Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Futuro Motociclista Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 20:49:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
a Milano in tantissimi le chiamano Forche...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 06:25:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da nicola66
preferisci millitri?



Per i volumi, i centimetri cubi, mi vanno benissimo (ma nel caso, non disdegno anche i millilitriboh ).
Quelli quadrati (e non quadraticiha ha ha ha ha ha ha ha ha ), li trovo invece ottimi per le piccole superfici.capito?



brindisi ciao brindisi


tutto molto bene, Enrico. capito? ciao

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 07:40:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo roma
a Milano in tantissimi le chiamano Forche...


dall'inglese fork

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 08:44:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
forca= fork
forche= forks
Mi scusi eh, prof...


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 08:50:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dal piemontese "forcon"



altro che l'inglese ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 09:00:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
siete indietro, in Piemonte...qui da noi ne hanno tre, di denti :) :) :)

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 09:14:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg
forca= fork
forche= forks
Mi scusi eh, prof...


certo che deve essere brutto vivere nella bassa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 09:17:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
au contraire, ci sto benissimo. Ho scritto qualcosa di sbagliato, forse? Tipo ride by ware?


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 09:29:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Neanche cani e gatti litigano come voi ha ha ha non sono uno psicologo (per ora solo filosofo he he he) ma credo voglia dire che c'è dell'affetto tra di voi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
vash183
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 10:29:45


Iscritto: 20/08/2018
Grazie per gli OT brindisi

comunque tornando al mio quesito. Le naked le ho scartate per la postura, sennò sicuramente avrei valutato er-5 o la sv650.

Sto scoprendo modelli che non tenevo in considerazione. Oggi è il turno della Suzuki Freewind 650 che da quello che ho capito dovrebbe avere il motore del DR. Che nedite?. ne ho trovata una del 98 con pochi km e rientrerebbe nel target che mi ero posto ( enduro/stradali). E visto l'anno dovrei riuscire ad iscriverla FMI.
Una considerazione importante per me è anche che il motore sia "semplice" in modo da fare un pò di manutenzione fai da te.

nicola66
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 10:45:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una normale dr650 con cupolino e ruota da 19 invece che da 21.
ne han vendute a migliaia in europa, in italia poche, andava di + la pegaso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 10:50:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da vash183
.... Oggi è il turno della Suzuki Freewind 650 ....


è la stessa che usa il padre di un mio collega tutti i giorni da una vita

è un mono Jap anni '90, per cui una garanzia se è a posto,
e come tutti i grossi mono Jap per la Manutenzione fai da te ci sono pochi problemi,
tutta roba "rustica" ....


p.s.
non sottovalutare il KLE,
non spinge subito come i grossi mono, però nell'uso stradale ha i vantaggi del bicil.,
nei limiti di una mezzo litro però li possiede ....



... c'è gente per tutto...
vash183
Inviato: martedì 11 settembre 2018 16:59:40


Iscritto: 20/08/2018
Direi che ho trovato il modello, che almeno sulla carta fa al caso mio. Suzuki Xf 650 freewind. Ha le caratterisriche che cerco, e quelle che si trovano ho visto che hanno non troppi km e quotazioni abbastanza oneste. Peccato che se ne trovano poche.
Ora spero solo di riuscire a vendere lo scooter, che finchè non se ne va lui non entrano in "casa" nuovi mezzi. Vi ringrazio tutti per i consigli.
vash183
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 13:30:55


Iscritto: 20/08/2018
Eccomi tornato. Le cose cominciano a farsi serie. Ieri ho preso la patente A, ed oggi potrebbe andare in porto la vendita del mio scooter. Ho già addocchiato qualche mezzo in rete da comprare, e visto che non vorrei assicurare la moto prima di iscriverla al registro storico mi chiedevo quale fosse il sistema più comodo per portare la moto a casa.
Avendo un'auto con gancio traino, pensavo al noleggio di un carrello per moto. Avete esperienze o consogli in merito? magari in zona Venezia/Padova?
grazie
lumachina
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 15:32:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Per il nostro amico che cerca la ventennale , potrebbe interessarti questo modello

Rientra nella cifra che vuoi spendere e sono moto affidabili e robuste ,difficilmente le trovi a fine vitae.




Per il discorso sfiorato dal Mod

Originariamente inviato da Marco.Triple
Perché vogliamo parlare di quelli che scrivono "forcelle" mentre parlano della sospensione anteriore di una moto ?!?! d'oh! minacciosa non si può leggere...


Io forse come tanti altri ,siamo di una generazione diversa e per me l'anteriore saranno sempre le forcelle ( sospensione anteriore ) cosi come gli ammortizzatori per il posteriore o mono ammortizzatore ,cosi come altre parti della moto dell'anteriore tipo i cristi della forcella , comunque penso che ogni regione e dialetti abbia uno sleng per far capire una determinata parte della moto , ed anche ripeto la generazione di appartenenza , mio papà chiamava il saturno 8 bulloni ( "quattro bulloni" e, successivamente, "otto bulloni", dal numero dei prigionieri che fissano la base del cilindro al carter-motore.)caro Mod rispetta magari i nostri modi di dire motociclistici magari arcaici ....ma sempre del davanti della moto parliamo.





se per questo noi diciamo canotto e non cannotto di sterzo
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 16:14:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da Marco.Triple
Perché vogliamo parlare di quelli che scrivono "forcelle" mentre parlano della sospensione anteriore di una moto ?!?! d'oh! minacciosa non si può leggere...



Il peggio, per me, è quando sento dire: "centimetri cubici". disaccordo contrariato disaccordo
Parlando di motori, è sicuramente l'errore lessicale più comune e, ogni tanto, capita anche a quelli bravi.ha ha ha ha ha ha ha ha ha




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



cùbico agg. [dal lat. cubĭcus, gr. κυβικός]

http://www.treccani.it/vocabolario/cubico/

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 16:47:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
scusate,
se la gafi la chiamo f...ga va bene o devo chiamarla farfallina ..... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
vash183
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 12:48:50


Iscritto: 20/08/2018
grazie per gli OT discussione
vash183
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 13:17:37


Iscritto: 20/08/2018
Sono andato a vedere una xf 650 nella mia zona ma la contrattazione con il proprietario non è andata a buon fine per il prezzo.
Adesso ho visto un annuncio per una suzuki dr 650 rs de 1994 con 24000km, dalle foto messa molto bene a 1300€. Il venditore aveva messo l'annuncio a 2500€ e dopo un mese ha abbassato. Lui dice che ha bisogno di soldi. come prezzo come vi sembra? a cosa bisognerebbe stare attenti? esteticamente la xf650 mi piace di più perchè sembra più moderna come linea. questa dovrebbe avre un motore di concezione simile ma la linea è più datata come sembrerebbe anche la comodità sulla sella.
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 15:19:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se cerchi moto vecchie di anni a qualche compromesso devi scendere, soprattutto da un punto di vista estetico. Sui controlli da fare... bhè... tutto. I soli 24.000 km in ventiquattro anni sono pochi, quasi troppo, quindi è bene verificare che l'usura del mezzo sia compatibile con un tale dato. Nel fouristrada spesso la gente cade e spacca la strumentazione, così poi la cambia e "perde" i chilometri percorsi. Quindi è bene partire subito da un analisi accurata del telaio che non sia segnato o peggio risaldato, segno sicuro di una bella botta e di una possibile sostituzione del tachimetro. Oppure, se ha solo cinque cifre dopo la virgola, cha sia in realtà 124.000...
Insomma, la moto va analizzata bene. Poi... oh, l'età richiede un tributo, quindi perfetta non potrà certo essere

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.