Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

una domanda di tipo electrico Opzioni · Visualizza
TitPema
Inviato: martedì 17 luglio 2018 14:06:05


Iscritto: 27/01/2018
Salve Ragazzi
Una una domanda : Fin ora ne ho bollito 3 di quei carica cellullare che si montano sulle moto, roba dai cinesi ma comunque a un paio di rragazzi che gli hano montato gli durano una vita. poi per l'ultimo al ultimo viaggio son rimasto sensa ed ho usato uno di quei carica cellullari che si metono alla presa del acendi sigari,cioe conessa diretamente su 12V, anche quello doppo due giorni di viaggio bollito, e non sonno andatto neanche nella zona rossa dei contagiri sepre al massimo in rari casi su 9000 giri motore su 11 000! Tutti i convertitori io gli chiamo cosi gli ho connessi diretamente alla batteria.

La domanda e: cosa devo conettere prima di questa cio e ce qualce cosa che fa regolare la tensione e mi da una protezione contro i sbalzi di tensione che vengono sulla moto quello di 12 V intendo, che non mi vengano bruciatti piu questi carica cellulari?

Grazie :)
anonym_4124176
Inviato: martedì 17 luglio 2018 17:57:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
intanto su che moto lo metti e come lo colleghi? Ogni impianto moto ha delle differenze e spesso delle "particolarità" che possono causare problemi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

TitPema
Inviato: mercoledì 18 luglio 2018 11:27:54


Iscritto: 27/01/2018
Salve Doc_Elektro .

Ce l'ho gia montato collegando diretamente sulla batteria, su una CBF 600 dell 2005.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 18 luglio 2018 17:20:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
aggiungi un serie un diodo BY 255 ,e metti due condensatori uno da 100 nF e uno da 2200 microfarad. serve lo schema?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

TitPema
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 11:23:49


Iscritto: 27/01/2018
Si grazie mille se mi mandi la schema, i componenti credo che gli trovero qui :)

Grazie :)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 13:55:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei


eccolo qui

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 16:16:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
stavolta non ha scansionato lo schema col Fax ha ha ha


... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 16:23:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se vuoi un fax te lo invio ....he he he...l'odore della carta termica al mattino ha quel sapore di ....sconfitta

Io non conosco il CBF ma se la tensione genera cosi' tanti disturbi non vorrei che hai le spazzole dell'alternatore o peggio il regolatore che sta andando a dare via il gnau.
Misura col tester

A motore spento 12,6
A motore acceso da 13,8 a 14,4

Se mi parli invece di CBR ....ho già cambiato qualche alternatore....occhio!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 16:37:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ohi,
ma sei un mostro con cavi, transistor e cosi vari ..... magari sei pure stato allevato ai tempi delle valvole ha ha ha


p.s.
in cantina dovrei ancora avere un vecchio fustino Dixan pieno di vecchie valvole di quella buonanima di mio padre,
praticamente riparava le televisioni a tutta la parentela... e pure a tutto il condominio ha ha ha

io purtroppo di elettro ci capisco uncass ....

... c'è gente per tutto...
TitPema
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 08:45:49


Iscritto: 27/01/2018
Grazie mille DOC, lo facio misurare, ma mi sa che con vari JAP , tipo yama, v-strom, cbf etc etc quei carica celulari non vano bene , vano bruciati , altri ragazi gli hano bruciati senza nemeno meterci in lavoro.
Mah, speriamo di non avere problemi sul alternatore la moto ha 15 000 km , e sto ancora con le gome del primo equipagiamento (hihihihihihihihih) quelle del 2005 , povero io.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 12:12:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e quale è il problema? La legge obbliga a cambiare le gomme solo quando sono lisce o presentano tagli profondi o evidenti rigonfiamenti.

Io prima di montare una gomma la stagiono sempre almeno un anno in cantina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 12:42:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da TitPema
Grazie mille DOC, lo facio misurare, ma mi sa che con vari JAP , tipo yama, v-strom, cbf etc etc quei carica celulari non vano bene , vano bruciati , altri ragazi gli hano bruciati senza nemeno meterci in lavoro.
Mah, speriamo di non avere problemi sul alternatore la moto ha 15 000 km , e sto ancora con le gome del primo equipagiamento (hihihihihihihihih) quelle del 2005 , povero io.


Hai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-))))

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 12:49:35



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo

p.s.
in cantina dovrei ancora avere un vecchio fustino Dixan pieno di vecchie valvole di quella buonanima di mio padre,
praticamente riparava le televisioni a tutta la parentela... e pure a tutto il condominio ha ha ha

io purtroppo di elettro ci capisco uncass ....


Lo sai che se funzionano .....le Valvole di tuo padre valgono perché quasi introvabili , scherzi a parte se le devi buttare , passiamo io e il doc e ti togliamo gli impicci , che se riparava qualcosa di corrente ci capiva e chissà che cosa avrai in cantina di non capito e dal valore alto magari per chi come me e il doc che ancora ascoltiamo la radio con le valvole ...

P.S.
Questa è simile appunto a quella che sento ogni tanto in salotto ed era di mio padre , che la pagò 5 lire , esattamente a rate una lira al mese ......una radio fantastica dalla voce calda


scusate l'ot .....ma quando vedo roba vecchia , potrei fare il pulisci cantineWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 14:12:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Hai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-))))

ha ha ha

Beh scusa, e gs2best (utente che scrive sul sito) che supera i 30.000 km ?!?1 confuso ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
TitPema
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 14:36:48


Iscritto: 27/01/2018
Quote:

Hai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-))))


Hahahahaa si proprio quelle, pero fatte da michelin, ci vogliono un pizzico di aria dentro :)))ha ha ha

No e che li cambierei questo inverno per fortuna, il vechio proprietario l' aveva tenutta sempre in box, e non erano messe male ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
12 anni non gli aveva cambiato neanche lui perche aveva fatto solo 11 000 km.

Appena gli smonto me gli metto su ebay come rroba antica ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per fortuna non andavano sulla guzzi nuovo falcone che ho venduto, poverina aveva la mia stessa eta quella moto, se no gli tenevo per lei e gli facevo alzare un po anche il prezzo. ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ctiziano58
Inviato: sabato 21 luglio 2018 16:58:46


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da TitPema
Quote:

Hai messo le gomme piene come quelle dei muletti? :-))))


Hahahahaa si proprio quelle, pero fatte da michelin, ci vogliono un pizzico di aria dentro :)))ha ha ha

No e che li cambierei questo inverno per fortuna, il vechio proprietario l' aveva tenutta sempre in box, e non erano messe male ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
12 anni non gli aveva cambiato neanche lui perche aveva fatto solo 11 000 km.

Appena gli smonto me gli metto su ebay come rroba antica ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per fortuna non andavano sulla guzzi nuovo falcone che ho venduto, poverina aveva la mia stessa eta quella moto, se no gli tenevo per lei e gli facevo alzare un po anche il prezzo. ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Un consiglioil saggio dice e ammonisce ,oltre le gomme, cambia anche la tastiera o compra un vocabolario se la tastiera è okil saggio dice e ammonisce
TitPema
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 14:00:55


Iscritto: 27/01/2018
Un consiglio anche a te , visto che non sono italiano ne da madre e ne da padre , pure i nonni , e non vivo in italia, prendi una caramela prima di scrivere.

O forse prferisci che lo scrivo in inglese :)

cmq grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.