Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma la BMW s 1000 xr che fine ha fatto? Opzioni · Visualizza
Maars
Inviato: martedì 26 giugno 2018 10:15:46


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Sfogliando una rivista mi è caduto l'occhio su una pubblicità della suddetta moto, me ne ero completamente dimenticato, e in effetti tra le migliaia di comparative che si vedono in rete o sulla carta stampata non c'è mai. Nel listino esiste sempre e non è neanche carissima, è potente come le più recenti creazioni, ha una bella ciclistica, si forse è un pò anzianotta, ma anche la Crosstourer non è freschissima eppure c'è quasi sempre. Secondo voi qual'è la ragione? boh
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 10:36:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Crosstourer c'è quasi sempre ?! A dire il vero pensavo (speravo) l'avessero messa fuori listino he he he
Sulla XR però non sono d'accordo, nel senso che non è che non si vede, è che dopo l'entusiasmo iniziale hanno capito che non è un GS sportivo e quindi le vendite sono scese drasticamente. Io l'ho provata 3-4 volte, non ricordo di preciso, ma ricordo bene che più la provavo e meno mi piaceva, ogni volta trovavo dei lati negativi che me la facevano "denigrare" sempre di più... e a quanto pare anche il mercato è andato in quella direzione!
E badate bene, non è un discorso legato alla potenza, perché la Multistrada ha gli stessi cavalli, però vende 3 volte tanto, se non sbaglio...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:18:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'offerta BMW è cannibalizzata dal GS e questo è un problema. E' una sport touer da smanettone, nel senso che il suo utilizzo sposa la saponetta che struscia sull'asfalto con i bagagli al seguito, ma alla fine sono in pochi che hanno questa esigenza. E questo è un secondo problema. Esteticamente poi non è un granché (a mio modo di vedere) o comunque è un po' fuori dallo schema BMW che piace. E questo è un ulteriore problema. Qualche comparative con le omologhe moto degli altri marchi l'avevo anche letta, ma non ricordo come fosse andata...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Maars
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:29:40


Iscritto: 08/07/2016
Locazione: Riviera Ligure
Originariamente inviato da Marco.Triple
La Crosstourer c'è quasi sempre ?! A dire il vero pensavo (speravo) l'avessero messa fuori listino he he he
Sulla XR però non sono d'accordo, nel senso che non è che non si vede, è che dopo l'entusiasmo iniziale hanno capito che non è un GS sportivo e quindi le vendite sono scese drasticamente. Io l'ho provata 3-4 volte, non ricordo di preciso, ma ricordo bene che più la provavo e meno mi piaceva, ogni volta trovavo dei lati negativi che me la facevano "denigrare" sempre di più... e a quanto pare anche il mercato è andato in quella direzione!
E badate bene, non è un discorso legato alla potenza, perché la Multistrada ha gli stessi cavalli, però vende 3 volte tanto, se non sbaglio...


beh si, in effetti solo qui su moto.it ce ne sono 225 in vendita.... mega spavento mega spavento he he he

Chiudilo sto 3d è abbastanza inutile

Sorry!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:35:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Me lo sono chiesto anch'io Think ... dal vivo ne avrò viste 3 al massimo causa persa ... peccato però personalmente la linea non dispiace, il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... evidentemente raccoglie una esigua fetta di mercato per gli amanti del genere come d'altronde il Ktm Super Duke GT 1290 (cuore )

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 giugno 2018 11:43:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Me lo sono chiesto anch'io Think ... dal vivo ne avrò viste 3 al massimo causa persa ... peccato però personalmente la linea non dispiace, il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... evidentemente raccoglie una esigua fetta di mercato per gli amanti del genere come d'altronde il Ktm Super Duke GT 1290 (cuore )


l'ho provata e non mi ha entusiasmato, è una supersportiva con carena e manubrio alto, ma il motore comincia a divertire a regimi troppo alti per uso stradale, ed è piuttosto rigida, soprattutto al posteriore.

Quanto agli amanti della Gt 1290 sono pochi, ma neppure tanto buoni...

brindisi
ciao

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: martedì 26 giugno 2018 12:02:18



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Me lo sono chiesto anch'io Think ... dal vivo ne avrò viste 3 al massimo causa persa ... peccato però personalmente la linea non dispiace, il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ... evidentemente raccoglie una esigua fetta di mercato per gli amanti del genere come d'altronde il Ktm Super Duke GT 1290 (cuore )


l'ho provata e non mi ha entusiasmato, è una supersportiva con carena e manubrio alto, ma il motore comincia a divertire a regimi troppo alti per uso stradale, ed è piuttosto rigida, soprattutto al posteriore.

Quanto agli amanti della Gt 1290 sono pochi, ma neppure tanto buoni...

brindisi
ciao

cornuto
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:23:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ...

Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso!
Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 26 giugno 2018 16:58:08



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ...

Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso!
Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.

Allora non piacerebbe nemmeno a me brindisi ... riporto un pezzo della prova su moto.it che spiega proprio questo:
Dal canto suo il 4 bavarese conferma il suo DNA racing con un comportamento fantascientifico agli alti regimi. In basso è dolce e fluido come dev’esser un propulsore con questo frazionamento. Permette di viaggiare in sesta a 1.500 giri, poi riprende in modo gentilissimo fino a circa 5.000 giri. Qui c’è il primo cambio di timbro. Il 4 inizia a succhiare aria come un aspirapolvere e si lancia verso gli 8.000. Qua altro cambio. Si spalanca la valvola sullo scarico e il millone urla come un jet al decollo e scala la zona rossa fino a 12.000 giri -

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
luciopx
Inviato: martedì 26 giugno 2018 18:04:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ...

Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso!
Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.


Le moto devono urlare. :-))))

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: martedì 26 giugno 2018 18:39:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
il motore c'è e da quanto riportano i tester diverte pure ...

Il motore è proprio una delle cose che mi è piaciuta meno, va benissimo su una supersportiva, ma su una moto stradale avere un motore talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso!
Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.


Le moto devono urlare. :-))))

anche mentre le parcheggi ciucciotto
luciopx
Inviato: martedì 26 giugno 2018 18:40:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Soprattutto

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 giugno 2018 18:49:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì vede che di moto siete poco pratici...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 18:50:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho provato la CB1300
a 1000 giri partirebbe in salita con una roulotte attaccata....

nell'uso quotidiano la 1° puoi toglierla, ed ha solo 5 marce

... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: martedì 26 giugno 2018 19:20:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando supera i 10000 giri hai bisogno di alimentarla direttamente a dinosauri

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 26 giugno 2018 19:57:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì vede che di moto siete poco pratici...


Si vede che guidi cassoni spompi e monchi.capellone

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 19:57:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mica l'ho capita quella dei dinosauri...

... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: martedì 26 giugno 2018 21:11:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ti linko la puntata di Super Quark su come si è formato il petrolio

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 giugno 2018 21:18:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ti linko la puntata di Super Quark su come si è formato il petrolio


ha ha ha ha ha ha adesso l'ho capita



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 26 giugno 2018 21:47:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
[
talmente piatto e vuoto ai bassi e medi per me è moooolto noioso!
Va sicuramente a gusti, ma per me un motore deve essere gustoso già da 3000 giri, e non solo dai 6000 in su.


sei sicuro che stavi ruotando la manopola del gas?

oppure ti scivolava solo la mano sopra?

perchè può capitare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.