confuse Opzioni · Visualizza
kocozze
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 16:29:59


Iscritto: 20/09/2018
Salve a tutti.
Ho necessità di acquistare uno scooter 125 (non mi rispondete di prendere il 150 perche non ho patente A e non la voglio prendere) per spostamenti in città. Da un 125 cerco agilità, costi contenuti, manutenzione e consumi bassi, possibilità di fare sporadici brevi tragitti (30-40 km) in 2, e possibilità di mettere ogni tanto una scatola sulla pedana e con un sottosella che ospiti almeno un integrale.

Ho guardato molto le offerte e le mie ipotesi sono le seguenti:

Sul Nuovo:

- honda sh 125i - fanno un finanziamento a tasso zero che mi consentirebbe di acquistarlo, altrimenti costerebbe troppo. La paura estrema è che me lo rubino, e per ovvi motivi di costo non potrei assicurarlo per il furto. E' vero che posso metterlo la sera in garage, ma esco spesso la sera e quando resta parcheggiato fuori tremo...

- yamaha xenter - anche qui buon finanziamento da parte di yamaha. Sulla pedana ci si può caricare roba? Dentro al sottosella ci entra un casco non jet?

- suzuki address 110 - costa moooooooolto meno e il suo acquisto sarebbe praticamente indolore visto anche qui il finanziamento.

Sull'usato:

- honda sh con buoni kilometraggi (sto cercando entro i 10000 massimo) a prezzi concorrenziali non ne trovo, e qui dovrei sganciare il denaro tutto insieme per ovvi motivi

- suzuki sixteen 125 - ne ho trovato uno del 2013 con 3000 km a 1900 euro (incluso il pdp)

- Yamaha xenter 125 - del 2017 - 4000 km a 2000 euro

Per ora parliamo di questi e di queste ipotesi, come avrete capito se riesco a fare le rate a tasso zero posso anche a malincuore arrivare allo xenter (l'honda sh comporterebbe notevoli sforzi), mentre il suzuki address praticamente te lo regalano. In nessun caso sul nuovo posso assicurare per il furto.
Sull'usato posso raggiungere i 2000 massimo, ma per un mezzo su cui non vorrei mettere sopra un euro di manutenzione (a parte i normali tagliandi ovviamente) per i prossimi 5 anni almeno, sennò diventa un controsenso.

Sto anche valutando la strada alternativa e opposta di un triciclo usato 300 guidabile con la patente B, ma per ora non ho visto ne le quotazioni ne altro, semmai aprirò un altro thread...

Grazie
lumachina
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 16:43:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
l'Honda SH125 è l'unico con abs, la versione 2013-17 con un pochino di fortuna con il tuo budget lo trovi.
Poi investi un centone in catena e lucchetto ABUS

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
kocozze
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 17:51:02


Iscritto: 20/09/2018
2000 euro per un sh del 2016 con 9000 km vi sembra eccessivo?
nicola66
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 18:09:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi sembra di capire che il tuo budget in contanti sia per un colpo solo.
a questo punto cercane uno usato col migliore rapporto prezzo /stato di conservazione sotto i mille euro.
tanto deve farti un servizio di trasporto, mica da esibizione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 08:16:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nicola mi ha preceduto dicendo cosa dovevo dire.

P.S. a me l'SH proprio non piace,certe quotazioni ricordano le quotazioni in parte esagerate (direi al 51%) che hanno certe moto americane in pessimo stato di conservazione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 09:24:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kocozze
2000 euro per un sh del 2016 con 9000 km vi sembra eccessivo?


è il mercato....bellezza


a parte la citazione e la battuta 2000 euro sono troppi o pochi dipende dalle condizioni del mezzo, e per rispondere ai detrattori se l'SH è lo scooter più venduto in italia un motivo ci saràWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 10:18:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
valido è valido.....ma è proprio brutto!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 10:36:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per come la vedo io lo scooter non deve essere bello ma pratico, robusto e affidabile, per me è come una utilitaria, ma a due ruote

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 10:37:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tutti quelli a pedana piatta sono poco filanti da vedere, d'altronde c'è un' interruzione profonda tra anteriore e posteriore.
Ma la praticità che offrono in cambio non ha prezzo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 12:30:29


Iscritto: 16/02/2017
per lo scooter non serve a nulla la bellezza ma solo praticità ed è risaputo che tra i 125 l'SH non ha rivali
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.