Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio giubbino estivo Opzioni · Visualizza
guidoz80
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 17:41:43


Iscritto: 21/04/2015
Ciao a tutti, sono alla mia prima moto presa da poco e per ora sto usandop un giubbino di pelle senza protezioni... ma ora voglio iniziare a prendere materiale adeguato.

Per l'estate pensavo a questo, che ho visto poco fa in negozio (proprio da wheelup, a quel prezzo):
https://www.wheelup.it/it_it/catalog/product/view/id/116088/s/giubbino-summer-2-windout/category/57/

colore chiaro per restare più fresco.

Un collega mi consiglia invece un giubetto di jeans (sempre con protezioni) ma non sono sicuro. Per quanto esteticamente non ami molto i giubbini in cordura, lo scopo è quello di essere protetti rimanendo per quanto possibile freschi.... tanto una volta spenta la moto lo levo e lo metto in bauletto o zaino.

Per le stagioni meno calde invece userei un giubbino di pelle (ne ho visto uno molto bello della clover), che esteticamente mi piace molto di più.

La moto è una hornet del 2002, colore blu.
Prima moto presa per imparare... tra 1-2 stagioni potrei orientarmi su una moto un po' più votata al viaggio (vstrom, versys, tracer, etc)

Che ne pensate?


Grazie
Cancer!
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 17:51:14



Iscritto: 04/06/2018
Ciao Guidoz80, io ho sempre usato una giacca di pelle, estate e inverno, copertura massima, il caldo lo sopporto in funzione di sentirmi piu sicuro.con tutte le protezioni.

per la moto, se la vuoi votata al viaggio, evita motori piccoli, personalmente il bicilindirco della versys non lo userei per un giro di piu di un pomeriggio.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 18:02:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Dainese Air Frame, con paraschiena Zandoná o ForcefieldAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

The early bird takes the worm...
guidoz80
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 18:08:29


Iscritto: 21/04/2015
Originariamente inviato da Cancer!
Ciao Guidoz80, io ho sempre usato una giacca di pelle, estate e inverno, copertura massima, il caldo lo sopporto in funzione di sentirmi piu sicuro.con tutte le protezioni.

Eh ma poii finisce che, come oggi, per piccoli giri a bassa velocità, non metto proprio niente....


Originariamente inviato da Cancer!

per la moto, se la vuoi votata al viaggio, evita motori piccoli, personalmente il bicilindirco della versys non lo userei per un giro di piu di un pomeriggio.


ok, questo lo valuterò quando sarà.. :D

Dicevo solo per dire che tipo di moto hon ora e quale prenderò in futuro, più o meno...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 18:22:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Molto bello lo Spidi che hai linkato, a me piace molto come marca! Secondo me faresti una buona scelta, in estate avere un giubbino traforato fa la differenza e andare in giro "freschi" o quasi è decisamente un toccasana!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 18:24:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Cancer!
per la moto, se la vuoi votata al viaggio, evita motori piccoli, personalmente il bicilindirco della versys non lo userei per un giro di piu di un pomeriggio.

Eehhhh, ma dai, che esagerato hi hi hi un 650 va più che bene per viaggiare, a patto di non volere chissà quali prestazioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:47:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
per la moto, se la vuoi votata al viaggio, evita motori piccoli, personalmente il bicilindirco della versys non lo userei per un giro di piu di un pomeriggio


ADDIRITTURAconfuso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Cancer!
Inviato: martedì 12 giugno 2018 16:30:45



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Cancer!
per la moto, se la vuoi votata al viaggio, evita motori piccoli, personalmente il bicilindirco della versys non lo userei per un giro di piu di un pomeriggio.

Eehhhh, ma dai, che esagerato hi hi hi un 650 va più che bene per viaggiare, a patto di non volere chissà quali prestazioni.


sara' che quando ho provato la er6n volevo scendere in corsa.. il problema e' che guidavo io :Dbanana
Aldo Roma
Inviato: sabato 16 giugno 2018 15:47:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hai mai visto Sinnaggaghiri con la sua er6n quanti mila e mila km ci ha fatto? Addirittura ora fa ancora.di più con un semplice Dominator vecchio come il cucco hahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 10:29:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché fa tanti km ??? Io non lo seguo, ho visto solo qualche video, ma mi dicono che faccia sempre su e giù per il costo di Asiago (poco lontano da dove abito).
Comunque condivido il concetto, un 650 basta e avanza per andare ovunque, senza vene troppo sportive!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.