Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

34 anni, prima moto, dubbi a raffica Opzioni · Visualizza
Caffeine
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 13:05:50


Iscritto: 02/07/2018
Salve, sono qui per chiarire qualche dubbio, fin da piccolo ho sempre sognato le harley, e mi attira la vita da biker, sono un automobilista dai 18 anni (da 14 a 18 scooter)

con un lavoro stabile gia da un pò, h finalmente deciso di affiancare una moto all'auto.

ora, premettiamo che il mio genere è custom, naked

volevo mantenermi in una fascia economica, essendo la prima, e qualcosa che non mi costi neanche troppo in carburante ed assicurazione, ma che permetta ad esempio di concedermi un viaggetto di qualche centinaio di km

altezza 1.80, corporatura in dimagrimento ma per ora ancora un bel pò robusta ;)
e da questo mi vengono un pò di dubbi, non vorrei che la moto fosse troppo piccola per me, dato che non sono pratico, mi è difficile regolarmi con dimensioni, altezza sella etc, ho quindi fatto una prima selezione praticamente basandomi sul fattore estetico e le recensioni che ho trovato. Un altro fattore importante è la rivendibilità, essendo la prima moto, magari tra un paio di anni potrei volerla cambiare per qualcosa di più grande ;)


benelli Leoncino
, mi piace molto esteticamente, e dalle recensioni sembra avere ottime doti per chi è all'inizio, mi spaventa nel caso l'essere inadatta alla mia corporatura, dato che sembra quasi una moto "femminile" come dimensioni, sbaglio?

honda CMX 500 rebel come sopra, sembra un pò più custom, e forse ha consumi migliori ;)

queste due sarebbero le più economiche e forse le più parsimoniose in quanto carburante ;)

andando in una fascia leggermente superiore, secondo voi le seguenti sono ancora adatte ad un neomotociclista?

kawasaki vulcan S, molto custom, forse più tradizionale anche se con dei tocchi moderni
Harley davidson street 750, beh le harley sono sempre state nei miei sogni, unico dubbio è che dalle prove questa sembra quasi una harley "da donna" ;)

infine, bellissima, ma ho qualche dubbio da un paio di recensioni, sembra abbia consumi elevati e non un totale comfort di viaggio
moto guzzi v7 III stone


so che dovrei anche provarle, ma una delle cose da fare quest'estate è proprio prendere la patente A ahahhaha

grazie mille a chi riesce a darmi qualche suggerimento

nicola66
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 13:31:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
son tutte moto che si valutano principalmente per l'estetica.
prendi quella che ti piace di più.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 13:37:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Una Kawasaki W800 ultima serie è quello che ci vuole per te...caricaaa

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 13:51:59



Iscritto: 22/07/2013
nella lista ci metterei una bonnevile triumph , anche usata a carburatori ,prima serie prezzo abbordabile ,buona affidabilità , la rivendi bene .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Caffeine
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:36:29


Iscritto: 02/07/2018
grazie mille per le celeri risposte ;)

quindi ricapitalando

Originariamente inviato da nicola66
son tutte moto che si valutano principalmente per l'estetica.
prendi quella che ti piace di più.

quindi fondamentalmente, anche data la stazza abbondante (per ora almeno), mi confermi che tutte possono andare bene? non sono troppo "piccole" o inadatte? trovo spesso nelle recensioni, possibili limiti di altezza etc, non è lo stesso per il peso?
era questa la mia preoccupazione maggiore tra i vari modelli.

Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Una Kawasaki W800 ultima serie è quello che ci vuole per te...caricaaa


mmmm molto bella anche lei, mi era sfuggita perchè nelle ricerche avevo messo come tetto 8000, unica pecca, sembra che esista solo con l'arancio e il marrone, di mio ho una preferenza molto grossa per il nero, e il tutto nero di alcuni modelli non mi dispiace, ma da tenere in conto comunque ;) grazie per avermela segnalata!

Originariamente inviato da ais cafais
nella lista ci metterei una bonnevile triumph , anche usata a carburatori ,prima serie prezzo abbordabile ,buona affidabilità , la rivendi bene .....brindisi


beh bellissima, l'avevo già notata, unico dubbio da valutare, essendo abbastanza fuori budget, se nel caso trovassi un usato in concessionaria (necessito di fare finanziamento).


ovviamente appena avrò conseguito la patente, provvederò a fare un pò di test drive ;)
grazie mille per i consigli, ovviamente accetto altri consigli e raccomandazioni con piacere ;)


Tropp10HP
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:47:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tra tutte quelle che hai postato quella leggermente più imponente è proprio la Guzzi.
Ma il prezzo sale abbastanza rispetto alla leoncino o alla rebel.

Tra quelle che hai detto scarterei le simil custom con le pedane in avanti e andrei con le classic che hanno una dinamica di guida più divertente.
Cmq il consiglio è siediti sopra e inizia a capire quale ti trasmette una migliore ergonomia.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:53:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me la scelta in questa categoria è abbastanza semplice: fai una selezione in base a quella che ti piace di più e che rientra nel budget e prendi quella.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 15:01:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come ti hanno suggerito nicola66 e Marco.Triple, scegli quella che ti piace di più e vai tranquillo, sono tutti modelli adatti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Caffeine
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 14:38:46


Iscritto: 02/07/2018
Di nuovo grazie a tutti, domani vado a fare l'iscrizione per la patente A, di base penso che prenderò la honda o al massimo la guzzi se voglio spingermi un pò oltre con la cifra e la dimensione, più che altro anche per la reperibilità di officine ufficiali etc (compresi gli accessori, che sembra se ne trovino molti di più rispetto ad esempio la benelli)

spero per fine estate di unirmi a voi, e iniziare presto i miei giri e postarvi le mie opinioni ;)
ovviamente tutto corredato da foto, dato che vorrei unire la passione per la fotografia a quella del "viaggio" ;)
Caffeine
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 15:16:31


Iscritto: 02/07/2018
Buongiorno, torno a chiedere qualche consiglio, perchè probabilmente il padre di un amico a fine estate si venderebbe la sua fazer 600 (se ho capito bene prima versione, ha i fari squadrati)

sicuramente come spesa siamo molto più in basso delle concorrenti nuove (ancora non abbiamo parlato di prezzo, perchè è ancora in dubbio se venderla ma vedendo il mercato dell'usato siamo sotto i 2000, sicuramente mi farebbe un prezzo di favore).


secondo voi potrebbe essere una moto adatta ad un neopatentato? i miei dubbi nascono soprattutto dalla mancanza dell'abs...

ho anche un paio di dubbi
1) essendo prima serie, quindi 99, l'anno prossimo farebbe 20 anni, è possibile che diventi moto d'epoca, con i conseguenti risparmi?
2) mi sta frullando in testa un'idea malsana... sarebbe possibile scarenarla, togliendo tutta la parte cupolino? ho letto che con le altre serie della fazer qualcuno lo fa...


scusate il riup del post, ma questa è una proposta inaspettata :P


Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 15:25:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che la Fazer con le moto che avevi scritto tu centra come i cavoli a merenda Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 15:43:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me piace con la semicarena...e sarebbe una moto valida per cominciare. La moto diventa d'epoca, si, ma l'esenzione dal bollo è solo per le trentennali. E se la modifichi, la fmi non ti rilascerà mai il certificato di storicità. Devono essere come mamma yamaha le ha fatte.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: lunedì 16 luglio 2018 16:35:33


Iscritto: 16/02/2017
Secondo me devi ancora capire che moto ti piace , hai messo in mezzo 2 modelli che in comune hanno solo le 2 ruote !causa persa d'oh!
bymaxx
Inviato: martedì 17 luglio 2018 14:17:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
guzzi
luciopx
Inviato: martedì 17 luglio 2018 15:24:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da bymaxx
guzzi


Fortunato lui... :-)))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 luglio 2018 15:40:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da bymaxx
guzzi


Fortunato lui... :-)))

Manca una "S" davanti Whistle he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 18 luglio 2018 09:55:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me dovresti prendere la fazer, con 1500 euri porti a casa una giapponese alla quale devi solo controllare l'olio,ti fai un'idea di cos'e' andare in moto e il secondo aquisto lo fai a botta sicura.ciao
Caffeine
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 00:50:28


Iscritto: 02/07/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Secondo me devi ancora capire che moto ti piace , hai messo in mezzo 2 modelli che in comune hanno solo le 2 ruote !causa persa d'oh!


beh si in effetti l'ho scritto già nel titolo ,dubbi a raffica, non sono minimamente la differenza di stile di guida etc, oltre a quelle che posso arrivare per logica (aereodinamica etc) eheheheh

attualmente per me ora contano tre cose, estetica, adattabilità per imparare e prezzo, ecco perchè chiedo a voi, cercando consigli etc ;) la fazer è uscita all'improvviso, e neanche la conoscevo, ma è una persona affidabile, e il prezzo sarebbe sicuramente ottimo, ecco perchè l'ho tirata in mezzo eheheh

esteticamente mi piace molto fino al copulino, ehehheheheheh

per chiarire, il mio sogno da ragazzino erano le custom e nello specifico le harley, le conoscevo tutte,neanche sapevo la differenza tra una racer e una turismo o una gran turismo, e sto cercando di imparare, da qualche parte dovrò anche iniziare, e quindi per ora mi posso basare solo sulle tre cose di prima (estetica, prezzo, facilità di guida), e chiedere a persone molto più esperte di me (ovviamente sto chiedendo anche ad amici motociclisti dal vivo )

Anzi mi scuso se il mio essere novello in merito crea confusione ;)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 07:04:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma se sei appassionato di custom non ti conviene cercarne una di quel genere? Non Harley perché costano, ma ce ne sono di molti marchi anche più economiche.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 09:56:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se badi all'estetica, la Fazer, buona moto, non mi pare adatta.
Se non sei esperto di meccanica, e non vuoi diventarlo, e cerchi una moto affidabile, facile da guidare e pure ben costruita, del genere custom, direi che con la Honda Shadow 750 non sbagli. Il prezzo è sui 4 - 4500



chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.