Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sicurezza Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:47:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di SICUREZZA, elettronica e cose "inutili" se ieri quell'autocisterna a Bologna era provvista del "dispositivo di frenata automatica" un disastro del genere c'è lo saremmo risparmiato.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:59:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bravo, questo è un bel pensiero! In effetti quando si parla di aiuti alla guida o peggio ancora di guida autonoma moltissimo storcono il naso, io invece credo che in molti casi sarebbe una manna dal cielo!
Pensiamo ai camionisti, per strada tutto il giorno (e spesso anche le notti), ci sta l'errore prima o poi... Quindi ben vengano dispositivi che potrebbero evitare questi disastri!
Certo, questo prescinde dal fatto che ci siano persone che guidano con il cellulare in mano, ma questo è un altro discorso!

Anche perché la guida autonoma non deve per forza essere perenne, nel senso che se si deve dare la possibilità di scegliere per cui se voglio farmi un tratto di strada in cui guido io, perché no?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:04:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bisogna rivedere anche il discorso del trasporto su gomma. Mi rendo conto che non è facile...ma così non si può andare più avanti. Per dire, la brennero a22 è a tutti gli effetti una monocorsia, non una autostrada. Una delle 2 corsie è una fila ininterrotta di camion dal brennero a Modena.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:13:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Tav, ad esempio, opera tanto contrastata, considerata inutile e dannosa, serve proprio a rilanciare il trasporto merci su ferrovia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:14:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se per questo se trasportava legno o pellet non succedeva nulla. Ma va di moda il gpl....e vanno di moda le machine a benza ....fossero state tutte auto a diesel NON SCOPPIAVA UN BEL NIENTE.

Aspettiamo ancora qualche TG per vedere se c'era di mezzo l'ennesimo cellulare o no. Perchè sebbene parto molto,molto,molto prevenuto associo il termine autostrada con quello che ho appena prodotto in bagno.

E già mi immagino un guasto catastrofico dei sistemi di "sicurezza" con camion che si blocca e tamponamento a catena se un calabrone ha urtato la telecamera.

Questo perchè io per PRINCIPIO non condivido nulla con chi vuol trasformare le persone in robottini giallopisciosi con look da hotel guantanamo. E le auto /moto/camion che non hanno solo i pulsanti della destinazione ma si possono guidare.

Voglio ricordare una sera del 1988,c'ero io,c'era roby,suo fratello ed eravamo col focherello acceso (e non solo quello acceso. Ma la 112 aveva solo lo stereo acceso) sotto un cavalcavia della tangenziale ,vicino a cascine vica. Giù un bicchiere giù l'altro e stavamo facendo serata ad un certo punto è scesa la nebbia,bè siamo al sicuro e tra un pò se ne va e ce ne andiamo.

Bene signori come tanti cogl[NON SI DICE] in tangenziale è cominciato il putum putum putum del tamponamento a catena con di tutto che partiva,dopo un pò quando si sono stufati di giocare all'autoscontro noi con calma a lumi spenti dopo ovviamente aver fatto tifo da stadio a ogni botta ce ne siamo andati dalla stradina sterrata dove eravamo venuti. Parcheggiato il 112 vicino a un palazzo siamo andati a vedere a piedi cosa fosse successo.
Era finito anche sul giornale...

E aggiungo probabilmente se il kangoo che mi ha centrato aveva l'anticollisione non avrei un dito rotto ma visto che se la matematica è un opinione mi capiterà tra altri 37 anni ci puo' stare dentro.
Il problema è che bisogna ELIMINARE lo stress e le distrazioni. TUTTE e senza nessuna distinzione . telefono,tablet,navigatore . Deve restare solo la radio. e se qualcuno in radio dà delle notizie fasulle o le esprime in modo cattivo che genera ansia va "massaggiato" come si deve.

Negli anni 30 c'era il treno che collegava OGNI piccolo comune ma a giuanin tajanastro non faceva piacere e allora tutto su gomma

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:25:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
La Tav, ad esempio, opera tanto contrastata, considerata inutile e dannosa, serve proprio a rilanciare il trasporto merci su ferrovia.

C'è già una ferrovia che fa la stessa tratta della TAV ma viene sfruttata per il 30 forse 40 % del suo potenziale, quindi serve davvero un altra ferrovia? Ma va beh, ho capito che si sfocia nel politico e la cosa non mi piace no no no

Piuttosto, sono d'accordo che bisognerebbe ridurre il trasporto su gomma, ma primo non è semplice perché dai poli ferroviari alla destinazione delle merce l'unico modo per arrivarci è su camion; secondo, ci sarebbero tanti discorsi da fare, tipo che i nostri prodotti alimentari vanno all'estero e da noi arrivano quelli esteri confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:29:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il trasporto su gomma è una piaga qui nel nostro paese ma finchè si CHIUDONO le linee invece di aprirle

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:33:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
La Tav, ad esempio, opera tanto contrastata, considerata inutile e dannosa, serve proprio a rilanciare il trasporto merci su ferrovia.

C'è già una ferrovia che fa la stessa tratta della TAV ma viene sfruttata per il 30 forse 40 % del suo potenziale, quindi serve davvero un altra ferrovia? no no no


La linea "storica" ha dei problemi di pendenza che con i motori stitici dei nostri treni non vanno d'accordo. Io non so quanto puo' costare di piu' o di meno comprare qualche treno "ben dotato"

https://rgpc.com/

Ci sono treni lunghi DUE KM E MEZZO con motrici da migliaia di CV ....possibile che costi meno scavare una montagna piuttosto che comprare qualcuno di questi giocattoli?


P.S. sembra che un cantinaro che produce per hobby.....giusto un nome...kassboher setra produca i suoi veicoli che "tengono " la distanza in automatico. Senza dover a tutti i costi "frenare" . Ed è piu' logico un sistema che tiene la distanza in automatico piuttosto un qualcosa che "deve frenare".

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 12:36:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
A proposito di SICUREZZA, elettronica e cose "inutili" se ieri quell'autocisterna a Bologna era provvista del "dispositivo di frenata automatica" un disastro del genere c'è lo saremmo risparmiato.

Assolutamente d'accordo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bobmarray16
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 11:25:06


Iscritto: 02/04/2021
La sicurezza è sempre una cosa importante, ultimamente mi preoccupa moltissimo quello che succede nel mondo, anzi mi fa molta paura. In questo momento sto cercando un sistema di sicurezza, penso che prenderò sicuramente un sistema di sicurezza del marchio baubaumiciomicio, ma ci sto ancora pensando.
il franz
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 11:42:45



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni


R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 12:33:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Bob,fammi conscere il tuo pusherAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.