Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Volsakwagen 1.0 TSI. Notizie? Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:56:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualcuno conosce il "motorino" della VW da 1000cc, tre cilindri, turbo? Ormai viene motnato su varie vetture (anche Audi, credo) ed i concessionari ufficiali del marchio spingono tantissimo su questa configurazione.
Ma sarà veramente valida in fato di consumi ed affidabilità?
discussione

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 15:13:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Renault ad esempio adotta il piccolo 0.9 turbo da 90 CV denominato TCE dal 2012.
Si chiama DOWNSIZING una cura dimagrante che molte case automobilistiche adottano da anni.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 17:17:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Un mio collega ha ordinato e aspetta la C3 Aircross 1000 3 cilindri...un'epidemia!!!ciuk

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 17:43:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A me questo 1.0 TSI qualche dubbio lo mette per una guida in scioltezza. Lo montano anche auto come T-Roc ed Audi Q2, non proprio delle smart... Il dubbio che sia un po' sottodimensionato ce l'ho, ma a sentire gli "esperti" dei concessionari sono motori studiati appositamente anche per i suvvettini e viaggiano bene anche sulle lunghe percorrenze. Io sono ancora perplesso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 18:01:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La sorella della mia ragazza ha appena comprato una Kia Stonic con motore 1000 turbo benzina da 120 cv e che dire, l'auto si muove molto bene e pare non consumi neanche tanto. Poi quanto possa durare un motore così non lo so boh però se uno fa pochi km credo sia una buona scelta.
E per quanto mi riguarda, molto meglio un piccolo motore turbo che un "medio" aspirato il quale il più delle volte è letteralmente piantato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 16:48:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dacia sandero usa il piccolo renault da 900 cc turbo con 90 hp. e va bene pure col GPL.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.