Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scooter aprilia sr 50ie factory Opzioni · Visualizza
polacmar
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 23:44:28


Iscritto: 03/12/2008
Ho preso lo scooter sr50ie factory nuovo,pero' ho un problema,fino ai 5000 giri il motore va su di giri pero' non tira non va velocita' max 20-25km orari,superati i 5000 giri va ,pero'si sente un rumore strano come ( sferagliamento,come se ci fossero dei sassi dentro un barattolo di latta e lo scuotessero )
questo dalla velocita' di 25-30 km orari fino ai 55 km orari poi non si sente piu' niente fino agli 80 km orari la moto va bene,poi quando chiudo il gas e poi lo riapro ricomincia il rumore fino a quando non supero i 5000 giri ,ho sentito alcuni meccanici e mi
hanno detto che il rumore e' normale essendo un iniezione elettronica,lo stesso motore pero' a carburatore il rumore non lo fa'.
Ora chiedo se e' vero ? Oppure i meccanici interpellati da me sono incompetenti essendo il motore a iniezione nuovo e non lo conoscono , i meccanici che ho sentito sono dell'aprilia , possibile che una azienda seria come l'aprilia metta in commercio un prodotto molto-molto-molto rumoroso ?
Se tra di voi che mi leggete ce',chi ci capisce di motori e mi dia un suggerimento per eliminare il rumore
la moto ha 700 km e tra pochi giorni la portero'x il tagliando il primo. ( puo' darsi che bisogna rimappare la centralina ? ) ciao a tutti
marchino66
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 00:28:31



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da polacmar
Ho preso lo scooter sr50ie factory nuovo,pero' ho un problema,fino ai 5000 giri il motore va su di giri pero' non tira non va velocita' max 20-25km orari,superati i 5000 giri va ,pero'si sente un rumore strano come ( sferagliamento,come se ci fossero dei sassi dentro un barattolo di latta e lo scuotessero )
questo dalla velocita' di 25-30 km orari fino ai 55 km orari poi non si sente piu' niente fino agli 80 km orari la moto va bene,poi quando chiudo il gas e poi lo riapro ricomincia il rumore fino a quando non supero i 5000 giri ,ho sentito alcuni meccanici e mi
hanno detto che il rumore e' normale essendo un iniezione elettronica,lo stesso motore pero' a carburatore il rumore non lo fa'.
Ora chiedo se e' vero ? Oppure i meccanici interpellati da me sono incompetenti essendo il motore a iniezione nuovo e non lo conoscono , i meccanici che ho sentito sono dell'aprilia , possibile che una azienda seria come l'aprilia metta in commercio un prodotto molto-molto-molto rumoroso ?
Se tra di voi che mi leggete ce',chi ci capisce di motori e mi dia un suggerimento per eliminare il rumore
la moto ha 700 km e tra pochi giorni la portero'x il tagliando il primo. ( puo' darsi che bisogna rimappare la centralina ? ) ciao a tutti

semplice, sono completamente idioti...
figurati se può essere normale quel rumore oltretutto in uno scooter neanke rodato...
a me faceva quel rumore quando ho rotto i cuscinetti e paraoli, le sfere sono andate fra i rapporti e patatrac...dopo ke il meccanico li aveva sostituiti lo scooter ha continuato a funzionare ma il rumore rimaneva perchè i rapporti erano oramai rovinati...
comunque sia non credo ke possa essere il tuo caso perchè nel mio avevo 82mila km!!!
l'unica cosa ke puoi fare è aprire il carter e vedere cos'è successo dentro, magari un rullo(massetta) o una molla della frizione o chissà cos'altro...
reka
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 08:59:24



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
a me sembra strano solo che ci arrivi e li passi i 55 Whistle

per il resto è sempre difficile valutare romorini e rumoracci online, direi di aspettare almeno di aver fatto il primo tagliando.

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.