Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GS500 - Problemi con la riserva. E poi, Galleggiante? Opzioni · Visualizza
Eraovius
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:53:14


Iscritto: 17/04/2018
Ciao ragazzi, sono nuovissimo e la mia moto arriverà tra qualche giorno.

Ho presoun usato, una GS500 del 2005 con 43K km, pagata pochissimo (600€) e sono stato attento ad alcune cose: non perde olio dalla forcella, non perde olio da sotto, kit trasmissione e revisione forcella fatti meno di 10K km fa, gomme nuove, accende al primo colpo senza aria, sembra andare bene in strada, tiene il minimo perfettamente, batteria nuova etc etc. nsomma, sembra ok, niente odore di bruciato, olio pulito, un pizzico di odore di benzina nell'olio perchè era ferma da 3 mesi.

Il proprietario però, una ragazza, mi ha detto che la moto non può usare la riserva perchè non la pesca, dato che il meccanico durante un'aggiustata ha messo un cavo troppo corto e non pesca dalla riserva quando si gira la manopola.

DOMANDA 1
MA secondo voi si è una idiozia o può essere? Senza contare la scarsità del meccanico.
DOMANDA2
Sta cosa di non sapere quanto carburante abbia, sopratutto per sta cosa della riserva, mi mette ansia. Non è possibile mettere artigianalmente un galleggiante? Qualcuno l'ha fatto?
AisCafais
Inviato: martedì 17 aprile 2018 14:08:12



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Eraovius
[size=4]

Il proprietario però, una ragazza, mi ha detto che la moto non può usare la riserva perchè non la pesca, dato che il meccanico durante un'aggiustata ha messo un cavo troppo corto e non pesca dalla riserva quando si gira la manopola.

size]


puoi sopperire alla mancanza di riserva regolandoti con il parziale del contakilometri , ( quello che si azzera ) questo è il rubinetto ,fai il pieno ne farai di km prima che finisca.....comunque vai in un centro Suzuki e la fai riparare visto che la moto è stata presa in saldo o meglio è stata pagata poco ( il giusto )
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 17 aprile 2018 14:46:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo anche io che con pochi soldini tu riesca a comprare su internet un blocco rubinetto nuovo. Visto lo scarso investimento iniziale, una spesetta in più per sistemare il tutto la farei. La moto sicurametne la vale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 aprile 2018 15:37:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Condivido chi ti consiglia di spendere due soldini e sistemarla, a me la riserva ha salvato diverse volte Whistle Va beh che io sono un asino perché rimanere quasi a piedi con 20 lt di serbatoio ce ne vuole, ma a momenti mi toccava chiamare luca_berg per venirmi in soccorso d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Eraovius
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 14:29:35


Iscritto: 17/04/2018
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da Eraovius


Il proprietario però, una ragazza, mi ha detto che la moto non può usare la riserva perchè non la pesca, dato che il meccanico durante un'aggiustata ha messo un cavo troppo corto e non pesca dalla riserva quando si gira la manopola.

size]


puoi sopperire alla mancanza di riserva regolandoti con il parziale del contakilometri , ( quello che si azzera ) questo è il rubinetto ,fai il pieno ne farai di km prima che finisca.....comunque vai in un centro Suzuki e la fai riparare visto che la moto è stata presa in saldo o meglio è stata pagata poco ( il giusto )
brindisi [/i]


Grazie mille :) si, il problema è che il centro è pieno e posso andarci solo mercoledì prossimo, quindi volevo qualche info anche per iniziare a dimaprare di più su questa moto :)

Qualcuno, ieri, ha detto che probabilmente il vecchio meccanico ha invertito i tubi, dato che quello della riserva è più lungo
TitPema
Inviato: sabato 21 aprile 2018 09:47:04


Iscritto: 27/01/2018
Io ho avuto lo stesso problema con il mio suzuki vz800, e ho aperto tutto , quelle moto hanno 2 tubi ( specie filtri che pescano la benzina) dentro al serbatorio uno che pesca fino a un certo punto e l'altro che pesca la riserva. Prima controlla se sono invertiti i tubi fuori e ti pesca tutta la benzina senza darti nesun segnio (gia sucesso a me). Prima di vedere tutto fai una prova semplice. Con la benzina non in riserva cioe un po di benzina dentro fai girare la manopola su la riserva ( se sono invertiti i tubi i verso della manopola sulla riserva deve attivare la presa normale, e fai consumare un po di benzina :), quando ti da un segnio fai girare la manopola sulla posizione normale (non in riserva) se ti pesca benzina son invertiti i tubi sulla uscita del servatorio questo e il metodo piu lungo. Piu facile come ho fatto io , svuotare il serbatrio del tutto rimuovendo i tubi e racogliere la benzina in una bottiglia o qualche altra cosa. sicuro che e vuoto il serb. fai conneter i tubi, ma lascia disconesso il tubo finale dopo la manopola quello che porta benzina sui carburatori, ci meti dentro 1 litro di benzina che deve essere suficente per la riserva ma non per il normale e vedi se la manopola e su ON cio e la normale non in riserva ed esce benzina e sicuro che son invertiti i tubi, fai invertire i tubi sulla uscita dal serbatorio e hai risolto tutto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.