Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compressore portatile Opzioni · Visualizza
francescopd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 12:16:26


Iscritto: 27/02/2013
Qualcuno ha provato l'efficacia dei compressori portatili da 12 volts? In teoria dovrebbero essere più efficaci delle bombolette di CO2.
Proie
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 12:24:41



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da francescopd
Qualcuno ha provato l'efficacia dei compressori portatili da 12 volts? In teoria dovrebbero essere più efficaci delle bombolette di CO2.


Mi permetto di risponderti in quanto ho un compressorino cilindrico di circa 20 Cm
che e' una figata pazzesca, si puo' ricaricare come un telefonino, oppure lo puoi
usare con la presa della moto, e' semplicissimo, puoi tarare i bar a cui vuoi
gonfiarlo e si ferma da solo.

2 Sabati fa la moto mi ha segnalato la pressione bassa del pneumatico anteriore,
ho collegato il tubo alla valvola, ho tarato i bar, l'ho collegato alla presa (motore acceso)
e i 2 minuti sono ripartito, VALIDISSIMO.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 12:55:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Proie metti pure nome e link del prodotto brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 13:24:17



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Proie metti pure nome e link del prodotto brindisi


Si chiama GHB MINI COMPRESSORE ARIA PORTATILE
costa 44,99 euro ma li vale tutti e anche di piu'.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
francescopd
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 13:44:15


Iscritto: 27/02/2013
Bene, come supponevo dopo aver visto qualche video sul tubo.
Le bombolette, complici anche i raccordi erogatori in plastica, perdono molto del loro contenuto, ce ne vorrebbero più di una per poter portare la pressione ad un livello accettabile.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 14:52:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho visto il compressore di Proie ed è veramente un gioiellino.
Io ho creato il mio kit e ho preso l'erogatore per il CO2 metallico del decathlon, rende molto più efficenti le mini bombolette.
Ma è chiaro che è un mezzo di emergenza, che ti permette di arrivare al primo benzinaio e rimettere la pressione sul giusto valore.
Ho preferito questa soluzione perché è molto compatta e avendo una naked lo spazio non è tanto.

Ma considerando che ieri ho girato 4 pompe di benzina per trovarne 1 con l'aria compressa e il manometro di quest'ultima non mi sembrava tanto a posto, forse è il caso di optare per il compressorino portatile



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 15:03:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In effetti i manometri dei distributori o stazioni di servizio sono quasi sempre starati, difatti per mettere a pressione vado sempre dai gommisti, è gratis

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Proie
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 15:10:25



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ho visto il compressore di Proie ed è veramente un gioiellino.
Io ho creato il mio kit e ho preso l'erogatore per il CO2 metallico del decathlon, rende molto più efficenti le mini bombolette.
Ma è chiaro che è un mezzo di emergenza, che ti permette di arrivare al primo benzinaio e rimettere la pressione sul giusto valore.
Ho preferito questa soluzione perché è molto compatta e avendo una naked lo spazio non è tanto.

Ma considerando che ieri ho girato 4 pompe di benzina per trovarne 1 con l'aria compressa e il manometro di quest'ultima non mi sembrava tanto a posto, forse è il caso di optare per il compressorino portatile



Bravissimo, il compressorino che ti ho fatto vedere e' da considerare un "tuttofare"
proprio perche se ti guardi in giro trovi sempre di meno il modo di gonfiare le gomme,
quindi questo serve se al mattino trovi la gomma giu' di pressione nel box,ti permette in
un minuto di gonfiarla ed andare dal gommista senza sostiruire (o peggio riparare) la
gomma, oppure regolarti per strada la pressione se senti la moto fuori posto, poi
puoi usarlo con la sua batteria (gonfia 3 gomme da moto) oppure utilizarlo con la
presa dicorrente del box o con la presa della moto....poi e compattissimo.ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:10:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da francescopd


2 Sabati fa la moto mi ha segnalato la pressione bassa del pneumatico anteriore,



Se la mia si permettesse di darmi un allarme non immediato avrei già segato via il cruscotto.

In ogni caso pompa a pedale oppure pompa da bici joeblow che arriva fino a 7 atm

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 19:06:02



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Io ho questa, a pedale, acquistata da Norauto:



Pagata 19.90 euro, sta facendo il suo dovere da 3 anni.
Il manometro è preciso, la pompa è abbastanza piccola e leggera e, per me, funziona molto bene.
La lascio sempre nel box ma, se dovessi partire per un viaggio impegnativo o se facessi fuoristrada, la potrei portare con me molto facilmente.
La consiglio anche perchè, potere controllare e gonfiare le gomme di moto e auto nel box (naturalmente anche con altri dispositivi), è un grosso vantaggio.
A gomme fredde, la pressione sarà impeccabile.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.