Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Formula E... a che serve? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: domenica 15 aprile 2018 11:26:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Spettacolare ?Silenced Mah! Muove solo interessi economici, come quella tradizionale, né più né meno... Il campionato , ovviamente, è sponsorizzatospam ...Sick botte discussione
Dite la vostra

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 11:31:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me è molto sensata come competizione, nel senso che considerato che il futuro si sta muovendo verso l'elettrico quindi è logico spostare le competizioni verso quel ramo; come sono sicuro che fra qualche anno vedremo la MotoGP-E, sicuro!
Poi alcune cose tipo il fan-boost le trovo ridicole, però dai, nel complesso per essere all'inizio mi sembra un campionato divertente gira vedremo con le moto come sarà boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: domenica 15 aprile 2018 11:45:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il fan boost è il futuro: da gare vere si passerà a un misto di videogioco per adulti

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 12:26:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No ecco, quella è una cacata e non capisco chi possa averla pensata confuso ma da una parte capisco che per far appassionare il pubblico le pensano tutte boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:32:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se c'è una forma di competizione dove la ricerca può avere delle ricadute nella produzione di serie è la F.E.
motori 1.600 biturbo da 700cv che girano a 18mila non servono a nulla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 09:41:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono sincero? Fa [beep]. Ma è sicuramente il futuro delle competizioni. Anche di moto. Ci vorrà ancora un po' di anni, ma la via è tracciata. Io, nostalgico affezionato alla miscela al 2 del mio Ciao, non riesco ad apprezzare fino in fondo questa tecnologia, ma mi prenderò il tempo necessario a digerirla.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:07:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono sincero, da "romano" ho sperato che piovesse, così da mandargli in corto circuito quelle aspirapolvere a ruotehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 21:58:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Sono sincero, da "romano" ho sperato che piovesse, così da mandargli in corto circuito quelle aspirapolvere a ruotehe he he


cattivo...ma come, ho saputo che addirittura il comune non ha speso neanche un euro, ci ha messo solo la location...mo almeno ci ritroviamo un po' di asfalto a terra di quello buono...hahaah chissà quanto durerà.boh banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 22:18:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Sono sincero, da "romano" ho sperato che piovesse, così da mandargli in corto circuito quelle aspirapolvere a ruotehe he he


cattivo...ma come, ho saputo che addirittura il comune non ha speso neanche un euro, ci ha messo solo la location...mo almeno ci ritroviamo un po' di asfalto a terra di quello buono...hahaah chissà quanto durerà.boh banana

Secondo me poco...
Comunque manutenzione strade anche da voi 0 , cioè quasi niente. Visto che c'erano potevano sistemare quel tratto in discesa dal Sant'Eugenio verso la metro Fermi...quella strettoia è pericolosa ...ieri una Mini si è infilata di prepotenza rischiando di urtare un autobus...ero su quello in senso opposto, in salita...boh Prima o poi ci scappa...causa persa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 17 aprile 2018 06:37:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da nicola66
se c'è una forma di competizione dove la ricerca può avere delle ricadute nella produzione di serie è la F.E.
motori 1.600 biturbo da 700cv che girano a 18mila non servono a nulla.


confermo,a mio avviso sono proprio dei cessi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: martedì 17 aprile 2018 06:38:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Sono sincero, da "romano" ho sperato che piovesse, così da mandargli in corto circuito quelle aspirapolvere a ruotehe he he


Effettivamente il rumore è proprio orrendo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 17 aprile 2018 08:57:13



Iscritto: 22/07/2013
Per quanto riguarda l'asfalto lo toglieranno anche perché in certi punti sono andato sopra il marciapiede per motivi di sicurezza ,perciò neanche questo vantaggio di avere l'asfalto nuovo , per il resto siamo sempre scettici sulle novità come quando si passò dai 2 tempi ai 4 tempi in moto GP, la F1 con Halo sono riusciti a renderle brutte ,e non solo
Ritornando alla formula E , mi ricordano le vecchie piste Polistil o le Slot , anche nel rumore .
Io comunque la Formula E la chiamo la Formula 1 vegana Whistle

Preferivo questa Formula uno.....il tizio con James Hunt era Barry Shenne.......


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 17 aprile 2018 09:22:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ais cafais

Io comunque la Formula E la chiamo la Formula 1 vegana Whistle

ha ha ha Geniale! Concordo assolutamente soddisfatto
Bello l'amarcord della F1 "folle" di un tempo. Per certi versi (per molti versi) ha perso tanto fascino

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 17 aprile 2018 21:36:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io in questa Formula E ci vedo solo delle grandi sponsorizzazioni da far andare a go go in giro per il mondo tanto per farci su dei soldini freschi freschi.
Per ora è tutta una messa in scena, non serve a niente...forse più avanti potrebbe diventare una cosa più seria ed attrarre più pubblico pagante. Nei TG si è parlato di grandi numeri di persone presenti sugli spalti e a bordo pista...n'è vero pe niente, molti biglietti erano stati regalati, e di persone a bordo pista non ce n'erano un granché e in molti neanche a metà gara se ne sono andati delusi dallo spettacolo...
Quindi al momento non lo reputo un gran successo...ma un gran pasticcio si. Ci sono stati molti disagi per le zone limitrofe, sono stati collassati diversi quartieri che ruotano intorno a quella zona...un conto è creare disagi in un quartiere, un'altra è bloccare parte della Cristoforo Colombo, una strada molto utilizzata da automobilisti che entrano ed escono in continuazione dalla capitale...



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
il franz
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 09:18:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non l'ho seguita ma posso solo dire che a mio figlio (ing. meccanico) e a i suoi amici questa Formula E piace. Compreso il Fan-boost

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 09:26:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
io in questa Formula E ci vedo solo delle grandi sponsorizzazioni da far andare a go go in giro per il mondo tanto per farci su dei soldini freschi freschi.
Per ora è tutta una messa in scena, non serve a niente...forse più avanti potrebbe diventare una cosa più seria ed attrarre più pubblico pagante. Nei TG si è parlato di grandi numeri di persone presenti sugli spalti e a bordo pista...n'è vero pe niente, molti biglietti erano stati regalati, e di persone a bordo pista non ce n'erano un granché e in molti neanche a metà gara se ne sono andati delusi dallo spettacolo...
Quindi al momento non lo reputo un gran successo...ma un gran pasticcio si. Ci sono stati molti disagi per le zone limitrofe, sono stati collassati diversi quartieri che ruotano intorno a quella zona...un conto è creare disagi in un quartiere, un'altra è bloccare parte della Cristoforo Colombo, una strada molto utilizzata da automobilisti che entrano ed escono in continuazione dalla capitale...



Sai che c'è Aldo? Questa cosa l'hanno organizzata i Casaleggiani, gli adepti della settaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 09:38:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Non l'ho seguita ma posso solo dire che a mio figlio (ing. meccanico) e a i suoi amici questa Formula E piace. Compreso il Fan-boost

Sì ma considerando l'innovazione e il fatto che la mobilità elettrica è il futuro era prevedibile che ai giovani piacesse, anche il Fan-boost secondo me è stato pensato proprio per un'interazione con un pubblico giovane e social!
Invece chi ha qualche anno in più e magari ha vissuto l'epoca d'oro della F1 queste cose intrigano poco.
Io la F1 l'ho sempre seguita poco, quando ero piccolo guardavo le moto, poi ho visto un po' della F1 ma era quando era diventata soporifera, così non mi sono mai appassionato più di tanto boh
Adesso c'è questa Formula-E, c'è da dire che sono al secondo anno (giusto?!) e quindi c'è tutto il tempo per migliorare; diciamo che in questo periodo storico in cui il mondo funziona ancora al 99,9999999 % a petrolio l'elettrico interessa poco o niente... vedremo più in là ciao


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 10:02:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto un dato, in Giappone sorpasso elettrico più colonnine che distributori

http://www.lastampa.it/2018/04/10/societa/giappone-sorpasso-elettrico-pi-colonnine-che-distributori-Sx9zoqgWKWtA1qJ5HSkFzH/pagina.html

è una rivoluzione, in molti Paesi accellera, in altri, tipo il nostro, siamo ancora fermi, basta guardare Marpionne con la sua Fiat che non ha in listino nemmeno un'auto elettrica o ibrida.

Credo che pagheremo caro questo gap.

Tornando alla formulaE chi ci è stato mi ha raccontato una certa delusione, poca gente e spettacolo noioso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 10:04:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
I padroni del mondo ci stanno preparando il futuro e piano piano ci faranno piacere ste buffonate(oh,puoi decidere l'andamento della gara comodamente dal divano con un semplice clik e con un altro clik un povero cristo malpagato ti porta il cibo a casa).Sempre piu'connessi,sempre piu' partecipi,vuoi mettere....! E tu nel ventunesimo secolo vuoi ancora andare in circuito,respirare il ricinato,mangiare il panozzo portato da casa, strafogarti di birra e poi magari andare sotto il palco ed applaudire il tuo eroe...ma vala' vala'!banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.