Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

YAMAHA TTR 600 Opzioni · Visualizza
Stracicalo
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 08:53:46


Iscritto: 14/04/2018
Buongiorno a tutti!
Grazie Paso, è tutto chiaro.
Nicola66-sostanzialmente la cosa funziona così: la testata è 2kf ed i motori , blocchi, sono praticamente tutti uguali...mi riferisco alle TT.
La differenza sta nella rapportazione della trasmisione dell'albero a camme e nei carburatori.
Come avevi detto tu, l'ultima evoluzione dei motori XT è stato il 2KF e di conseguenza i pezzi usati sono quelli.
VI ringrazio tutti e procederò con l'acquisto e nel caso in cui vi trovaste dalle mie parti, potremmo andare a fare un giro insieme, risiedo nella zona del Mugello a Scarperia e nonostante ci viva ormai da 15 anni sto solo ora scoprendo dei passi notevoli.
Buona giornata a tutti e buon lavoro.
Alberto
Paso.
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 17:06:18



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da nicola66
si vabbè
la tua va anche ad acqua magari?

ah prima che tu risponda ti avverto che una 2kf ed una 3tb ce le ho avute per cui so quanto vanno, anzi non vanno, in salita a 2mila metri.

se ce l'hai avuta allora dovresti sapere che va quel tanto che basta, della semplice benzina e un pò di manico... capito? ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
beciu
Inviato: martedì 17 aprile 2018 10:17:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Tu non eri capace di avviarlabanana .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.ciao
Paso.
Inviato: martedì 17 aprile 2018 11:39:11



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luciopx
La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Tu non eri capace di avviarlabanana .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.ciao




questa è stata la mia prima moto, avviamento only kickstarter, i primi tempi mi ha fatto morire.. per accenderla era sempre un'impresa se facevi più di 4/5 pedalate, si ingolfava e allora addio..
ricordo anche il dolore alla pianta del piede quando restituiva il contraccolpo/i.. in quel periodo invidiavo tanto i compagni con il motorino di avviamento..

poi sono diventato un esperto.. bisognava calare la pedivella piano un paio di volte fino a raggiungere il punto morto superiore, te ne accorgevi perchè con le valvole chiuse errivavi alla compressione e il pedale si induriva, una zampata decisa con metà gas aperto e si avviava, poi giù il gas..

WW ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
luciopx
Inviato: martedì 17 aprile 2018 12:04:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luciopx
La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Tu non eri capace di avviarlabanana .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.ciao


La ttr 600 a caldo? Seh.

Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: martedì 17 aprile 2018 13:08:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Questa è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.




Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: martedì 17 aprile 2018 13:20:40



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luciopx
La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Tu non eri capace di avviarlabanana .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.ciao


La ttr 600 a caldo? Seh.

Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no.


Lucio Xt e TTr sono lo stesso figlio della mamma di iwata yamaha motor cambia l'allestimento , anche la cilindrata è identica ,cambia ( forse la rapportatura finale ovvero la corona e credo nel modello del tt con il telaio rosso i rapporti del cambio ) anche la gloriosa xt 500 che aveva lo spioncino per vedere il punto morto superiore dovevi avere il piede nell'avviarla sia a caldo che a freddo , ed era mono carburata , poi con la xt 550 si arrivo al doppio carburatore a depressione ( Sistema DUO INTAKE (YDIS) Yamaha. In questo sistema il carburatore principale e quello secondario sono montati in un singolo gruppo: il primo ha la valvola azionata dal cavo del gas, il secondo ha la valvola a depressione e fornisce un condotto di aspirazione supplementare) , ed infatti anche la mia mono che monta lo stesso motore ( solo la cilindrata cambia 608cc e rapporti del cambio )e carburatori se non stà perfettamente a punto non parte , ma tu questo già lo sapevi .


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: martedì 17 aprile 2018 13:38:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mia xtz, anche se ha l'avviamento elettrico, la faccio partire a pedalina, da anni. La batteria è scarica da non so quanto...Parte al primo colpo anche dopo mesi di fermo

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: martedì 17 aprile 2018 13:59:35



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
Questa è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.




complimenti bel pezzetto , tenuta benissimobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: martedì 17 aprile 2018 15:48:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Grazie, un conservato...abbastanza bene.

Una PX è per sempre
beciu
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 09:41:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da luciopx
La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Tu non eri capace di avviarlabanana .Quando ci avevi preso la mano incantavi i bambini fuori dai bar col gelato in mano;una pedalata a vuoto,acceleratore tutto aperto, giu' con violenza la pedivella e vedi come s'accende.Ah,l'acceleratore lo devi mollare subito.ciao


La ttr 600 a caldo? Seh.

Se parli di xt partiva sempre...ma la ttr no.
E adesso mi hai messo in difficolta',davo per scontato che avendo piu'o meno lo stesso motore...ciao
beciu
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 09:43:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da luciopx
Questa è la mia 1vj con il kit doppio faro della belgarda.




complimenti bel pezzetto , tenuta benissimobrindisi
Bellissima!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 10:14:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oh ragazzi piano con i complimenti che poi si emoziona e parti con baci e abbracci he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 16:04:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bellissima???
dove?

dovrebbe essere così


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 18 aprile 2018 16:10:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ho anche i pezzi originali, con parafango alto e faro rettangolare..eh, he...a me piace di più col cupolino e doppio faro.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 06:13:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il cupolino col doppio faro oltre che migliorare l'estetica serviva a togliere l'odiosisiimo flusso d'aria sul casco che oltre i 120 te lo faceva lettralmente ballare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 07:03:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
In realtà, belgarda, lo aveva commercializzato per svecchiare la linea della moto. È un pezzo prodotto artigianalmente(credo ne abbiano fatti circa 500), in vetroresina. Era uscita la prima transalp...aveva una linea innovativa. Con quello, avevano cercato di tamponare, fino all'uscita del modello 3aj, nell'88 che aveva la carena.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 07:57:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il faro fisso con la carena l'ho avuto con l'elefant 750 ,mai piu'. Una cosa in piu' che si rompe se cadi. Una bella mascherina sulle forcelle e via

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 10:34:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
bellissima???
dove?

dovrebbe essere così
Bellissima nel senso di XT;se ad una donna bellissima ci metti un sacco di iuta al posto di un vestito ,basta un pezzo di spago in vita e il taglio sopra il ginocchio ed e'fatta,Capito il concetto?ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 aprile 2018 22:37:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Effettivamente a guardarle così mi piace di più in versione originale Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.