Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Abbigliamento estivo (giacca, gianti e protezioni) Opzioni · Visualizza
schenz
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 19:01:49


Iscritto: 20/03/2018
Ciao a tutti,

sono prossimo all'acquisto della mia prima moto (la nuova ninja 650) e volevo farmi un idea ben chiara per quanto riguarda l'abbigliamento...

considerato l'imminente arrivo dell'estate e che per andare a lavoro dovrei andare in abito percorrendo 60km (circa) tra andare e tornare cosa consigliereste? (la moto verrebbe anche usata per fare giri nel weekend).

io sarei orientato per la super speed d-dry della dainese visto che l'avrei trovata a un buon prezzo e come guanti i 4 stroke evo sempre della dainese.

Grazie in anticipo.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 20:19:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Consiglio spassionato, evita l'abbigliamento con membrane anti acqua perché in estate fanno un caldo pazzesco. Piuttosto, se non ricordo male, tu andresti in auto in caso di pioggia, giusto?! Se sì, restando in casa Dainese, ti consiglio di puntare sulla Air Frame, così eviti di fare la sauna e di arrivare in ufficio fradicio di sudore ha ha ha Per i guanti, anche lì guarderei a qualcosa di più leggero ma comunque protettivo: Air Fast

P.S. Ti ho scritto due modelli Dainese perché hai citato quella marca, ma ce ne sono a decine che potremmo consigliarti soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
schenz
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:11:05


Iscritto: 20/03/2018
Se non erro si può staccare la membrana antivento/pioggia comunque si in caso di pioggia andrei in auto o coi mezzi meglio evitare 60km sotto l'acqua:)))
Ho citato la dainese perché mi piace e ki sono trovato bene ai tempi ma se avete suggerimenti sono a orecchie aperte per cui...
Invece la giacca dell'abito potrei metterla tranquillamente sotto a quella della moto?
luciopx
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:16:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non conosco il tuo budget, ma il goretex sarebbe il top. Non devi aggiungere e togliere membrane. Per te che useresti la moto in tutte le condizioni, sarebbe l'ideale. Traspirante e impermeabile.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:24:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da schenz
Se non erro si può staccare la membrana antivento/pioggia comunque si in caso di pioggia andrei in auto o coi mezzi meglio evitare 60km sotto l'acqua:)))
Ho citato la dainese perché mi piace e ki sono trovato bene ai tempi ma se avete suggerimenti sono a orecchie aperte per cui...
Invece la giacca dell'abito potrei metterla tranquillamente sotto a quella della moto?

Allora se non sbaglio le membrane non sono staccabili, nel senso sono poche quelle che si staccano; ma a prescindere, se parliamo di utilizzo estivo, non c'è niente di meglio delle giacche con retina. Lucio per esempio ha citato il gore-tex, ottima membrana senza dubbio, ma comunque farà caldo, garantito.
No beh, personalmente con Dainese mi sono sempre trovato bene, ho diversa roba e sono contentissimo! Ma non che Alpinestars, Clover, Spidi, Rev'it!, ecc. siano da meno capito?
Se hai una giacca (da moto) leggera e traspirante, penso che potresti tenere la giacca (dell'abito) indossata soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
schenz
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:32:10


Iscritto: 20/03/2018
Anche io l'avevo pensata ma penso sia più pratico avere due giacche (una estiva e una invernale) che la goretex poi magari mi sbaglio...
L'utilizzo è si estivo ma vorrei magari anche un qualcosa che mi permetta di usarla un po nelle mezze stagioni visto che maggio si sa che è strano
Comunque la air frame sul sito non la vedo... qualcosa di simile? Perché dovrei provarla e non so bene la mia taglia
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:53:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eccola qua Dainese air frame
Per alternative basta che dai un'occhiata ai siti delle aziende che ti ho suggerito ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
schenz
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:57:00


Iscritto: 20/03/2018
in sti giorni provo a fare un giro anche sui degli altri marchi comunque avrei trovato anche la Veloster Tex come valida candidata come ti sembra? invece per i guanti (sempre in ambito estivo/mezze stagioni)?
anonym_4397114
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 22:09:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eccola qua Dainese air frame
Per alternative basta che dai un'occhiata ai siti delle aziende che ti ho suggerito ;-)

Quoto la Air Frame, io ce l'hobanana
Gli aggiungi un paraschiena Zandoná livello 2 e sei a posto!!cool

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 22:16:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se vuoi essere un minimo coordinato all'abito andrei a cercare negli store tucano urbano.
Hanno un abbigliamento più classico per il casa lavoro e poi prenderei una giacca più racing per le sgroppate sui passi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 23:21:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero, se puoi prendere due giacche Tucano Urbano sarebbe ottime per l'utilizzo settimanale, poi per i giri nel we potresti optare per una bella giacca in pelle, che sarebbe anche molto coordinata con il tipo di moto capito?
Per i guanti, come ho scritto sopra, Dainese Air Fast. Oppure come scritto sopra, un paio in tessuto più leggeri (ed economici) e un paio in pelle. Certo che se devi farti tutto il corredo doppio diventa una spesa, lo capisco; se no fai come me, un po' alla volta ti prendi tutto, intanto prendi quello che ti serve subito ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 17 aprile 2018 09:26:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Vero, se puoi prendere due giacche Tucano Urbano sarebbe ottime per l'utilizzo settimanale, poi per i giri nel we potresti optare per una bella giacca in pelle, che sarebbe anche molto coordinata con il tipo di moto capito?

Consiglio che condivido. Non ho letto di protezioni per gambe... Bhè, nei giri sui passi è meglio che tu metta in conto anche dei pantaloni tecnici con protezioni. In caso di scivolate, le gambe sono le prime a partire... E naturalmente scarpe, scarponcini o stivali ad hoc
il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 aprile 2018 10:08:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh per i pantaloni consiglierei un bel paio di jeans tecnici, che vanno bene un po' per tutto !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
schenz
Inviato: martedì 17 aprile 2018 10:29:13


Iscritto: 20/03/2018
per le gambe contavo di prendere delle ginocchiere da mettere sopra ai vestiti così da poterle usare sia nelle scampagnate sia nel tragitto casa-lavoro e delle scarpe tecniche invece per le scampagnate cosa consigliate? meglio i pantaloni?
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 aprile 2018 10:32:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io non ho mai visto bene le protezioni da mettere sopra, poi non so boh per la scarpe, l'importante è che abbiano le protezioni, specie sulle caviglie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
schenz
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:15:48


Iscritto: 20/03/2018
vi ringrazio per le risposte e penso che seguirò il vostro consiglio prendendo la giacca Tucano per quando la uso in settimana e l'abbigliamento per le scampagnate...
guardando sul sito Tucano ho notato che le giacche hanno l'inserto per il paraschiena ma non ne vendono... devo dedurre che si possa mettere qualsiasi para schiena?
Marco.Triple
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:24:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da schenz
devo dedurre che si possa mettere qualsiasi para schiena?

Esatto, cioè non proprio tutti, sono quelli specifici da inserire nelle "tasche" delle giacche. Per comodità e visto l'utilizzo sono forse la scelta più indicata, anche se i top sono quelli "indossabili" con le bretelle.
Gli altri invece sono tipo questo della Dainese

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 08:49:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da schenz
vi ringrazio per le risposte e penso che seguirò il vostro consiglio prendendo la giacca Tucano per quando la uso in settimana e l'abbigliamento per le scampagnate...
guardando sul sito Tucano ho notato che le giacche hanno l'inserto per il paraschiena ma non ne vendono... devo dedurre che si possa mettere qualsiasi para schiena?


Io ho un giubbotto Tucano (grazie Moto.it) e c'è il paraschiena in D3O coordinato. È di quelli piccolini ma per il casa lavoro potrebbe essere assolutamente sufficiente.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 09:45:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
L'ho già messa in lista per i prossimi acquisti, giacca in retina super ventilata soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 09:48:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io ho una vecchia Dainese Air Flow e quando la indosso capisco che sono stati soldi spesi bene.
Poi ho tanti capi della Tucano Urbano nell'armadio che quando l'indosso mi chiedò perchè l'ho comprato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.