Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 37 anni: Benelli Leoncino 500 Trail VS Husqvarna Svartpilen 401 Opzioni · Visualizza
Kassandro
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 19:54:36


Iscritto: 13/02/2018
Buongiorno a tutti.

Attualmente ho un Quadro350S che venderò a breve per passare ad una piccola moto: la fidanzata è motociclistagira e gradirebbe vedermi su 2 ruote invece che su 3 :asd:

Qualche informazione:
Ho già ristretto la scelta unicamente a questi 2 modelli, non proponetene altri
Utilizzo sarà prevalentemente gite nel weekend, abitando sul lago di Como si fanno spesso passi e strade di quel tipo ma anche alcuni spostamenti in autostrada. Anche il tragitto casa lavoro.

Il dubbio più grande che ho è sul motore 375cc monocilindrico della 401: ne ho letto molte Lodi sulle prestazioni ma mi chiedo se ciò possa ripercuotersi sulla durata o affidabilità.

Io sono totalmente ignorante in campo moto, sappiatelo :asd:

Aspetto i vostri preziosi consigli

Alessandro
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 21:00:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mod.
ma un tariffario per tutte le consulenze .... no né :-)

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 21:36:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Venghino signori venghino, si danno consulenze gratuite ha ha ha
Premesso che Benelli mi sta dichiaratamente sugli zebedei, direi che non regge proprio il confronto con la Husqvarna! Sul motore puoi stare tranquillo, è lo stesso apprezzato mono che monta la KTM 390 Duke!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Kassandro
Inviato: martedì 7 agosto 2018 06:16:46


Iscritto: 13/02/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
mod.
ma un tariffario per tutte le consulenze .... no né :-)


Non ho capito...
Kassandro
Inviato: martedì 7 agosto 2018 06:18:03


Iscritto: 13/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Venghino signori venghino, si danno consulenze gratuite ha ha ha
Premesso che Benelli mi sta dichiaratamente sugli zebedei, direi che non regge proprio il confronto con la Husqvarna! Sul motore puoi stare tranquillo, è lo stesso apprezzato mono che monta la KTM 390 Duke!


Non regge il confronto per quali motivi? Su quali aspetti?
Qualità generale, costruzione...?
luciopx
Inviato: martedì 7 agosto 2018 07:23:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Benelli solo se ti senti di prenderti un rischio...avendo un.concessionario con officina vicino a casa. Un bi cilindrico, per quello che cerchi tu è sicuramente più adatto. Vibra meno e è più portato per i lunghi spostamenti. Ma delle 2 che hai citato, husquarna, a occhi chiusi. Se no, una scrambler della ducati, usata...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 agosto 2018 08:23:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Kassandro
Non regge il confronto per quali motivi? Su quali aspetti?
Qualità generale, costruzione...?

Sostanzialmente perché è una moto cinese e come tutte le cose cinesi io non l'apprezzo boh Poi arriverà sicuramente qualcuno, o più di qualcuno, a scrivere che la Leoncino è una moto spettacolare, super affidabile, che costa poco e da tanto, ecc... ma per me non è così, mi spiace ma per ora non ho fiducia! Ne riparliamo fra 5-6 anni, quando cominceranno ad avere un po' di km sul groppone, allora vedremo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Kassandro
Inviato: martedì 7 agosto 2018 23:32:26


Iscritto: 13/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Kassandro
Non regge il confronto per quali motivi? Su quali aspetti?
Qualità generale, costruzione...?

Sostanzialmente perché è una moto cinese e come tutte le cose cinesi io non l'apprezzo boh Poi arriverà sicuramente qualcuno, o più di qualcuno, a scrivere che la Leoncino è una moto spettacolare, super affidabile, che costa poco e da tanto, ecc... ma per me non è così, mi spiace ma per ora non ho fiducia! Ne riparliamo fra 5-6 anni, quando cominceranno ad avere un po' di km sul groppone, allora vedremo...


A questo ci ho pensato anche io.. però è anche vero che danno 3 anni di garanzia.
Sono consapevole che non avrò una Honda.. ma l Husqvarna l ho visionato oggi e la trovo troppo estrema e scomoda x me.

Terza ipotesi, "copiare" la morosa e prendere anche io la Rebel 500 .. ma esteticamente non mi fa impazzire..
ctiziano58
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 02:45:59


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Kassandro
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Kassandro
Non regge il confronto per quali motivi? Su quali aspetti?
Qualità generale, costruzione...?

Sostanzialmente perché è una moto cinese e come tutte le cose cinesi io non l'apprezzo boh Poi arriverà sicuramente qualcuno, o più di qualcuno, a scrivere che la Leoncino è una moto spettacolare, super affidabile, che costa poco e da tanto, ecc... ma per me non è così, mi spiace ma per ora non ho fiducia! Ne riparliamo fra 5-6 anni, quando cominceranno ad avere un po' di km sul groppone, allora vedremo...


A questo ci ho pensato anche io.. però è anche vero che danno 3 anni di garanzia.
Sono consapevole che non avrò una Honda.. ma l Husqvarna l ho visionato oggi e la trovo troppo estrema e scomoda x me.

Terza ipotesi, "copiare" la morosa e prendere anche io la Rebel 500 .. ma esteticamente non mi fa impazzire..
ahhhhhh noi uomini rudi e forti e fermi nelle nostre convinzioni!leoncino o svartpiPPen,le altre non mi interessano,e siamo già alla rebelaccidenti ,se vuoi stare sul 400 di cilindrata ,ducati scrambler sixty2 costa un millino in più della svartpippen ,ma è pur sempre una ducaudi (non che l'husqvarna sia da meno)ma i crucchi si fan pagare ,devono recuperare i tanti dindini dati a pistolLorenzo
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 07:10:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma come la Rebel ?!?! Not talking Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 07:56:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma ascolta...e la cb500x? Per le esigenze che hai potrebbe essere perfetta. Comoda, alta, se le monti il cupolino alto diventa pure protettiva...le metti il bauletto e puoi pure caricarla. E il suo motore, fa 48cv, ti assicuro che va bene. E hai una honda, con cui dormi sereno tra 2 guanciali.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 09:41:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Kassandro
Non regge il confronto per quali motivi? Su quali aspetti?
Qualità generale, costruzione...?

Sostanzialmente perché è una moto cinese e come tutte le cose cinesi io non l'apprezzo boh Poi arriverà sicuramente qualcuno, o più di qualcuno, a scrivere che la Leoncino è una moto spettacolare, super affidabile, che costa poco e da tanto, ecc... ma per me non è così, mi spiace ma per ora non ho fiducia! Ne riparliamo fra 5-6 anni, quando cominceranno ad avere un po' di km sul groppone, allora vedremo...


Al recente salone della moto a Milano (eicma) mi sono soffermato allo stand Benelli, affollatissimo, e ho avuto il piacere di parlare con i Responsabili del progetto e ti posso assicurare che non avevano gli occhi a mandorla ma erano Pesaresi DOC.

Ricordo che delocalizzare la produzione non significa offrire un prodotto scadente.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 09:49:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho visto bene l'interesse che c'era, anche se essendo andata nella giornata operatori non c'era la folla! Ma vedi, il fatto che allo stand ci fossero pesaresi DOC mi interessa relativamente poco (volevo scrivere "niente" ma evitiamo gli estremismi); ma ripeto, questa è solo una mia idea che non è la verità assoluta, ci mancherebbe!
Se uno crede nel progetto Benelli e gli piace fa benissimo a comprarla, io scelgo altro, tutto qua brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 09:53:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kassandro
Buongiorno a tutti.

Attualmente ho un Quadro350S che venderò a breve per passare ad una piccola moto: la fidanzata è motociclistagira e gradirebbe vedermi su 2 ruote invece che su 3 :asd:

Qualche informazione:
Ho già ristretto la scelta unicamente a questi 2 modelli, non proponetene altri
Utilizzo sarà prevalentemente gite nel weekend, abitando sul lago di Como si fanno spesso passi e strade di quel tipo ma anche alcuni spostamenti in autostrada. Anche il tragitto casa lavoro.

Il dubbio più grande che ho è sul motore 375cc monocilindrico della 401: ne ho letto molte Lodi sulle prestazioni ma mi chiedo se ciò possa ripercuotersi sulla durata o affidabilità.

Io sono totalmente ignorante in campo moto, sappiatelo :asd:

Aspetto i vostri preziosi consigli

Alessandro


Premesso che l'Husquarna l'hanno disegnata i stessi progettisti delle motoseghe la Benelli stilisticamente è riuscita meglio, questo perchè, e rispondo ai molti detrattori, è una moto ITALIANA, ideata e progettata in Italia, e si vede.

Se ti piace il genere butta un occhio anche alla SWM Gran Milano

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:05:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Venghino signori venghino, si danno consulenze gratuite ha ha ha
Premesso che Benelli mi sta dichiaratamente sugli zebedei, direi che non regge proprio il confronto con la Husqvarna! Sul motore puoi stare tranquillo, è lo stesso apprezzato mono che monta la KTM 390 Duke!


A parlare sono i numeri delle vendite, evidentemente sono in molti a crederci, e non preconcetti, basati oltretutto sul nulla.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:06:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la Benelli di pesarese ha solo il nome,
e non è un caso che da quando è in mano ai cinesi di fatto ha solo moto di piccola-media cilindrata....

in oltre 10 anni non hanno sviluppato il 3 cilindri che nel 2005 avevano fra le mani,
e ad oggi la loro massima performance è stato fotografare un GS e farlo in miniatura

più cinesi di così...


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:22:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parli così perchè una Benelli da vicino non l'hai mai vista.

Una TRK502X è tutt'altro che una GS in miniatura e una Leocino per la stilosità stento a crederci sia opera dei cinesi.

poi se piace sparare sulla croce rossa fatelo pure.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:30:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Ma ascolta...e la cb500x? Per le esigenze che hai potrebbe essere perfetta. Comoda, alta, se le monti il cupolino alto diventa pure protettiva...le metti il bauletto e puoi pure caricarla. E il suo motore, fa 48cv, ti assicuro che va bene. E hai una honda, con cui dormi sereno tra 2 guanciali.


Ti quoto, per quanto strano possa sembrare, la Honda cb500x, a mio avviso, è sicuramente l'acquisto meno eccitante ma quello che ti fa dormire sonni tranquilli.he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:34:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dire che la benelli è italiana è una balla immensa. Il nome del marchio è italiano, come lo erano fantic e swm. Sono prodotti cinesi, disegnati e assemblati in italia. Come il marchio dr, nelle automobili. Ma se si preferisce credere all'esistenza di babbo natale....liberi di farlo.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 10:37:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vedi lumachina, io non ce l'ho con te per partito preso...se dici cose sensate, non ho problemi assolutamente e darti ragione.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.