Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto MBM "Picchio" Opzioni · Visualizza
Gemora
Inviato: sabato 8 settembre 2018 17:28:41



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Qualcuno sa darmi informazioni su una moto denominata MBM "Picchio", l'ho vista da un signore che vuole venderla, sul Web ci sono pochissime informazioni, ecco alcune foto, dovrebbe essere a marce:



nicola66
Inviato: sabato 8 settembre 2018 19:04:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la vuole vendere?

cioè un euro tanto per farla sembrare una compra-vendita

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gemora
Inviato: sabato 8 settembre 2018 19:33:37



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da nicola66
la vuole vendere?

cioè un euro tanto per farla sembrare una compra-vendita

Scusami, ma non ho capito, intendo che vuole venderla, e io potrei anche acquistarla ma vorrei prima conoscere bene il modello e capire eventualmente quanto può valere, se fosse un Ciao o un Sì saprei già se fosse conveniente o meno.
nicola66
Inviato: sabato 8 settembre 2018 20:23:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ripeto:
la vuole vendere?
1 euro.
in alternativa un caffè.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gemora
Inviato: sabato 8 settembre 2018 20:33:40



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da nicola66
ripeto:
la vuole vendere?
1 euro.
in alternativa un caffè.

Ok, vuoi dire che non vale nulla,però mi piacerebbe anche che qualcuno rispondesse in maniera più costruttiva, cioè se conosce il modello, se è a marce, se monomarcia se lo ha mai avuto ecc...
anonym_4124176
Inviato: domenica 9 settembre 2018 06:48:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a vederlo così sembra uno dei tanti cloni dei ciclomotori beta,garelli e benelli a 3 marce che erano usciti negli anni 60 per dare un alternativa ai soliti monomarcia automatici. Sulla manopola sinistra dovrebbero essere incise nel ferro i numeri 1 2 3 mentre la leva frizione fa la stessa funzione come sulle moto. Una volta il mercato pullulava di piccoli costruttori che di fatto si facevano fare un telaio quando non rimarcavano un prodotto esistente .

A me non va di deridere il mio prossimo per sport,è un mezzo vecchio e di valore limitato,si vero . Il solo problema che posso identificare in un mezzo del genere era l'estrema povertà di potenza che avevano in quanto la parte termica era dimensionata solo per fornire lo stretto necessario. Inoltre probabilmente sia l'usura che il tempo ne avranno degradato le prestazioni.
Se vuoi provare a farlo funzionare ti conviene
smontare il carburatore e pulirlo
Rimuovere il gruppo termico e verificare sia l'imbiellaggio che il pistone
E,solo in seguito verificare il livello dell'olio del cambio

Qualora tutto questo sia a posto puoi poi tentare di farlo funzionare.
Tieni comunque presente che con il costo di eventuali ricambi,ammesso che si trovino ancora si fa in fretta a fare cifra e anche solo un F12 ad aria molto chilometrato ma ancora efficiente a volte lo porti a casa al prezzo del gruppo termico e fa un servizio migliore.

Anche perchè sulla roba storica ci mangiano tutti in modo indegno,anche i diversamente onesti.E ciò che è ferraccio diventa un ricambio d'epoca . magari sono buoni a chiederti per un cilindro un centone....

P.S. drizza quel faro che punta per terra.....non si può vedere. Sarà pure preistorico,sarà pure di modesto valore ma l'onore lo merita e una lavata pure.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Gemora
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 19:45:19



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Grazie dell'esaustiva risposta! comunque ora mi è chiara la situazione, Ho già deciso di non prenderla quindi non è un problema, riguardo il fatto di metterla in moto in realtà è già marciante perchè già riparata in passato.
Riguardo il raddrizzare il faro dovrebbe pensarci il proprietario la moto non ce l'ho io!
bymaxx
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:12:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Uno dei mille mila ciclomotori assemblati con componenti vari e l'omnipresente minarelli P4. 100 euro?
Gemora
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:47:44



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da bymaxx
Uno dei mille mila ciclomotori assemblati con componenti vari e l'omnipresente minarelli P4. 100 euro?

Sì il venditore vuole proprio 100 euro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.