Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio Acquisto Prima Moto Opzioni · Visualizza
Cla871
Inviato: sabato 12 maggio 2018 15:04:34


Iscritto: 12/05/2018
Salve ragazzi. Allora come ho accennato nella sezione “Presentazioni Personali” sono in procinto di acquistare la mia prima moto. Premetto un paio di cose. La prima è che sono un neofita (ho guidato al massimo un Beverly 125) e la seconda premessa e che cerco una moto ovviamente per iniziare ad entrare in questo mondo ma che al tempo stesso mi dia un po' di emozioni in termini di potenza e guidabilità. Cercando su subito la scelta è ricaduta su 2 offerte in particolare. La prima è una kawasaki er-6n del 2009 venduta da un concessionario a 2650 euro (km 17000 circa) la seconda invece venduta da un privato è la hornet 600 anno 2007 a 3000 euro (km 16000 circa). Entrambe le moto originali non modificate (a quello che si evince dalle foto, poi è chiaro che devo andarle a visionare per accertarmene). Dato il fatto che io la moto la userò per passi di montagna, uscite domenicali e qualche viaggetto (so che infatti per i viaggi lunghi le naked non sono proprio il massimo) potreste darmi qualche parere su tutte e due le moto? E quale sarebbe più adatta per l’uso che ne devo fare, considerando che sono all’inizio? Grazie

P.s. ovviamente mi sono scordato il budget….massimo 3000 euro ( ovviamente solo per la moto escluso passaggio, assicurazione e abbigliamento).
Marco.Triple
Inviato: sabato 12 maggio 2018 20:20:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao mi fa piacere che inizi ad andare in moto, non è mai troppo tardi ;-) beh guarda, secondo me sono due buone moto e considerato che sono quasi nelle stesse condizioni di km ed età io ti consiglio semplicemente di prendere quella che ti piace di più brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: sabato 12 maggio 2018 20:28:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Due buone moto, la differenza la fa, oltre al tuo gusto personale, un minimo di garanzia che il concessionario ti offre, al contrario del privato. Quindi, fra le due, io sceglierei la Kawasaki

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 13 maggio 2018 00:08:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Due buone moto, la differenza la fa, oltre al tuo gusto personale, un minimo di garanzia che il concessionario ti offre, al contrario del privato. Quindi, fra le due, io sceglierei la Kawasaki

Giustissimo Applause

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 maggio 2018 01:08:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
A parità di condizioni prenderei la Hornet perché era una moto di fascia più alta.
Ma per prezzo e condizione la ER-6n mi sembra un ottimo affare.

Tirando sul prezzo della hornet magari...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Cla871
Inviato: domenica 13 maggio 2018 11:42:47


Iscritto: 12/05/2018
Grazie per i vostri pareri...Sarà dura scegliere tra le 2 visto che mi piacciono entrambe. C'è una cosa che mi potrebbe aiutare. La er-6n al livello di prestazioni com' è messa? In tutte le ricerche che ho fatto dicono che è un ottima moto per cominciare ma al livello di ( perdonate la ripetizione) prestazioni come va? Fa divertire senza che ci sia bisogno di mandarla per forza al massimo? Ovviamente non parlo di agilità ma di motore. Non cerco la velocità estrema. Ma riuscire a stare al passo con gli altri visto che quando uscirò non sarò solo.
luciopx
Inviato: domenica 13 maggio 2018 12:23:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Allora, la kawa è un bi cilindrico da 70cv, ottima moto con buoni bassi. La hornet va di più. Punto. La 4 cilindri è migliore per vari motivi. Puoi passeggiare, tenendola a bassi giri o farla scatenare facendola girare alta

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 maggio 2018 19:52:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando compri la prima moto non preoccuparti delle prestazioni, saranno tutte sicuramente sufficienti per iniziare a imparare bene.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
teddy_
Inviato: domenica 13 maggio 2018 21:39:36


Iscritto: 04/07/2011
Sono due ottime moto, non solo per iniziare.
L'hornet va di più ma come ti hanno già detto non farlo diventare un problema.
Provale, il 4 cilindri è più lineare ed allunga di più, ma il 2 ha più coppia ai medi che specie all'inizio aiuta.
Cla871
Inviato: domenica 13 maggio 2018 22:36:13


Iscritto: 12/05/2018
No ovviamente non lo faccio diventare un problema ci mancherebbe....
Semmai avevo un dubbio che voi mi avete aiutato a chiarire. Per quello che devo fare e considerando che sono ancora all' inizio penso proprio che questa settimana andrò a vedere la er-6n. Che poi ad essere sincero preferisco andare sul sicuro andando dal concessionario, se non altro perchè ha l'obbligo di darmi la moto in condizioni ottimali e con la garanzia. Spero solo che non ci siano intoppi. Sapete com' è qui in sicilia il tempo sta cambiando ( finalmente direi..-.-") e gia ho un fegato grosso quanto una casa nel vedere altri andare in moto e io no. Ho proprio voglia di girarla questa bellissima Sicilia. Ma in sella ad una moto. Gia in macchina l'ho fatto e non c'è gusto :P
Marco.Triple
Inviato: domenica 13 maggio 2018 23:33:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh fai bene, scegli la tua "compagna" e vai a divertirti brindisi beh, facci sapere cosa sceglierai

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cla871
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:08:58


Iscritto: 12/05/2018
Buon di a tutti.....oggi sono sceso in concessionario per vedere la moto...e scoperta delle scoperte: Oltre ad avere un ammaccatura (ovviamente nelle foto non si vede perchè la moto è fotografata di traverso nascondendo il punto....hai capito eh) la moto non era neanche in garanzia. I miei soldi se li scorda....ritornato affranto a casa non mi rimane che concentrarmi sulla Hornet... e intanto il fegato continua ad ingrossarsi...-.-"
DrManetta
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:35:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Con una Hornet non ti va male, anzi. Speriamo che almeno questa non nasconda magagne. Se ti piace, comprala tranquillo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cla871
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:36:56


Iscritto: 12/05/2018
Si penso infatti che sia meglio. Tanto il conto vendita e un po come comprare da un privato solo che ci si mette in mezzo la concessionaria.

Edit: Ho appena trovato una hornet del 2006 ( quella prodotta tra il 2005-2006) a 2500 euro. Dite che è troppo vecchia visto che l'inserzionista ha detto che ha dai 15.000 ai 19.000 kilometri ( dati del sito subito)?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:39:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No dai, poi con quei km ha appena finito il rodaggio praticamente gira accertati però che non sia stata ferma a lungo, in tal caso metti in conto anche un bel tagliandone

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:51:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto quanto detto da Marco.Triple. Tra l'altro esteticamente a me piace di più del modello più spigoloso. Se non ci sono cose strane dietro è una moto validissima.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cla871
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:16:52


Iscritto: 12/05/2018
Ecco infatti....pareva strano.....solo ora comunque ho notato che c'è la xj6...volendo potrei prenderla in considerazione...oppure la fz6 della yamaha...ne ho trovata una a 2400 euro sempre privato pero immagino che una fz6 da 18000 kilometri del 2005 possa riservare qualche sorpresa....voi che ne pensate della fz6?
paolo_53
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:44:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
L'fz6 del 2005 l'ho avuta, la mia ha subito un richiamo a non mi ricordo cosa perchè qualche esemplare a volte si spegneva quando era al minimo.
Per il resto moto affidabilissima, fatto solo tagliandi e normale manutenzione.
Ne sono rimasto soddisfatto.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Cla871
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:46:43


Iscritto: 12/05/2018
Posso passarti in mp l'annuncio cosi mi dai un tuo parere? anche perchè penso che non potrei metterlo qui per farlo vedere a tutti. Visto che l'hai avuta...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 12:57:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Puoi pubblicarlo anche qui ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.