Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo casco per il figlio Opzioni · Visualizza
DoctorD74
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:55:11


Iscritto: 08/06/2018
Buongiorno a tutti, mi chiamo Armando e non sono un esperto di moto, anzi.

Vi scrivo per qualche consiglio in merito al primo casco che vorrei comprare a mio figlio sedicenne.

Ho cercato informazioni sui migliori caschi integrali in commercio e ho trovato notizie discordanti. In alcuni casi ho visto recensiti caschi da 70/80 euro, definiti come ottimi. In altri ho letto che sotto i 150 sia meglio non prenderli nemmeno in considerazione.

Uno degli articoli che ho trovato, mi ha dato impressione di essere scritto in maniera seria, quindi vi chiedo un parere esperto per dirmi se acquistando uno di questi caschi, faccio una buona scelta o spreco soldi.

L'articolo di cui parlavo sarebbe questo: https://www.regalimitici.com/miglior-casco-integrale/

(Spero si possano postare i link, altrimenti toglietelo pure)

Ovviamente se avete esperienza di modelli migliori di quelli, magari anche a prezzi meno cari, sono apertissimo a tutti i consigli. Grazie infinitamente a chi dara' il suo contributo.

Armando
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:13:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quanto è il budget a tua disposizione? Perché se puoi arrivare sui 150€ ti consiglio LS2 F397 vector, rapporto qualità prezzo imbattibile!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DoctorD74
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:16:34


Iscritto: 08/06/2018
In realta' non ho problemi di budget, vorrei un casco sicuro, se costa 300 va bene uguale. Quello che mi importa e' non farmi abbindolare.

EDIT: un'altra cosa che mi premeva capire e' se quella lista sia affidabile, cosi' posso far vedere anche a lui i modelli e fargliene scegliere uno che gli piaccia esteticamente.
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:23:20



Iscritto: 04/06/2018
Ciao Armando,