Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova moto - consigli e pareri su sconti Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 08:45:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da teddy_
Non hai scritto la cosa fondamentale: cosa vuoi farci con la moto?
...


In realtà lo ha scritto......... causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 08:46:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da claudioccccc
[
Kawasaki Ninja 1000RR: bella, ma parlano di un'erogazione molto vuota in basso, mi farebbero piacere vostri consigli
Grazie a tutti!!!![/size]


hahahahahaha Bellissima questa. Vuota in basso banana banana banana banana

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:00:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da claudioccccc


Fatta un po' di chiarezza con questa introduzione, spero potrete darmi tutti i possibili consigli: sarò felice di accettare critiche costruttive al mio discorso, consigli, pareri, ecc.

Grazie a tutti!!!!


Il kawasaki 1400 GTR è migliorato nell'erogazione. Adesso ha meno vuoti ai bassi regimi. Il difetto è che gli hanno messo il limitatore e quindi non decolla......



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

claudioccccc
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:11:36


Iscritto: 13/05/2018
Ho letto ogni vostro consiglio e cercherò di fidarmi della vostra esperienza, abolendo dalla scelta questo tipo di moto.
A questo punto andrò a vedere qualcosa di più economico come una monster e un'altra naked (anche se non mi piacciono) e lascerò eventuali sportive per il futuro.
PS: un'idea che non mi dispiacerebbe sarebbe a questo punto la Hypermotard della Ducati che mi affascina molto per un uso sul misto e in città.
Vi farò sapere come evolve la mia situazione... per ora grazie a tutti dei preziosi consigli
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 17:17:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ascolta ma perché abbandonare l'idea di una supersportiva ??? Noi ti abbiamo detto di lasciare perdere le 1000, non la categoria! Se sono quelle che ti piacciono perché cambiare?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
teddy_
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:32:34


Iscritto: 04/07/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da teddy_
Oddio MV!
Diciamo che se uno ci va al bar e non è un problema tenerla ferma, che si ferma sicuro, è MV, aspettando di capire cos'ha, o il pezzo di ricambio, o che scenda l'umidità o che l'amico torni con il pezzo che hai perso per strada, beh sì dai, perché no!
Jap forever!
;-)

Eeehhhhh che esagerazione ha ha ha per carità, non è che siano miss affidabilità, ma mi pare un quadro un tantino esagerato; comunque neanche io la consiglierei, piuttosto punterei alla Triumph Daytona 675!

Anche se resta validissimo il consiglio di Luca, una Ducati Supersport sarebbe una grandissima scelta!


Sì ogni tanto mi faccio prendere :-)

Il 675 sarebbe il mio motore, se solo la facessero semicarenata...
La Ducati Supersport è interessante a detta di molti.
Certo mi è bicilindrica (orrore e raccapriccio) e itagliana e quindi per me offlimits, ma se non punti a far 100.000 km e non ti preoccupano tagliandi non proprio economici è sicuramente più abbordabile dei missili terra aria citati.

Poi per me 110 cv e più alla ruota delle due sarebbero comunque degni di molto rispetto e da approcciare con circospezione.

La mia che da nuova faceva 82-85 cv ruota, e non fatico a star al passo degli altri (anzi cool ), direi che per iniziare bastano e avanzano.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 23:55:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque ne ho sentito parecchi che negli anni d'oro delle ss si prendevano come prima moto una supersportiva 900 o 1000 cc. Magari arrivavano però dal 125, non erano del tutto a digiuno di moto.
Erano anche molto più pericolose, decisamente meno potenti ma anche più pericolose... Resta il fatto che forse al mio peggior nemico consiglierei come prima moto una delle attuali 1000.

Riporto un estratto da un commento che ha scritto l'utente Proie su un altro thread: conosco gente che ha le superportive e passa piu' tempo a pulirle invece di usarle ma capisco benissimo anche loro, l'importante e' essere felici


Di quelli ne sono rimasti pochi , solo i miracolaticontrariato
Inutile dirlo se vuole prendersi una ss 1000 come prima moto bisogna solo sperare di non trovarselo di fronte.
I consigli sensati gli sono stati dati, speriamo bene.ciao


facciamoci dire in che giorni esce con la moto...ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 09:08:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da teddy_
La Ducati Supersport è interessante a detta di molti.
Certo mi è bicilindrica (orrore e raccapriccio) e itagliana e quindi per me offlimits

Cavolo mi dispiace, non sai cosa ti perdi ad escludere le "itagliane" mmm fantozziano Va beh, ognuno ha le proprie croci da portare he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 15 maggio 2018 12:08:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da claudioccccc
Ho letto ogni vostro consiglio e cercherò di fidarmi della vostra esperienza, abolendo dalla scelta questo tipo di moto.
A questo punto andrò a vedere qualcosa di più economico come una monster e un'altra naked (anche se non mi piacciono) e lascerò eventuali sportive per il futuro.
PS: un'idea che non mi dispiacerebbe sarebbe a questo punto la Hypermotard della Ducati che mi affascina molto per un uso sul misto e in città.
Vi farò sapere come evolve la mia situazione... per ora grazie a tutti dei preziosi consigli

Se vuoi andare necessariamente sul nuovo, di SS di cilindrata sotto al mille effettivamente c'è solo la R6 (bellissima, parere personale), ma se ti accontentassi di un buon usato (ed in questo settore specifico se ne trovano tanti) potresti scegliere fra un universo di offerte e moto che, anche se non più in produzione, offrirebbero comunque qualità motoristiche e ciclistiche esagerate. Relativamente all'Hyper si tratta di una moto gustosa, probabilmente più facile nell'approccio ergonomico rispetto ai semimanubri, ma comunque un mezzo che va guidato con la dovuta attenzione. Non è proprio la moto da neofiti, ma si può fare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
claudioccccc
Inviato: martedì 15 maggio 2018 21:37:11


Iscritto: 13/05/2018
Mi fa piacere avere scritto in questo forum di esperti ed appassionati e continuo a leggere ed apprezzare le vostre risposte sincere.
A volte un po' sarcastiche ma pur sempre costruttive.
Cmq sto cercando di indirizzarmi verso un 600.... non so ancora se carenato o naked.... ma forse più carenato per meri gusti personali.
Nei prossimi giorni voglio fare un bel giro delle concessionarie in zona e vedere cosa offrono: il nuovo mi attira per evitare di fare un pessimo affare (troppo spesso ho sentito amici aver acquistato moto difettose o che a lungo andare fanno venire fuori problemi dovuti a incidenti dei precedenti proprietari), e preferirei spendere un po' di più ma avere un mezzo ok al 100%. In più o si va indietro nel tempo di parecchi anni o la differenza tra nuovo e seminuovo è abbastanza ridotta dai primi giri che ho fatto per informarmi.
Per chi mi ha chiesto che utilizzo vorrei fare della moto, potrei rispondere un bel mix: potrei andarci a lavorare, utilizzarla in città per evitare un po' di traffico, andare la sera in centro nel weekend quando capita di uscire, utilizzarla nel weekend per qualche giro fuori porta con diversi amici che spaziano dalle harley, alle naked, alle supersportive.
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 22:54:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il sarcasmo viene usato per sdrammatizzare, non certo per prendere in giro, altrimenti sembreremmo un gruppo di vecchi rompi balle il saggio dice e ammonisce ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 08:51:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il sarcasmo viene usato per sdrammatizzare, non certo per prendere in giro, altrimenti sembreremmo un gruppo di vecchi rompi balle il saggio dice e ammonisce ha ha ha


sembreremmo ???? ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 08:54:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da claudioccccc
Mi fa piacere avere scritto in questo forum di esperti ed appassionati e continuo a leggere ed apprezzare le vostre risposte sincere.
A volte un po' sarcastiche ma pur sempre costruttive.
Cmq sto cercando di indirizzarmi verso un 600.... non so ancora se carenato o naked.... ma forse più carenato per meri gusti personali.
Nei prossimi giorni voglio fare un bel giro delle concessionarie in zona e vedere cosa offrono: il nuovo mi attira per evitare di fare un pessimo affare (troppo spesso ho sentito amici aver acquistato moto difettose o che a lungo andare fanno venire fuori problemi dovuti a incidenti dei precedenti proprietari), e preferirei spendere un po' di più ma avere un mezzo ok al 100%. In più o si va indietro nel tempo di parecchi anni o la differenza tra nuovo e seminuovo è abbastanza ridotta dai primi giri che ho fatto per informarmi.
Per chi mi ha chiesto che utilizzo vorrei fare della moto, potrei rispondere un bel mix: potrei andarci a lavorare, utilizzarla in città per evitare un po' di traffico, andare la sera in centro nel weekend quando capita di uscire, utilizzarla nel weekend per qualche giro fuori porta con diversi amici che spaziano dalle harley, alle naked, alle supersportive.


Ciao Claudio+cc a me la tua è sembrata una mossa molto paracula ...... Hai sparato 1000 per prendere 600.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 09:00:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Rimanendo in tema di moto sportive guarda quanto è bella la CBR 500 dell'honda con 48 cv che è un bell'andare:





Non è che siccome è una cilindrata più contenuta ti sminuisce. Ha anche l'ABS. Ha tutto per divertirsi e imparare come si deve cioè con gradualità.


intendiamoci non è che è ferma : fa 180 km / hr e grandi piegoni

Mod. Link rimosso perché non autorizzato.

E' un esempio.




Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 09:30:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
il saggio dice e ammonisce Ti dico come la penso io e poi smetto di rompere le balle ok ?
Con una 600 SS andrai a sfruttare la fascia dai 2000 ai 5000 giri
per avere una moto che ti offre a quei regimi una cavalleria dai 20 ai 40 cv
ma che sembra di viaggiare a riposo. Con il problema che potresti pagare
qualche erro retto inevitabile di assaggiare il gas sopra gli 8000
per sentire un po’ di motore e renderti conto che hai preso male la
misura tra una curva e l’altra.

Con un bicilindrico da 48 cv sfrutteresti la stessa fascia di regimi
e la stessa cavalleria di cui sopra ma con una moto più allegrotta
che ti da almeno la soddisfazione di sentirla ogni tanto ma che ti
perdonerebbe qualche imperfezione nel dosare il gas. Insomma
stesse prestazioni, maggior divertimento e minor rischio.

Mo basta con le prediche ……. il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Fatti sto 1000 e non ne parliamo più ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

P.S. speriamo che non esca fuori qualche Pierino che mi va a correggere i dati con sottomano la curva di potenza he !!?? caricaaa caricaaa


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 09:50:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che partire con l'idea di prendere una Panigale V4 e tornare a casa con una CBR500R... mega spavento ha ha ha Ma le mezze misure no eh ?! he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 10:00:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Potevamo fare peggio, c'è la nuova Ninja 400 in giro...

;)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 11:27:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Certo che partire con l'idea di prendere una Panigale V4 e tornare a casa con una CBR500R... mega spavento ha ha ha Ma le mezze misure no eh ?! he he he


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Street Triple R, versione precedente...e non se ne parla più...ciucciotto

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 11:34:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Benelli trk....non l'ha ancora nominata nessuno? :-))))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 11:41:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A questo punto anche una bella Vespahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.