Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esistono ancora i vorrei ma non posso? Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:09:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Spero di non far perdere tempo a nessuno,ma domenica scorsa ho assistito ad una cosa che,(forse sono io fuori dal mondo)non vedevo da fine anni 80 ;Passo Duran,parcheggio pieno di moto ,l'80% moto da 15.000 euri in su,maschietti over 40 che (arrivo quasi al dunque)al momento del conto si mettono in fila alla cassa per pagare chi un panino e una birra,chi una pasta e mezza minerale e via discorrendo."sta gente mi fa uscire pazza "(parole della locandiera).Per controaltare ho speso 17 euro di conto e lasciato 5 euro di mancia.Potete non crederci,mi ha guardato incredula prima di ringraziarmi.Bene,il pistolotto e' finito e la domanda e' la seguente;c'e' ancora gente che s'ammazza di cambiali per stare alla moda e poi in compagnia ha paura di rimetterci un euro se si divide il totale in parti uguali,siamo tornati ai paninari a 50anni?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:12:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eccomi qua, io sono così Speak to the hand Quando andiamo in giro ognuno paga il suo e io voglio indietro anche i centesimi tentazione ha ha ha
Però non ho le cambiali Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:22:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
L'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazieciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:32:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io il panino me lo porto da casa ha ha ha
e pure la Lauretana ....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:36:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
io il panino me lo porto da casa ha ha ha
e pure la Lauretana ....

BRAVOOOOO Applause Applause Applause Quotone, qua bisogna risparmiare, altro che mance ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:36:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Faccio un piccolo esempio, se vai in una birreria o in ristorantino "caratteristico" in Germania, a fine pranzo/cena passa la cameriera e ti fa il conto singolo, uno per uno.
Ovvio nessuna carta di credito deve uscire fuori.

Chiaro che se si è in un posto affollato su di un passo e si è in tanti è meglio fare il conto unico insieme e uno solo va alla cassa.
Ma non vorrei che i tipi alla cassa fossero crucchi e agivano per abitudine :-)

R1250RT - 70.000 km
DrManetta
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:36:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dipende con chi esco. Se sono amici, allora vige questa volta pago io, la prossima paghi te e tutti felici e contenti. Se sono uscite con persone che conosco a malapena, ognun per se e Dio per tutti e... anche qui tutti felici e contenti.
Purtroppo spesso ci sono gli approfittatori e quelli che ti fanno i conti in tasca, quindi preferisco conoscerle bene le persone prima di espormi in offerte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:39:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
L'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazieciao

Comunque stavo scherzando gira io non parlo mai quando è ora di pagare, caccio il grano e basta capito?

Piccolo O.T. Però non mi parlare di mance, che io proprio non le capisco boh
Com'è che se un operaio lavora bene viene pagato gli stessi soldi? Certo, i più fortunati prendono i premi produzione, ma sono mosche bianche...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:40:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
io il panino me lo porto da casa ha ha ha
e pure la Lauretana ....
Io ,se ci passo davanti all'ora di pranzo, mi fermo dal casolino:pane fresco croccante,mortadella birra fresca .Poi caffe' corretto al prossimo bar.La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?ciao
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:42:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da il franz
Faccio un piccolo esempio, se vai in una birreria o in ristorantino "caratteristico" in Germania, a fine pranzo/cena passa la cameriera e ti fa il conto singolo, uno per uno.
Ovvio nessuna carta di credito deve uscire fuori.

Chiaro che se si è in un posto affollato su di un passo e si è in tanti è meglio fare il conto unico insieme e uno solo va alla cassa.
Ma non vorrei che i tipi alla cassa fossero crucchi e agivano per abitudine :-)
Non no ,"sta zente me fa diventare mata "l'ha detto in veneto.Comunque grazie,vedoche non siamo soliciao
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:50:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
L'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazieciao

Comunque stavo scherzando gira io non parlo mai quando è ora di pagare, caccio il grano e basta capito?

Piccolo O.T. Però non mi parlare di mance, che io proprio non le capisco boh
Com'è che se un operaio lavora bene viene pagato gli stessi soldi? Certo, i più fortunati prendono i premi produzione, ma sono mosche bianche...
Dipende dal lavoro che fai secondo me;l'operaio lo paga il padrone e non viene a contatto col fruitore finale del prodotto,il cameriere,l'artigiano,la parucchiera sono lavori diversi,il contatto diretto fa si che s'instauri un rapporto umano ,e credimi ,tornare dopo un anno a Riccione e sentire la barista dire al marito :"guarda chi c'e' ,i padovani !"fa solo piacereciao
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 15:55:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Dipende con chi esco. Se sono amici, allora vige questa volta pago io, la prossima paghi te e tutti felici e contenti. Se sono uscite con persone che conosco a malapena, ognun per se e Dio per tutti e... anche qui tutti felici e contenti.
Purtroppo spesso ci sono gli approfittatori e quelli che ti fanno i conti in tasca, quindi preferisco conoscerle bene le persone prima di espormi in offerte.
Daccordissimo,gli approfittatori nel tempo sono stati selezionati dai miei compagni di viaggio.Forse e' per questo che domenica mi sono meravigliato,evidentemente ho assistito ad una cosa che per i piu' e' la normalita'.ciao
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 16:14:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io vorrei una moto nuova... ma non posso...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 16:55:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io vorrei una moto nuova... ma non posso...
Eeeeh....fin che lasci certe manceciao
lumachina
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:02:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Noi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana"
(dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:36:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io vorrei una moto nuova... ma non posso...

Volere è potere il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:39:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
[....La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?...


che ne sapete voi della bassa di acqua ha ha ha

comunque se devo dirla tutta preferisco la Levissima,
solo che con tutte le sorgenti che abbiamo nel biellese mi vergogno un po prendere acque che arrivano da lontano... Sick

... c'è gente per tutto...
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 19:06:55



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Noi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana"
(dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici)

Idem ... poi quello che avanza mancia

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
beciu
Inviato: martedì 26 giugno 2018 09:15:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
[....La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?...


che ne sapete voi della bassa di acqua ha ha ha

comunque se devo dirla tutta preferisco la Levissima,
solo che con tutte le sorgenti che abbiamo nel biellese mi vergogno un po prendere acque che arrivano da lontano... Sick
Dici bene,l'acqua la bevo solo quando ho sete,e in quel caso non bado certo alla marca(che essendo marca vuole la maiuscola,adesso ho capito)ciao
lumachina
Inviato: martedì 26 giugno 2018 09:32:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da lumachina
Noi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana"
(dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici)

Idem ... poi quello che avanza mancia


se l'idioma "alla romana" è entrato tra le epressioni della lingua italiana, vedi Academia della Crusca, un motivo ci saràWhistle
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pagare-romana

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.