Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per città-gite fuoriporta (VRF750???) Opzioni · Visualizza
GianoG
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 10:46:46


Iscritto: 25/05/2018
Buongiorno a tutti,

il vecchio scooter che mi ha reso Roma vivibile negli ultimi due anni comincia ad accusare la sua veneranda età, per cui, sperando che non si offenda troppo, sto pensando di passare ad un prossimo mezzo a due ruote.

Questa volta, però, vorrei passare ad una moto che sia anche in grado di portarmi a spasso i finesettimana su distanza medie.


Per intenderci, mi piacerebbe molto qualcosa come la Suzuki sv 650 dei primi del 2000: relativamente leggera, pratica, affidabile. Il problema è che a Roma centro meno di EURO 2 non possono circolare, quindi o i prezzi si alzano, oppure devo cercare qualcosa di storico.

Non ho esperienze con moto "grosse", nella mia stora annovero un TM250 da cross ed un RS250 Full Power, ma c'è le mie fesserie in gioventù le ho fatte e non ho intenzione di ripeterle, per cui non mi fare troppe remore a prendere qualcosa di più potente (comunque quell'RS 250 2T con due carburatori 46 era una bomba).

Le mie necessità sono quindi:
Moto non troppo pesante da portare in città e con capacità di viaggio minimo.
Almeno Euro 2 oppure iscritta all'ASI
Affidabilità (per quanto mi stia simpatico il mio meccanico, vorrei vederlo il meno possibile)
Budget basso, anzi bassissimo (diciamo max 2000-2500 su strada, ma fosse meno non mi dispiacerebbe).

Ora...
Un amico deve levarsi una moto che non rientra proprio nella descrizioni qui sopra, ma magari può andar bene, per cui chiedo a voi. Si tratta di una VRF 750 RC36 nel 94 tenuta in perfette condizione con appena 30.000 km. Conosco il proprietario e so come cura le cose (è anziano e non prende la moto da anni, ma continua a curarla come si ci uscisse ogni giorno), per cui non stento a credere che sia perfetta (pare vadano cambiati solo le gomme). Mi fa un prezzo che è la metà del mio budget.
Ho paura però che sia una moto davvero troppo pesante sia per me (atletico e robusto ma 174cm) ma sopratutto che sia inutilizzabile per una città come Roma.

Avete suggerimenti in merito a tutto ciò?

mille grazie
Giano
Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 10:57:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
le gomme le cambierei immediatamente dal gommista più vicino a casa. Per il resto la moto a me piace moltissimo, monobraccio posteriore, bel motore. Il peso non è eccessivo, il problema semmai è la posizione di guida, con i semi manubri, che in città non è l'ideale, ma se hai un po' di spirito di sacrificio e la moto ti piace, credo sia un problema superabile e sopportabile benissimo. Se io fossi nella tua situazione non ci penserei un attimo, anche in considerazione del prezzo, che ti consente di rivenderla a una cifra superiore il giorno dopo, se veramente è tutto a posto come dice il tuo amico. Buon divertimento...ciao

chi è senza peccato...
GianoG
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:05:28


Iscritto: 25/05/2018
Originariamente inviato da luca_berg
le gomme le cambierei immediatamente dal gommista più vicino a casa. Per il resto la moto a me piace moltissimo, monobraccio posteriore, bel motore. Il peso non è eccessivo, il problema semmai è la posizione di guida, con i semi manubri, che in città non è l'ideale, ma se hai un po' di spirito di sacrificio e la moto ti piace, credo sia un problema superabile e sopportabile benissimo. Se io fossi nella tua situazione non ci penserei un attimo, anche in considerazione del prezzo, che ti consente di rivenderla a una cifra superiore il giorno dopo, se veramente è tutto a posto come dice il tuo amico. Buon divertimento...ciao


Grazie Luca,

Da quanto ho capito dovrebbe avere un kit con i manubri leggermente rialzati. La posizione in realtà è enormemente più comoda dell'RS!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:07:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se ha anche il kit manubri rialzati, il problema non si pone neppure. E la RC36 la ricordo piuttosto comoda anche per il passeggero, quindi...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:16:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Va bene che hai voglia di tornare in sella ma non ti fermare alla prima occasione.

La VFR è una tourer sportiva, molto apprezzata, però, se posso, puoi trovare di meglio per le tue esigenze.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
GianoG
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:16:37


Iscritto: 25/05/2018
Originariamente inviato da lumachina


Va bene che hai voglia di tornare in sella ma non ti fermare alla prima occasione.

La VFR è una tourer sportiva, molto apprezzata, però, se posso, puoi trovare di meglio per le tue esigenze.

lamps


Che altre moto mi consigli di cercare?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.