Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuovo casco integrale Opzioni · Visualizza
pedra89
Inviato: domenica 19 agosto 2018 22:43:05



Iscritto: 14/07/2015
ciao a tutti! sto cercando un casco integrale da usare con la mia bella hornet600.
Ho un budget sui 350€.

Per ora sono abbastanza indirizzato verso lo Shark Spartan che ho visto e provato (per il quale però non trovo informazioni sulla differenza tra la serie "base" e la serie "spartan carbon", ma son dettagli).

In ogni caso, qualcuno pensa ci siano caschi migliori per quel budget?
Grazie mille
anonym_4124176
Inviato: lunedì 20 agosto 2018 08:28:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Capitolo primo,NON esistono i caschi migliori e ideali. Esistono solo caschi più o meno adatti alle nostre esigenze e più o meno adatti alla nostra conformazione fisica.
La cifra da spendere è tutt'altro che bassa
Il modello che tu hai scelto ha una forma riconducibile alla sfera quindi dovrebbe essere acusticamente ed esteticamente accettabile. Per quanto riguarda la differenza il "carbonio" materiale che fosse per me sarebbe già sparito da tempo ha un peso inferiore a prezzo di una spesa maggiore.
Ma il mio è un odio personale. Non a caso avevo delle frecce in finta fibra di carbonio che magicamente sono diventate di molto più serioso nero . Poi ho rimesso le originali,facevano una luce da morto.

Che dire,se vai sul sito sharp,vedrai che ha ottenuto 4 stelle,come tanti altri.
https://sharp.dft.gov.uk/helmets/shark-spartan-carbon/

Io nel dubbio prima di comprare guarderei in casa premier.

Inoltre sebbene tu non guidi una moto di quella marca,guarda caso kawasaki produce un casco di nome ninja che sembrerebbe una versione disegnata del mitico HJC-FG - ST ,forse uno dei più comodi caschi integrali sul mercato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: lunedì 20 agosto 2018 08:47:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pedra89@gmail.com


In ogni caso, qualcuno pensa ci siano caschi migliori per quel budget?
Grazie mille


forse quelli da 700€ svenduti con lo sconto del 50%
forse.

il tuo è un quesito a cui non c'è risposta, troppe variabili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 20 agosto 2018 09:11:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
di solito i carbon pesano 2-300 grammi in meno, ma il peso spesso non è importante in sè. Certi caschi più pesanti possono risultare più comodi in base a un migliore adattamento alla forma della tua testa, al bilanciamento e all’aerodinamica del casco stesso e alla combinazione con i flussi d’aria generati dal cupolino della moto. L’ideale sarebbe provarli e tenerli almeno due ore, ma purtroppo non si riesce a fare. Io ho pagato l’errore di aver scelto uno dei caschi più costosi pensando che la comodità fosse proporzionale al prezzo, e invece ho scoperto che lo Schuberth dopo un paio d’ore mi provocava dolore in zona tempie, e ho dovuto venderlo. Certo se trovassi un casco tipo Shoei scontato, ce ne sono in giro, lo preferirei allo Shark

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 agosto 2018 11:44:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Domanda da un milione di dollari! Risposta?! Impossibile darla, i caschi vanno provati e ancora non è detto che tenendoli in testa per alcuni minuti risultino poi essere dei buoni caschi quando si usano... Io con quella cifra cercherei altro, ma solo perché Shark non mi piace come marchio; credo che prenderei uno Shoei outlet con quei soldi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paciok1966
Inviato: martedì 28 agosto 2018 18:55:04



Iscritto: 13/08/2018
Locazione: Rimini
Ciao ,
Fattore per me fondamentale nella scelta dei casco è il peso poiché soffro di cervicale e un casco pesante , dopo può po che lo porto , mi da veramente fastidio al collo per cui mi sono orientato sul HJC RPHA11 che pesa circa 1200 gr. quando sono da solo mentre per il turismo abbiamo preso una coppia di HJC RPHA ST in fiera a Verona a prezzo scontatissimo .
Il budget che hai a disposizione è importante per cui valuta hai la possibilità di spaziare e non soffermarti solo sullo Shark.
Valuta anche H-lite , HJC .... etc ....

Buon acquisto .
pedra89
Inviato: martedì 28 agosto 2018 22:30:22



Iscritto: 14/07/2015
Grazie mille a tutti! Alla fine mi ha convinto lo Shoei NXR flagger, trovato a buon prezzo, e mi dovrebbe arrivare proprio domani.
Non sarà leggero come lo shark spartan, ma dai test Sharp risulta più sicuro
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.